LIVE

LIVE – Lione-Genoa 3-4, amichevole 2019 (DIRETTA)

Tifosi Curva Genoa
I tifosi del Genoa - Foto Antonio Fraioli

La diretta live di Lione-Genoa, match amichevole del precampionato 2019. Sfida di prestigio per il Grifone: i ragazzi di Andreazzoli, con ancora pochissimi minuti sulle gambe essendo all’inizio del ritiro estivo, affrontano una delle squadre più rappresentative del campionato francese. Calcio d’inizio fissato alle ore 19 di sabato 20 luglio.

Sportface.it vi propone gli aggiornamenti in tempo reale della partita.

AGGIORNA LA DIRETTA

LIONE: Lopes, Tete, Y.Mapou, Denayer, Rafael, T.Mendes, Jean Lucas, Cheikh, Kitala, Gouiri, Terrier.

GENOA: Jandrei, Criscito, Romulo, Lerager, Kouamé, Biraschi, Romero, Pandev, Radovanovic, Zukanovic, Pinamonti.

Lione-Genoa 3-4 (T.Mendes 11′, rig. Criscito 16′, Yanga-Mbiwa 51′, Fofana 61′, Ghiglione 66′, Hiljemark 71′, Kouamé 87′)


Amichevole 2019: rimonta da antologia per il Genoa, Lione battuto 4-3

Highlights e gol Lione-Genoa 3-4, amichevole 2019 (VIDEO)

90’+5Finisce qui! Lione-Genoa 3-4! Rimonta clamorosa da parte degli uomini di Andreazzoli che, sotto 3-1 al 61′, trovano tre reti con Ghiglione, Hiljemark e Kouamé! Prestazione di estrema qualità da parte dei rossoblù valida per una vittoria contro un avversario decisamente di alto calibro: prestazione che, soprattutto, fa ben sperare per il campionato che inizierà ad agosto. Prima della rimonta genoana il risultato era deciso dalle reti di Thiago Mendes, Criscito, Yanga-Mbiwa e Fofana.

90’+3 – Depay prova ad entrare in area genoana, ma Schafer lo chiude.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero.

87′ VANTAGGIO GENOA! CLAMOROSO! KOUAME’! Schafer avanza col pallone, quindi assist in mezzo per Kouamè che con un bellissimo gesto di coordinazione in area batte Tatarusanu! Lione-Genoa 3-4! (ECCO IL VIDEO)

85′ – La stanchezza comincia a farsi sentire da ambo le parti.

80′ – Barreca e Ghiglione hanno cambiato in positivo il Genoa del secondo tempo. Corsa, discese, spinte, cross e gol: fondamentali stasera.

77′ – Fofana parte in contropiede, si trova al limite dell’area genoana ma è decisivo in scivolata Cassata che gli toglie il pallone dai piedi.

74′ – Si rifà sotto il Lione: Traoré col sinistro trova però la presa bassa di Marchetti.

71′PAREGGIO GENOA! HILJEMARK! Cross dell’ottimo Ghiglione e lo svedese si coordina perfettamente battendo Tatarusanu! Lione-Genoa 3-3. (ECCO IL VIDEO)

70′ CLAMOROSO GOL DIVORATO DAL GENOA! Barreca per Sanabria che entra da solo in area, l’attaccante paraguaiano cerca il gol di tacco in uscita su Tatarusanu, ma Yanga-Mbiwa salva sulla linea

69′ – Bella discesa di Barreca sulla sinistra, palla in mezzo ma nuovamente Sanabria viene anticipato dal portiere del Lione.

66′ACCORCIA IL GENOA! GHIGLIONE! Bella discesa dalla destra puntando la porta, poi finta col destro e tiro col mancino che batte Tatarusanu: Lione-Genoa 3-2. (ECCO IL VIDEO)

61′ TRIS LIONE! FOFANA! Il neo entrato entra in area genoana e col destro dipinge una bellissima parabola purtroppo imprendibile per Marchetti. Lione-Genoa 3-1.

