LIVE

LIVE – Milan, Paquetà in conferenza stampa: la presentazione (DIRETTA)

Lucas Paquetá - Foto Agencia de Noticias - CC-BY-SA-2.0
Lucas Paquetá - Foto Agencia de Noticias - CC-BY-SA-2.0

Alle 13:00 di martedì 8 gennaio il Milan presenterà il suo primo acquisto di questo calciomercato di gennaio. Si tratta di Paquetà, fantasista brasiliano prelevato per 35 milioni e pronto a conquistare fin da subito un posto da titolare nell’undici di Gennaro Gattuso.

Potrete seguire la conferenza stampa del nuovo acquisto rossonero su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale.

L’agente Fifa De Andrade: “Paquetà? Può scrivere la storia”. L’intervista completa

AGGIORNA LA DIRETTA


15.50: Dopo tutte le foto di rito con la nuova maglia numero 39 è terminata la conferenza stampa di presentazione di Lucas Paquetà.

15.46: Leonardo: “I ragazzi di oggi sono molto legati al presente, ai social. Un tempo noi arrivavamo a Milanello e ci mettevamo in riga, con un senso di rispetto e di dovere che un po’ si è perso nel tempo. Stiamo provando a fare capire queste cose ai ragazzi”.

15.43: Paquetà: “Tutti i miei compagni sono molto forti. Poter giocare con Higuain è speciale, è un giocatore fortissimo. Non mi pongo obiettivi,  voglio solo che il Milan vinca”.

15.39: Leonardo: “Non ci saranno altri grandi investimenti nel prossimo futuro”

15.38: Leonardo: “Più difficile l’acquisto di Paquetà o Kaka? Un tempo era diverso. Non si parlava continuamente di Fair Play Finanziario e la proprietà era stabile da 23 anni”.

15.35: “Sono stato accolto molto bene da tutto lo spogliatoio. Sento la responsabilità di aiutare tutta la squadra, non solo Higuain”.

15.33: Paquetà: “Cosa mi ha detto Kakà? Mi ha parlato della città, del club, mi ha detto che sarebbe stata una delle migliori esperienze della mia vita”

15.31: Leonardo: “A noi piace un Milan propositivo, offensivo. Lucas va a seguire questa linea di pensiero, ma non perchè è brasiliano, ma perchè interpreta questo tipo di gioco”.

15.29: Leonardo: “Fair Play? Lucas è stato un investimento molto importante. Il rischio esiste in tutto ma è un giocatore giovane che ha già dimostrato molto, siamo molto fiduciosi”.

15.27: “Gattuso? Era nel mio Milan alla Playstation. E’ un onore averlo ora come allenatore, spero di soddisfare le sue richieste”.

15.25: Paquetà: “Che tipo di giocatore sono? Mi reputo tecnico e con un buon fisico, cerco di analizzare le partire e adattarmi ad esse. Sono comunque un giocatore offensivo”.

15.24: Paquetà: “Perchè il 39? E’ il numero con cui ho esordito al Flamenco, ci sono affezionato”.

15.23: Leonardo: “Pronto per la Supercoppa? E’ arrivato a dicembre ed è a disposizione come tutti gli altri, non si sa mai”

15.21: Paquetà: “Il calcio italiano? E’ un campionato molto fisico e molto tattico. Lo sto studiando, sto attento a tutti i dettagli per migliorare e dare il meglio di me”.

15.18: Leonardo “Non vogliamo paragonare Lucas a Kaka. La situazione del club è molto diversa, la squadra è in costruzione e sta passando una fase di cambiamento strutturale”.

15.16: Paqueta: “Cosa mi ha convinto? Quando ti chiama il Milan e ti chiama Leonardo non puoi dire di no. Sono in una grande squadra con una grande storia”.

15.15: “Ruolo? Abbiamo pensato a lui come un grande giocatore, ma le questioni tecniche le vedrà l’allenatore più avanti. Ha fatto la mezz’ala, il trequartista e la seconda punta”.

15.14: Leonardo: “Lucas è un giocatore importante. Ha già presenze in Nazionale, ha qualità umane e come giocatore oltre ad un margine di crescita enorme”.

15.13: “Kaka? E’ un mio idolo, spero di seguire la sua storia e fare la mia con questo club”.

15.12: Parla Paquetà: “Sono felice, molto coinvolto in questa avventura, spero di mantenere le aspettative, ringrazio il presidente, Maldini e Leonardo”.

15.11: Scaroni: ” E’ stata una scoperta di Leonardo, il passato dei brasiliani parla per lui: da Kaka a Thiago Silva, Pato. Vogliamo rispettare il financial Fair Play”.

15.10 E’ iniziata la conferenza, parla Scaroni: “Paquetà rappresenta l’impegno di Elliot nel riportare il Milan dove merita”.

15.07: Qualche minuto di attesa.

14.55: Buongiorno a tutti e benvenuti alla cronaca testuale della presentazione di Lucas Paquetà con la maglia rossonera. Quasi tutto pronto a Casa Milan, c’è grande attesa per le prime parole del 21enne centrocampista brasiliano.

SportFace