LIVE

LIVE – Juventus-Roma, Sarri in conferenza stampa: Coppa Italia (DIRETTA)

Maurizio Sarri, Juventus - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Roma, match degli ottavi di finale di Coppa Italia 2019/2020. Alle 18:00 di martedì 21 gennaio il tecnico bianconero presenterà questa sfida e Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri

18.17 – “Emre Can e Bernardeschi via? Non mi risulta e non mi interessa, se la società non mi dice altrimenti per me fanno parte della rosa e son presi in considerazione come tutti gli altri. Se sono a disposizione sono a disposizione, a meno che non ci sia una situazione mentale particolare del giocatore ma in questo momento non la vedo”

18.16 – “Higuain l’ho visto bene, anche oggi in allenamento era particolarmente vivo. Higuain è un giocatore forte, sta facendo una stagione di ottimo livello e in questo momento della carriera a livello di caratteristiche forse è leggermente cambiato rispetto a prima. Ha una qualità non comune”

18.15 – “Danilo? È un giocatore affidabile e difficilmente sbaglia la partita, poi ci possono essere delle partite in cui è più vistoso rispetto ad altre. Ma la partita la sbaglia molto difficilmente. Ha qualche problemino in uscita con il piede invertito ma a livello difensivo ha lo stesso tipo di rendimento tra una fascia e l’altra. È un giocatore e una figura importante all’interno dello spogliatoio”

18.14 – “Rabiot? Dall’ultima partita è uscito con un paio di colpi abbastanza serio, uno sulla caviglia destra e un pestone sul piede sinistro. La sensazione è che Adrien sia un giocatore con qualità fisiche importanti, sta crescendo di condizione e sta riuscendo a recuperare abbastanza bene da una partita all’altra. Ieri ero un po’ più pessimista mentre oggi sono un po’ più ottimista”

18.13 – “Cosa cambia tra Dzeko e Kalinic? Quando si parla di Dzeko si parla di un giocatore difficile da sostituire ma Kalinic è un giocatore importantissimo a livello di movimenti, è pericoloso di testa, in acrobazia e attacca la profondità. È un giocatore completo e i giocatori quando sono forti nella partita singola meritano sempre tanta attenzione”

18.12 – “La Roma è una squadra forte, mette tutti in sofferenza, compreso il Barcellona. È normale soffrire, dall’Olimpico siamo usciti con tre punti ma prevederemo sofferenza anche domani perché loro hanno numeri migliori in trasferta”

18.10 – “Il rendimento di Cristiano Ronaldo? Spero che al bene non ci sia mai fine, voglio pensare che la mia squadra ha sempre margini di miglioramento. Su Ronaldo valuteremo domattina se starà bene, può fare tre partite in una settimana, non lo vedo come un grandissimo problema. Ma lui deve sentirsi nelle condizioni ideali. Nell’ultimo match di Coppa ha avuto qualche linea di febbre e ora voglio capire se ha completamente recuperato e se si sente pronto per fare tre partite”

18.09 – “L’imprevedibilità che c’è dentro le partite non ti può portare a una programmazione su 5-6 giocatori. La partita più importante è quella di domani, poi giovedì la partita più importante sarà quella col Napoli. Le valutazioni vanno fatte magari su un giocatore ma non su 5 o 6”

18.08 – “L’inversione delle posizioni tra Bonucci e De Ligt? Era un qualcosa che già avevamo fatto con Demiral, Bonucci si è trovato bene”

18.07 – “Cuadrado oggi era sfebbrato e vista la giornata abbiamo deciso di lasciarlo in palestra per non esporlo. Alex Sandro è da valutare così come Cuadrado, ma domani”

18.06 – “Il tridente può essere riproponibile contro la Roma? L’aspetto fondamentale è quello di rimanere equilibrati. Vediamo cosa dobbiamo studiare e vediamo le condizioni della squadra al mattino, oggi abbiamo fatto un allenamento intermedio senza grande dispendio di energie fisiche. Domattina valuteremo e decideremo, ancora non ho deciso nemmeno il modulo”

18.05 – Le prime parole di Sarri: “Basta vedere i risultati della Roma che sta facendo in trasferta per capire che partita ci aspetta. È una partita difficile, hanno fatto più punti in trasferta rispetto all’Olimpico. Per caratteristiche possono renderci la partita molto difficile”

18.00 – Gentili lettori buon pomeriggio, a breve la conferenza di Sarri

SportFace