LIVE

LIVE – Milan, Piatek in conferenza stampa: la presentazione (DIRETTA)

Krzysztof Piątek
Krzysztof Piątek - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di presentazione di Krzysztof Piatek, nuovo attaccante del Milan arrivato dal Genoa per trentacinque milioni allo scopo di sostituire il partente Higuain. Il centravanti polacco parlerà a Milanello rispondendo alle domande dei cronisti presenti alle ore 13 di giovedì 24 gennaio: appuntamento da non perdere con le prime dichiarazioni del colpo di mercato rossonero.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale con gli aggiornamenti delle parole di Piatek in conferenza.

AGGIORNA LA DIRETTA


IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA

13.45 – Finisce qui la conferenza stampa di Piatek! 

13.39 – Piatek: “L’obiettivo è giocare in Champions League”.

13.38 – Maldini: “La squadra è in linea con le più rosee aspettative, siamo quarti e possiamo raggiungere la Champions. L’allenatore gestisce il gruppo”. Leonardo: “Qui al Milan sta chi ha voglia di stare, abbiamo bisogno di gente che ha voglia di partecipare. C’è bisogno di un coinvolgimento totale”.

13.37 – Leonardo: “Higuain ha fatto le sue scelte, non c’è più tanto da dire”.

13.36 – Piatek: “Quando segno, esulto sparando, è spontaneo”.

13.35 – Leonardo: “Abbiamo fatto tanto sul mercato, vediamo se è ancora possibile fare qualcosa. Ora non lo sappiamo ma la rosa è competitiva”.

13.34 – Piatek: “Io sono sempre focalizzato su me stesso. E’ fantastico giocare a San Siro ma credo che tutto quello che conterà sarà sul campo. Farò di tutto per fare il mio meglio, voglio sempre segnare”.

13.33 – Leonardo: “Caldara è uno scambio con Bonucci, dopo il prestito risolto di Higuain noi eravamo liberi di acquistare i giocatori che volevamo”.

13.31 – Piatek: “A Genova la stagione è stata turbolenta, accetto qualunque cosa, questo è il calcio. Voglio allenarmi duramente, non è stato un problema per me cambiare l’allenatore”.

13.28 – Piatek: “Il calcio è sorprendente, non mi aspettavo all’inizio di essere qui”.

13.26 – Gadizis: “Finchè non siamo a conoscenza dell’appello della Uefa non sappiamo le restrizioni. Dovremo rispettare le regole, il club deve tornare ad un modello finanziario sostenibile. Lo scopo della Uefa non è di punire le squadre, ma di aiutarle a ritrovare una situazione stabile. Le perdite si sono abbassate anche per questo. E’ un iniziativa in cui credo, deve esserci un percorso per un club come il nostro”.

13.25 – Piatek: “Posso giocare con un attaccante affianco a me e speriamo di vincere la prossima partita di campionato”.

13.23 – Piatek: “Ho visto la partita del Milan contro la Sampdoria ed è stata di grande livello, speriamo di vincere tante partite”.

13.22 – Piatek: “Per me è un passo in avanti nella mia carriera, spero di riuscire a giocare bene con Cutrone. Vogliamo segnare molti gol assieme”.

13.21 – Piatek: “E’ un grande sogno che si avvera, ho tante leggende affianco a me. E’ un onore e un piacere essere qui ma vedremo come andranno le cose”.

13.19 – Maldini: “La linea è quella di giovani promettenti, anche se non si esclude l’arrivo di un giocatore di esperienza”. Leonardo: “Non è stato possibile prendere Fabregas e Ibrahimovic”.

13.18 – Piatek: “Sono pronto e farò di tutto per fare arrivare il Milan in Champions League. Lotterò in campo per questi colori”.

13.16 – Leonardo: “La scelta non era così complicata, ha fatto 13 gol in 19 partite. Più i pali e le traverse. Ha fatto vedere subito le sue capacità. A livello economico è una cosa inaspettata. Avendo questa possibilità, non era una scelta difficile. Conosce il campionato e la nostra cultura. Ha una filosofia adatta al nostro gioco”.

13.14 – Piatek: “Quando ero giovane ero un fan del Milan, è un sogno giocare qui. Quando sono seduto qui vicino a queste leggende è un onore. Spero di far vedere le mie capacità in ogni partita. Tutto si vedrà sul campo”.

13.12 – Piatek: “Voglio salutare Boniek che è una persona molto importante in Polonia, sono un attaccante e voglio segnare in tutte le partite. Voglio lavorare tanto e segnare”.

13.10 – Leonardo: “Higuain ha fatto le sue scelte e ora non c’è più. Oggi è la presentazione di Piatek”. Gazidis: “Essere qui è speciale, mi sembra di essere in un posto mitico. Questo club occupa un posto nelle teste di chiunque, è un riferimento per il calcio. Gli ultimi anni non sono stati facili, ma la reputazione del club è massima. Venire qui è un grande onore”.

13.09 – Piatek: “Credo sempre in me, volevo dimostrare qualcosa di buono appena arrivato. Per me è importante segnare. Non è cambiato molto nella mia vita, sono sempre la stessa persona”. Leonardo: “Lui ha chiesto il 9, ma noi abbiamo deciso che deve essere conquistato. Gli abbiamo fatto scegliere il 19”.

13.08 – Maldini: “Il Milan ha sempre puntato su giovani di talento. Questa è una linea di continuità, anche se i tempi sono cambiati”.

13.06 – Gazidis” Piatek rientra in questi parametri assieme ad altri giocatori che già abbiamo, giovani e di talento”.

13.05 – Gazidis: “Dobbiamo ringiovanire il nostro calcio, che ha avuto grosse perdite. Abbiamo un sogno che deve essere costruito su un piano chiaro. Vogliamo una squadra a lungo termine, possono esserci giocatori con più o meno esperienza. Dobbiamo capire le realtà finanziarie e rispettare quelle che ci vengono imposte dalla Uefa”.

13.03 – Gazidis: “Leonardo e Maldini hanno lavorato duramente per portare in rossonero Piatek. Krzysztof è il giocatore che volevamo, pieno di talento e giovane”.

13.02 – Gazidis: “Sono felice di presentare Piatek, è un grande giorno per noi. Leonardo e Maldini parleranno dell’aspetto tecnico. Questo è un altro investimento che rispetta il Fair Play Finanziario”.

13.01 – Partita la conferenza stampa! Entrati i protagonisti.

12.59 – Ancora qualche minuto di attesa: con Piatek ci saranno anche Leonardo, Maldini e Gazidis.

12.55 – A breve il polacco è atteso in sala stampa per la conferenza che dovrebbe iniziare per le 13:00.

12.50 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di presentazione di Krzysztof Piatek.

SportFace