LIVE

LIVE – Milan-Fiorentina, Gattuso in conferenza stampa (DIRETTA)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 di venerdì 21 dicembre Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia della diciassettesima giornata di Serie A. Milan-Fiorentina (fischio d’inizio alle 15:00 di sabato 22 dicembre) è alle porte e i rossoneri hanno bisogno di una vittoria per difendere il quarto posto.

Quali saranno le dichiarazioni del tecnico rossonero? Scopriamolo insieme su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.35 “Il 4-4-2 ci penalizza un poco. Col 4-3-3 ci buttavamo in area con più facilità con più uomini”.

12.34 “Non mi interessa se vengono al Milan giocatori giovani o vecchi. Io voglio giocatori che hanno voglia di correre, che hanno il veleno, che hanno qualità. L’età per me non è un problema, non c’è differenza. A me piace allenare giocatori che quando vengono al campo hanno voglia, hanno passione, che sanno giocare bene. Questi sono i giocatori che mi piacciono non importa se giovani o vecchi”.

12.30 “Pressioni eccessive sulla squadra? Non lo so, non voglio fare vittimismo. Noi rappresentiamo il Milan, poi ci possono giudicare se siamo forti o meno, se sei in questa società le pressioni le hai. Poi in questo momento non so se sia giusto che ci rompano le scatole perché possiamo fare di più So che possiamo fare di più occorre solo lavorare con grande serietà e non abbattersi”.

12.28 “Paquetà? Ha 21 anni, ha grandissime qualità, ma non pensate e non vi mettete in testa che viene qua e ci fa vincere le partite, perché altrimenti creiamo un altro problema”. 

12.26 “Cutrone? Ha chiesto scusa alla squadra, preferisco che offendono me quando vengono sostituiti ma non facciano quelle scenate, perché quello è mancare rispetto ai compagni. La bravura di Patrick è stata che ha preso la parola prima che parlassi io e ha chiesto scusa a tutti. Ci può stare, ripeto, preferisco che offendano me ma non i compagni”.

12.24 “Non ho nulla contro Montolivo. Per ora vedo qualcuno più avanti di lui, nulla dal punto di vista personale”.

12.23 “Higuain sta soffrendo il fatto che non sta segnando. Con lui non parlo di contratti. Lui vive male che non è brillantissimo, io parlo di questo con lui e lui non mi ha fatto mai una problematica di questo tipo”.

12.21 “Calhanoglu regista? No. Può giocare a centrocampo, ma se lo farà sarà solo come mezzala”.

12.20 “Conti? E’ a disposizione, colpa mia se non lo faccio giocare. Stiamo cercando la partita giusta per farlo rientrare, è pronto”.

12.18 “Quarto posto è andare oltre le nostre possibilità? Non sono d’accordo, specialmente per come siamo partiti all’inizio della stagione, un po’ frenati, abbiamo perso punti, probabilmente anche gli altri hanno frenato un po’. Penso che questa squadra ha dei pregi e dei difetti, noi dobbiamo solo avere grande attenzione e sbagliare il meno possibile. Non è solo fare possesso palla se non tiriamo in porta. Questa squadra deve migliorare su tanti aspetti, qualche singolo ci può dare ancora qualcosa in più, altri stanno crescendo in maniera esponenziale”.

12.16 “Montolivo in campo domani? Vediamo. Mercato? Qua si sta viaggiando troppo, pensiamo al calcio giocato. E’ chiaro che poi a gennaio qualcosa dovremo fare”.

12.15 “Quarto posto? La società mi ha chiesto questo, sappiamo che non è semplice e ci proviamo. Sembra che quando si parla siamo ottavi o noni. E’ vero che ci dobbiamo dare una svegliata. Se no poi sembra che voglio fare il piangina. Sembra che sono preoccupato perché sennò mi cacciano via, questo è il mio lavoro. So che possiamo fare di più”.

12.13 “Il problema non è solo Higuain. Nessun dubbio su di lui, i dubbi me li creo quando sono io a non mettere nelle condizioni i ragazzi a esprimersi al massimo. E’ la mia responsabilità. In questo momento facciamo fatica, abbiamo cambiato il modulo e si fa un po’ di fatica, non è solo Higuain. Ci è mancato Suso che a tratti fa la differenza e abbiamo faticato. Il problema è tutta la squadra che gioca col freno a mano tirato”.

12.12 “Sarri vuole Higuain per Morata? Mi tengo stretto Gonzalo, non mi risulta questa cosa. Negli ultimi anni il Chelsea non ha mai comprato giocatori di 30 o 31 anni. Io me lo tengo stretto Higuain, non sta attraversando un momento positivo ma siamo tutti a non attraversarlo, però siamo quarti”.

12.10 ​”Mi preoccupa che potevamo allungare in classifica e non lo abbiamo fatto. Mi preoccupa a livello mentale la squadra perché dopo Atene a Bologna abbiamo giocato in maniera troppo scolastica. Noi non siamo stati bravi a livello tecnico a trovare una giocata di qualità. Dovevamo fare quello perché giocavano tutti sotto la linea della palla. Mi preoccupa la testa dei miei giocatori, perché veniamo da tre partite in cui abbiamo fatto fatica”.

12.09 Inizia la conferenza.

12.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello per la diretta scritta della conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Fiorentina. Fra alcuni minuti si comincia, restate con noi.

SportFace