LIVE

LIVE – Milan-Napoli, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

La diretta live della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Milan-Napoli, match valido per la settima giornata di Serie A 2022/2023. Al Konami Center di Castelvolturno il tecnico azzurro presenterà i temi della partita che è uno scontro per il primo posto tra due squadre appaiate in vetta. Per sentire le parole dell’allenatore dei partenopei appuntamento alle ore 15 di sabato 17 settembre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

COME VEDERE LA CONFERENZA IN DIRETTA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


15.30- Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale.

15.26- “Sulla questione rigoristi in ogni partita c’è una gerarchia, si dice chi batte prima e dopo. Poi si può anche cambiare la gerarchia, oggi è importantissimo averne in squadra più di uno”.

15.20- “Lozano è recuperato ed è disponibile, mentre Demme sta svolgendo del lavoro con il pallone e di intensità. Per lui però il recupero necessita ancora un po’ di tempo”.

15.18- “Per il momento siamo soddisfatti dal nostro rendimento, ma la strada è ancora molto lunga. Nel calcio basta un episodio e cambia tutto. Dobbiamo rimanere concentrati e affrontare il campionato passo dopo passo”.

15.15- “Come il Milan noi siamo una squadra in tutti i sensi, un collettivo che con la propria coesione riesce ad esaltare le qualità dei singoli. Ma per fare bene dovremo giocare da gruppo”.

15.14- “Dovremo andare a San Siro stando attenti a perdere pochi palloni, a concedere pochi spazi da attaccare. Mentre noi dovremo fare gioco, portare gente avanti per essere pericolosi e segnare. Questa è una previsione, ma poi il match potrà dirci anche altro”.

15.10- “Sulle convocazioni dei nostri giocatori in nazionale sono contento per i calciatori, perchè se lo meritano assolutamente. Soprattutto sono felice per i giovani, con grandi qualità fisiche e tecniche. Per quanto riguarda la lotta scudetto è ancora troppo presto se Milan e Napoli lotteranno per il titolo. O meglio loro sono i campioni in carica, quindi sono avvantaggiati e davanti a noi. Se vogliamo sovrastarli dobbiamo andare più forte di loro”.

15.08- “Sarà un bel match per il calcio italiano spero, tra due squadre che si assomigliano. Ci sono alcune caratteristiche del Milan che vorrei inculcare bene anche alla mia squadra, sono poi un grande gruppo unito e coeso. Pioli è stato bravissimo a rivitalizzare l’ambiente, dopo alcuni periodi difficili”.

15.05- “Sarà una partita tra due squadre che stanno bene, ci sarà molto equilibrio. Sarà avvantaggiato chi riuscirà a sfruttare meglio gli spazi concessi e anticiperà meglio gli avversari. La formazione l’ho pensata, però non posso dirla il giorno prima. Non è corretto che i miei calciatori sappiano oggi chi gioca, ho bisogno di avere tutti motivati”.

14.55- Buon pomeriggio amici e amiche di Sportface.it, tra pochissimo inizierà la conferenza stampa di Luciano Spalletti prima del match di campionato tra Milan e Napoli. Ancora qualche istante e l’allenatore risponderà alle domande della stampa!

SportFace