LIVE

LIVE – Milan, Stefano Pioli in conferenza stampa: la presentazione (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli, nuovo allenatore del Milan al posto di Marco Giampaolo esonerato dopo un avvio di campionato complicato. Il tecnico ex Lazio e Inter tra le altre è stato annunciato ufficialmente in mattinata e a stretto giro di posta è stata organizzata, sempre per la giornata di mercoledì 9 ottobre, la conferenza stampa di presentazione a Milanello, che avrà inizio alle ore 13.

Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale della conferenza.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.48 Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

13.46 “Da tutte le esperienze che ho fatto ho tratto degli insegnamenti, voglio pretendere il massimo dai miei giocatori. Devono stare sul pezzo, solamente col duro lavoro e il sacrificio si ottengono certi risultati. Forse in passato avevo mollato a volte la presa”.

13.44 “Testa alta o testa bassa non importa, bisogna vincere”.

13.43 “Sono concentrato sul preparare bene la partita contro il Lecce. Sono giorni importanti per conoscerci a vicenda”.

13.42 “4-3-3? Non mi interessano i numeri, piuttosto i concetti. Voglio sfruttare delle determinate caratteristiche dei giocatori”.

13.39 “Per giocare un calcio propositivo bisogna interpretare bene la fase difensiva”.

13.37 “Leao punto fermo? Vediamo, ha grandissime qualità. Suso è un giocatore di assoluto livello, dobbiamo metterlo nelle condizioni di trovare l’uno contro uno”.

13.34 “Paquetà per me è una mezzala di qualità e di quantità. E’ un giocatore importante, ha inserimenti. Abbiamo tanti centrocampisti che mi piacciono”.

13.30 “Ci sono qualità tecniche, giocatori che possono risolvere le partite. Si può proporre un calcio intraprendente ed efficace, chiaro che per i primi quattro posti dobbiamo competere con squadre veramente forti. Dobbiamo avere coraggio ed essere consapevoli delle difficoltà da superare”.

13.28 “Dobbiamo fare di tutto per andare in Champions”.

13.26 “Ho visto tutte le partite del Milan, il mio primo obiettivo è entrare nella testa dei giocatori. Sono esigente con me stesso e con i calciatori, non sopporto la superficialità. Dobbiamo dare tutti il massimo, c’è ancora un campionato davanti. Subentro a trentun partite dalla fine, c’è tanto spazio per lavorare bene. Il tempo non deve essere il nostro nemico ma il nostro alleato”.

13.25 “Il mio obiettivo è quello di migliorare i giocatori a disposizione e in questa società ci sono i giusti presupposti. Dobbiamo fare di tutto per riconquistare dei tifosi passionali ed esigenti, dobbiamo essere all’altezza di loro”.

13.23 “Voglio pensare positivo, noi siamo il Milan e abbiamo un passato glorioso, quindi dobbiamo avere un presente all’altezza. Le difficoltà ci sono, ma vanno affrontate tenendo duro nei momenti difficili”.

13.19 “Non sono sui social. Io interista? Parliamo del nulla, il passato è il passato: a tredici anni con i capelli tifavo Inter, ma ora sono pelato e con la barba e sono un professionista”. 

13.18 “Idee, intensità e spregiudicatezza le tre parole chiave”.

13.16 “Giampaolo è un ottimo allenatore ma ha idee molto diverse dalle mie. Io dovrò essere bravo a far arrivare il prima possibile le idee ai miei giocatori, sono sicuro però che si parte da un buon livello. So di un gruppo professionale sia a livello morale che tecnico, di sicuro chi mi ha preceduto ha lavorato bene. Vorrei far giocare alla squadra un calcio che loro interpretano con piacere”.

13.14 “Ho grande rispetto per i tifosi che hanno tutto il diritto di criticare, c’è da lavorare sulla testa dei giocatori e soprattutto sui principi e sui concetti da trasmettere alla squadra già in vista del Lecce”.

13.12 “Ho grande entusiasmo e tanta passione, sono in uno dei club più importanti del mondo. Questo Milan ha una buona rosa, sono convinto di poter fare un gran lavoro anche con l’aiuto della società”.

13.10 Dopo le parole di Gazidis e Boban tocca adesso alle domande per Stefano Pioli.

13.05 Inizia in questo istante la conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli. Presenti Ivan Gazidis, Ricky Massara, Zvonimir Boban e Stefano Maldini.

12.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Milan Stefano Pioli. Si parte fra pochissimo, restate con noi.

SportFace