LIVE

LIVE – Mondiali Imola 2020, cronometro donne Elite: tutti gli aggiornamenti (DIRETTA)

Anna Van der Breggen resta in rosa - foto di Flaviano Ossola

La diretta scritta della cronometro femminile che apre il programma dei Mondiali di ciclismo su strada di Imola 2020. Si assegna il primo titolo iridato della manifestazione, con la prova contro il tempo riservata alle donne Elite lungo i 31,7 chilometri che vedono partenza ed arrivo all’interno dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Favorite d’obbligo la statunitense Chloe Dygert e l’olandese Anna Van der Breggen, che non a caso saranno le ultime a partire tra le 51 atlete iscritte. L’Italia schiera Vittoria Guazzini e Vittoria Bussi, con quest’ultima che con una grande prestazione potrebbe sognare un bel piazzamento. Sportface.it vi racconterà la corsa in tempo reale fin dalla prima partenza, per non farvi perdere nemmeno un minuto dei Mondiali di Imola.

Segui il LIVE a partire dalle 14:40

IL PERCORSO DELLA CRONOMETRO

MONDIALI IMOLA 2020: IL PROGRAMMA COMPLETO


AGGIORNA LA DIRETTA

16.36 VITTORIA PER ANNA VAN DER BREGGEN! SECONDA LA SVIZZERA REUSSER, BRONZO L’ALTRA OLANDESE VAN DIJK. IN TOP-10 L’AZZURRA VITTORIA BUSSI, CHE PAURA INVECE PER LA DYGERT CADUTA GIU’ DA UNA SCARPATA.

16.31 Van Dijk resta in testa, Brennauer è seconda.

16.29 Vittoria Bussi arriva al traguardo in settima posizione provvisoria.

16.21 CLAMOROSA CADUTA DELLA DYGERT! VOLATA FUORI DA UNA SCARPATA LA CAMPIONESSA IN CARICA, NON SI CONOSCONO LE SUE CONDIZIONI AL MOMENTO!

16.13 Dygert all’intermedio è in vantaggio su tutte! 26 secondi nei confronti della svizzera Reusser. Vittoria Bussi all’intermedio è ottava.

15.55 Scatta ora la campionessa del mondo in carica, Chloe Dygert.

15.53 Scatta Anna Van der Breggen.

15.47 Parte ora Vittoria Bussi, dalla seconda delle azzurre possiamo aspettarci anche il podio!

15.41 Settimo tempo all’arrivo per la Guazzini, non una gran performance in tutta franchezza ma tanta esperienza per lei in una gara iridata.

15.29 Balza in testa la neozelandese Harvey, 41 secondi di vantaggio sulla Konolenko.

15.25 Konolenko partita per quarta è la prima ad arrivare! Le altre tre che erano partite prima di lei sono andate lente, ma lei molto veloce.

15.15 Circa venticinque secondi di ritardo per la Guazzini all’intertempo dei 14.9 km.

14.56 Parte in questo istante dai blocchi la prima delle due azzurre, vale a dire Vittoria Guazzini.

14.41 Parte anche dalla pedana l’islandese Palsdottir, a poco a poco scatteranno tutte fino alla Dygert favoritissima che chiude la start list.

14.40 Si parte dall’autodromo di Imola con la Joseph delle Barbados.

14.35 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Imola e benvenuti alla diretta scritta della cronometro donne Elite dei Mondiali 2020 di ciclismo. L’Italia proverà a giocarsi le sue carte con Vittoria Bussi e Vittoria Guazzini, ma le favorite sono l’olandese Van der Breggen e la statunitense Dygert. Si parte fra pochissimo.

SportFace