58′ – OCCASIONE GENOA! Bella giocata al volo di Barreca con la palla che arriva in area per Sanabria, che tuttavia viene disturbato dai difensori francesi: la sfera finisce quindi a Kouamé che calcia dall’altezza del dischetto ma viene murato dagli avversari.

56′ – Partita che si è un po’ accesa a livello di nervosismo, con diversi spintoni e falli.

53′ – Bella discesa di Kouamé sulla destra: cross in mezzo per Sanabria che però viene anticipato in presa alta dal portiere Tatarusanu .

51′VANTAGGIO LIONE! YANGA-MBIWA! Si riscatta dal rigore concesso l’ex Roma toccando da pochi passi sul corner di Terrier e sovrastando Biraschi: Lione-Genoa 2-1.

50′ – Punizione di Traoré: di testa El Yamiq anticipa Marchetti e concede il corner .

46′ – Iniziato il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+3Finisce il primo tempo: Lione-Genoa 1-1. Un primo tempo decisamente divertente in cui le squadre hanno giocato a viso apertissimo: in particolar modo dal Genoa, che sta esprimendo un ottimo calcio offensivo. Decidono finora le reti di Thiago Mendes e di Criscito.

45’+1 – Gouiri da fuori area, ma Jandrei blocca centrale.

45′ – Concessi tre minuti di recupero.

44′ – Brutto fallo a centrocampo: ammonito Lerager.

43′ – Cheickh in progressione fino al limite dell’area del Genoa: conclusione alta

40′ – Biraschi appoggia male la caviglia destra sul terreno e cade a terra dolorante. Dopo un minuto di apprensione tutto ristabilito, il difensore rossoblù fortunatamente si rialza.

38′ – Un paio di errori grossolani in pochi minuti per Romero, non ancora entrato in partita e spesso puntato dagli avversari

37′ – Ammonito Criscito: giallo per il capitano del Genoa che ferma fallosamente una discesa avversaria sulla destra

36′ – Altissimi i terzini del Genoa, a dimostrazione del gioco offensivo richiesto da mister Andreazzoli.

32′ – Bella azione innescata Pandev per Pinamonti, che poi apre sulla destra per Romulo: il brasiliano la mette a sua volta in mezzo per Kouamé sul secondo palo, ma l’attaccante rossoblù è in netto ritardo.

29′ – Primo timeout per permettere alle due squadre di dissetarsi. Intanto i tifosi del Lione si rendono protagonisti, in negativo, lanciando fumogeni in campo.

26′ OCCASIONE GENOA! Grande parata di Lopes sulla conclusione dal limite di Pinamonti deviata da un difensore del Lione.

22′ – Terrier da fuori area con un insidioso tiro col destro, in due tempi la blocca Jandrei.

16′CRISCITO! IL CAPITANO SPIAZZA LOPES! E’ pareggio: Lione-Genoa 1-1.

15′RIGORE PER IL GENOA GUADAGNATO DA KOUAME’! Bravo a controllare palla entrando in area, dove poi è stato fermato fallosamente dall’ex romanista Yanga-Mbiwa!

11′ VANTAGGIO LIONE! THIAGO MENDES! Conclusione da fuori area del centrocampista che approfitta di un errore in disimpegno di Romero e batte Jandrei. Non impeccabile anche il portiere rossoblù, che smanaccia male la conclusione di Mendes, deviandola sul palo interno: Lione-Genoa 1-0.

8′ – Preme il Genoa: sempre Radovanovic, nuovamente dalla distanza. La sua conclusione va fuori, alla sinistra di Lopes

6′ – Ancora Genoa che ci prova dalla distanza: questa volta è Pinamonti a servire Pandev che calcia col destro sopra la traversa.

5′ – Biraschi serve Radovanovic che prova la conclusione dal limite, che però si spegne alta sulla traversa

1′ – Dopo un po’ di minuti di ritardo inizia la partita!

18.20 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it dell’amichevole tra Lione e Genoa. Prima amichevole di valore per il Genoa di Aurelio Andreazzoli in seguito alla vittoria per 7-0 contro l’Innsbruck: questa sera i rossoblù sfideranno il Lione di Sylvinho, reduce da una sconfitta in amichevole per 2-1 contro il Servette.

SportFace