LIVE

LIVE – Lazio-Spal, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Spal, match valido per la undicesima giornata di Serie A 2018-19. Si gioca alle 12:30 di domenica 4 novembre con le due squadre pronte a fronteggiarsi a caccia di un risultato positivo.

Potrete seguire la conferenza del tecnico biancoceleste su Sportface.it che vi terrà compagnia a partire dall’inizio di questo evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.42 – Termina qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi

13.41 – Sulla possibilità di rimanere in zona Champions: “Dopo un quarto e un quinto posto probabilmente c’è chi dice che abbiamo già fatto, ma non io. Io ci credo, ci credono i ragazzi e lavoriamo tutti per questo obiettivo. Serve tantissimo equilibrio, specialmente in questa piazza, dove spesso ci sono voci che creano destabilizzazioni nell’ambiente. Siamo quarti in classifica, in Europa League siamo secondi in un girone difficilissimo e i ragazzi stanno facendo benissimo. Sappiamo di dover migliorare e crescere specialmente negli scontri diretti che finora abbiamo sempre perso, anche a causa di alcuni episodi sfortunati. Ma vogliamo riconfermarci e lo stiamo facendo”

13.40 – Su Immobile: “Immobile non ha segnato a Marsiglia e con l’Inter. In Francia ha fatto bene, con l’Inter ha avuto occasioni. Ma io mi preoccupo quando non arrivano le chance. Ha trovato l’intervento di Miranda, poi Handanovic. Per me ha fatto due ottime gare”

13.39 – Sulle scelte in attacco: “Per quanto riguarda l’attacco stanno tutti bene e hanno tutti e quattro la stessa possibilità di scendere in campo. Chi partirà dall’inizio domani poi giovedì potrebbe riposare”

13.38 – Sul modulo: “Credo che anche il Marsiglia sia molto forte e con il modulo collaudato (3-5-2) abbiamo fatto molto bene, con l’Inter non è successo. Le critiche costruttive le accetto tutte, ma più che al modulo guardo alla prestazione che contro i nerazzurri non è stata soddisfacente. Abbiamo analizzato tutto, lo ripeto, vogliamo migliorarci ancora e queste sconfitte ci serviranno per maturare. A Roma a volte si è un po’ eccessivi e si esagera con le critiche, probabilmente se ci fosse stato più tempo fra Marsiglia e la gara successiva le lodi sarebbero state maggiori”

13.37 – “Bisogna guardare quello che hanno fatto questi ragazzi. L’anno scorso siamo arrivati quinti e abbiamo vinto la Supercoppa. Bisogna vedere ciò che stiamo facendo, stiamo meritando la posizione in campionato e in Europa League”

13.36 – Sull’assenza di pareggi in questo avvio di stagione: “C’è questa statistica, anche al primo anno inizialmente c’era. Credo sia frutto del caso, se uno ci pensa meglio perderne una e poi vincere, che pareggiarle”

13.35 – Sul problema fisico di Lulic: “Aveva un affaticamento al polpaccio: spero di recuperarlo e averlo a disposizione”

13.34 – Sulla forza della Spal: “Affrontiamo una squadra importante, sappiamo che sono una buona squadra che ha vinto all’Olimpico contro la Roma e non dobbiamo fallire una gara così importante. Quella di domani è una gara da vincere”

13.33 – Le prime parole di Inzaghi sulla sconfitta contro l’Inter: “Abbiamo perso una partita che per noi era molto importante, l’abbiamo persa largamente e non doveva succedere. Fino al primo gol c’era stato grande equilibrio. L’Inter ha meritato di vincere, ma noi non eravamo fenomeni prima di quella gara e non siamo scarsi ora. Abbiamo analizzato bene coi ragazzi di quanto successo, abbiamo preso ognuno le proprie responsabilità e ora pensiamo alla Spal, una squadra organizzata e forte, una gara dove non possiamo sbagliare”

13.32 – Ancora qualche minuto di attesa prima dell’ingresso di Inzaghi in sala stampa

13.05 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Spal. Il tecnico biancoceleste si presenterà in sala stampa attorno alle ore 13:30

SportFace