LIVE

LIVE – Milan-Udinese, Gattuso in conferenza stampa (DIRETTA)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Udinese. Si parte alle 13:30 di lunedì 1 aprile e il tecnico rossonero dopo la disfatta contro la Sampdoria è pronto a presentare questo appuntamento ai microfoni della stampa. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento in programma alle 13:30.

IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA

AGGIORNA LA DIRETTA


14.07 Termina qui la conferenza stampa di Gattuso.

14.05 “Le parole di Scaroni? Perdere mi brucia sempre. Lui ha parlato degli ultimi anni, non di questo ultimo periodo. Arriviamo da due sconfitte, ma c’è la consapevolezza e il dovere di fare meglio. Speriamo che domani possa arrivare questa benedetta vittoria”.

14.03 “Io vivo meglio le sconfitte che le vittorie. Quando vedo i giocatori che si deprimono, non rompo loro le scatole. A me piace analizzare e stare vicino ai miei ragazzi. Io li lascio tranquilli, se reagiscono così è perchè ci tengono. Non si possono fare paragoni con il passato quando c’erano giocatori diversi”.

14.01 “Le condizioni del nostro tridente? Quando giochi con esterni con i piedi invertiti devi sempre sterzare prima mettere il pallone in mezzo all’area. Non so se sia questo il problema, ormai ci sono tante squadre che giocano in questo modo”.

14.00 “Come sta Paquetà? Fino a due settimane fa mi dicevate che era stanco, oggi è uscito che ho litigato con Leo perchè non l’ho fatto giocare a Genova. Ma secondo voi, il livello dei nostri dirigenti è così basso?”.

13.59 “Terzo posto ancora possibile? Quando si perde un derby qualcosa rimane, ma noi adesso non abbiamo il tempo per pensare a queste cose. Dobbiamo pensare solo a vincere domani, non pensiamo alle altre squadre in lotta con noi. Pensiamo solo a casa nostra, poi vediamo cosa succederà”.

13.58 “Non penso nulla sul mio conto. In questo momento, la cosa più importante è il club. Si può parlare di tante cose, ma il club è sopra tutto. Il Milan è una grande società e resta la cosa più importante. Ho sbagliato a dire quella cosa, si dice che non vado d’accordo con la dirigenza, ma la cosa fondamentale è il bene del club”.

13.57 “Vi sorprendete che Biglia si è seduto di fianco a Kessié dopo la sostituzione? Non è un segnale, dopo il ritorno dalla nazionale ha abbracciato Lucas davanti a tutti. Hanno avuto una discussione, hanno sbagliato a farlo davanti a tutti, ma non c’è nessun problema adesso. Ha fatto qualcosa che ci ha fatto rimanere male, ma non c’è nessuna punizione. Sa di aver sbagliato, ci siamo rimasti male ma non ha giocato per i pochi allenamenti post Nazionale”.

13.55 “Piatek in un momento no? In questo momento vi focalizzate solo su Piatek, ma è tutta la squadra che è meno fluida. Tutti devono dare qualcosa in più, non solo lui. Se a lui arrivano le palle, ti fa male. A Genova, nel primo tempo, era troppo solo, nella ripresa invece no. Abbiamo regalato troppe palle alla Sampdoria, dovevamo essere più bravi a smarcarci e a muovere la palla”.

13.54 “Il mio futuro? Col senno di poi non avrei detto quella frase l’altro giorno, ha suscitato troppe polemiche”.

13.52 “Contro l’Udinese per noi è una gara fondamentale, siamo costretti a vincerla. Dobbiamo entrare in campo con voglia, ma anche con tranquillità”.

13.51 “Ci stiamo giocando qualcosa di molto importante. Per noi arrivare in Champions è come vincere lo Scudetto. Nelle ultime due gare siamo andati sotto dopo pochissimi minuti e questo ci ha penalizzato inevitabilmente. Tuttavia, ho visto una squadra sempre viva e pronta a reagire. Ovviamente bisogna analizzare anche gli aspetti negativi, ma ho fiducia in questo gruppo. Dobbiamo stare tranquilli e pensare partita dopo partita”.

13.48 “Per superare questo momento complicato bisogna vincere. Io sono tranquillo, qualcuno mi prenderà per pazzo, ma è davvero così. Dobbiamo iniziare meglio le partite.Anche quando abbiamo vinto 5 gare di fila non sempre abbiamo giocato bene. Nei secondi tempi contro Inter e Samp abbiamo fatto meglio che in altre partite che abbiamo vinto. Sono tranquillo per quello che si respira nello spogliatoio”.

13.46 “Donnarumma? Le critiche ci stanno. L’ho visto bene, ci ha messo la faccia e si è assunto la responsabilità. È un errore che ci può stare, capita, Mi piace come ha gestito la situazione, così come ho apprezzato molto le parole di Conti. Questo vuol dire che il gruppo è sano”.

13.44 “Bakayoko ha fatto male nel primo tempo e bene nel secondo tempo nel ruolo di mezzala. Può giocare lì tranquillamente”.

13.43 “Nei primi tempi con Inter e Sampdoria effettivamente Piatek era da solo, un corpo estraneo, ma nei secondi tempi no. Trovarsi subito in svantaggio è un problema. Dobbiamo essere più propositivi”.

13.42 “Il modulo di domani? Oggi faremo poca roba, la partita la prepariamo domani. Nella mia testa c’è l’idea di voler fare qualcosa di diverso, vediamo. Caldara si allena con noi da venti giorni, è quasi pronto”.

13.41 “Nessuno può mettere in dubbio l’unione tra me, Maldini e Leonardo. A voi piace scrivere certe cose, ma il rapporto tra me e loro è ottimo”.

13.39 “Orsato è un arbitro a cui piace fischiare poco, è il suo metro. Dobbiamo ogni tanto protestare di più in certi episodi borderline, ma io credo alla buona fede degli arbitri e noi non possiamo attaccarci alla prestazione dell’arbitro in questo momento”. 

13.37 “Veniamo da un momento negativo, la squadra però lo sa e siamo vivi, dobbiamo reagire”.

13.35 Inizia in questo istante la conferenza stampa.

13.28 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello e benvenuti alla conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Udinese. Dopo due sconfitte di fila è tempo per i rossoneri di tornare alla vittoria, intanto c’è da rispondere alle domande dei cronisti presenti.

SportFace