LIVE – Lecce-Pescara 2-0, Serie B 2018/2019 (DIRETTA)

Stadio Via del Mare - Foto di Paride81

La diretta live di Lecce-Pescara, match della trentesima giornata di Serie B 2018/2019. Appuntamento di altissima classifica al Via del Mare tra due candidate a insidiare le prime due posizioni occupate saldamente da Brescia e Palermo ormai da diverse giornate. I giallorossi sono reduci dal clamoroso 7-0 inflitto all’Ascoli prima della sosta, momento di alti e bassi per gli abruzzesi. Chi avrà la meglio? Si parte alle ore 21 di domenica 31 marzo.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati per mezzo degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. All. Liverani

PESCARA (4-1-3-2): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Pinto; Bruno; Memushaj, Brugman, Crecco; Marras, Mancuso. All. Pillon

Lecce-Pescara 2-0 (13′ La Mantia, 37′ Mancosu)


90+4 – FINISCE QUA! VINCE IL LECCE 2-0 CHE VOLA SECONDO IN CLASSIFICA

90+2 – Il Pescara nemmeno ci prova a recuperare il pallone. Rassegnazione.

90′ – Assegnati 4′ di recupero.

89′ – OCCASIONISSIMA PALOMBI! Appena entrato viene lanciato in campo aperto e a tu per tu con il portiere tenta un colpo sotto. Fiorillo è bravo a chiudergli lo specchio e a negare un pesante 3-0.

88′– Effettua i primi cambi anche Liverani: dentro Majer e Palombi, fuori Tachtsidis e Falco.

87′ – Pillon inserisce anche Del Sole al posto di Crecco

82′ – Il Lecce ora sfrutta la superiorità numerica e fa girare palla. Intanto Pillon sceglie il secondo cambio: dentro Sottil e fuori Mancuso

79′ – ROSSO DIRETTO PER MARRAS! BRUTTISSIMO FALLO! Petriccione porta via la palla con le maniere dure a Marras, poi fa correre il compagno ma Marras si fa giustizia da solo ed entra direttamente sulle gambe dell’avversario. Piove sul bagnato per il Pescara…

77′ – Ha ripreso a far girare palla il Lecce che ora cerca di abbassare i ritmi.

73′ – Il Pescara ci prova ma con poca convinzione e dalle parti di Vigorito non si sono mai resi realmente pericolosi

70′ – Punizione di Tachtsidis che cerca direttamente la porta ma la sua conclusione è molto alta sopra al traversa.

67′ – Liverani inizia a pensare a qualche cambio. I suoi ora stanno faticando…

64′ – Occasione Pescara! Punizione laterale per la squadra di Pillon. Memushaj decide di calciare forte in mezzo in direzione della porta. La palla rimane nella mischia e alla fine la difesa pugliese scaccia il pericolo.

61′ – Lucioni in torsione colpisce di testa ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.

61′ – A mezz’ora dalla fine si sono abbassati un po’ i ritmi. Il Pescara fa più fatica a pressare e a mettere in difficoltà la squadra leccese.

58′ – Ammonito Brugman! Tabanelli cerca di passare tra il capitano pescarese e Scognamiglio ma viene messo giù. Il fallo sembra essere però di Scognamiglio.

54′ – Il Lecce ruba palla a centrocampo e crossa in mezzo. Mancosu difende bene e appoggia per Petriccione che calcia bene e forte sul primo palo. Fiorillo non è elegante ma è efficace riuscendo a respingere.

52′ – In questo avvio di ripresa è il Pescara a fare la partita. Buona manovra e tanta voglia ma ancora senza riuscire a creare pericoli.

50′ – Bella triangolazione del Pescara che arriva sul fondo. Cross basso che viene deviato e rimpallo che favorisce i leccesi. Nemmeno calcio d’angolo per i delfini.

47′ – Cross del Lecce dalla sinistra. Il traversone viene deviato e rischia di ingannare Fiorillo che però smanaccia e si salva.

46′ – Subito una sostituzione per il Pescara: entra Bellini, esce Bruno

46′ – SI RIPRENDE!

INTERVALLO

45+1 – Il primo tempo finisce qua con un Lecce dominante e il Pescara poco pericoloso.

45′ – Ancora Pescara in avanti, colpo di testa di Scognamiglio e Vigorito è molto bravo a parare e bloccare a terra. Un minuto di recupero.

44′ – Calcia Brugman dal limite dell’area, tiro deviato e calcio d’angolo

42′ – Intanto possesso palla leggermente a favore del Pescara 52-48. La squadra di Pillon non riesce però a creare azioni pericolose.

39′ – Prova a rispondere subito il Pescara con Mancuso che colpisce di testa da buona posizione ma la sua deviazione finisce a lato.

37′ – 2-0 LEC-CE! LEC-CE! Come non detto, pugliesi che sfondano ancora sulla destra, cross in mezzo, la difesa pescarese respinge e sulla palla in uscita arriva Mancosu che stoppa e calcia in porta. 2-0!!!

36′ – Lecce che continua a spingere e a cercare di costruire le occasioni migliori dalla destra. Su quella corsia Falco è piuttosto in vena questa sera.

33′ – Ammonizione sacrosanta per Pinto. Lecce che parte in contropiede, Falco si lancia in campo aperto e Pinto lo abbatte volutamente con un calcio. Fallo tattico e giallo giustissimo, brutto intervento.

31′ – Falco cerca di sgattaiolare via sulla destra, è molto bravo Campagnaro a chiudere e poi a subire anche fallo. Esperienza.

29′ – Punizione per il Pescara: calcia bene Brugman e palle che esce di poco. Vigorito era comunque in traiettoria…

27′ – Buon traversone dalla destra. Respinge  in tuffo Fiorillo.

26′ – Negli ultimi minuti ha alzato la pressione la squadra di Pillon

24′ – Ci prova il Lecce con Calderoni dalla lunga distanza, il numero 27 colpisce male e il suo tiro finisce largamente a lato.

21′ – I tifosi del Lecce intanto continuano a cantare e a incitare i loro 11 leoni. Non smettono mai…

18′ – Ammonito Meccariello per gioco scorretto, era diffidato.

17′ – Il Pescara cerca di reagire facendosi vedere in avanti

13′ – LECCE IN VANTAGGIO! Spizzata sul primo palo e La Mantia che buca Fiorillo! Meritatamente in vantaggio!

6′ – Decisamente meglio il Lecce in questo avvio. La squadra di Liverani ha iniziato forte.

3′ – Il Lecce rivendica un tocco con il braccio in area. L’arbitro non è della stessa opinione e si prosegue.

3′ – Lecce che è partito fortissimo. Conquista subito calcio d’angolo!

1′ – SI COMINCIA! Gioca il Lecce il primo pallone di questo importante incontro al vertice!

20.58 – Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul manto erboso. Manca poco…

20.55 – Sfida d’altissima classifica quella tra Lecce e Pescara, entrambe sognano il passaggio in Serie A

20.50 – Buonasera a tutti i lettori Sportface e benvenuti alla diretta scritta di Lecce-Pescara

About the Author /

A 6 anni i primi calci a un pallone, a 12 le prime pedalate in sella a una Bianchi e non ci è voluto molto a capire che quelli erano i miei due mondi e che avrei dovuto raccontarli, scrivendo i gol dei campioni e le imprese degli eroi su due ruote. A 20 anni mi ritrovo a studiare presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna