LIVE

LIVE – Juventus-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (DIRETTA)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Juventus-Roma, match che chiude la diciassettesima giornata di Serie A 2018-19. A Trigoria il tecnico giallorosso è pronto a rispondere alla domande dei cronisti a poco più di ventiquattrore dal match dell’Allianz Stadium che in questo periodo appare quasi come proibitivo per i capitolini. Appuntamento alle ore 13.15 di venerdì 21 dicembre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamento in tempo reale con le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Juventus-Roma

AGGIORNA LA DIRETTA


13.40 “Bisogna chiedere di più agli attaccanti? Per non far prendere la palla agli altri bisogna tenerla, dovremo migliorare anche in questo perché a rincorrere si fa sempre più fatica. Sbagliare meno a livello tecnico ti dà anche fiducia nel rincorrere gli avversari. Prendo ad esempio Mandzukic, che contro il Torino era nella sua area a fare il terzo centrale. Si chiama mentalità, bisogna prendere esempio da questi grandi attaccanti. Per giocare a certi livelli e poter vincere bisogna fare anche questo”.

13.35 “Pastore e Perotti saranno convocati, ma difficilmente giocheranno dal primo minuto”.

13.33 “Le parole di Pallotta che chiede maggior impegno? Le girerei a tutti, non solo a calciatori e allenatori. Ma noi siamo i principali artefici, chiaramente dovremo dare qualcosa in più. Se vedo che non mi basta arrivare a Trigoria la mattina alle 8, devo dare qualcosa in più per mantenere questo lavoro. Abbiamo ancora la Champions, mentre ci sono squadre che hanno speso tanto e non sono agli ottavi. E ora dobbiamo fare di meglio anche in campionato, per arrivare nei primi quattro posti”.

13.30 “La Juventus? In questi anni ha costruito tanto anche in mentalità. Ha grande solidità, la famiglia Agnelli riesce a dare grande continuità. Un insieme di cose che ha fatto crescere la Juventus in maniera esponenziale. Non fa la differenza solo con la Roma, ma con tutte le altre società d’Italia. Cristiano Ronaldo? È il pericolo numero uno. Ha la qualità del grande fuoriclasse. Magari per 35 minuti non determina niente e poi t’inventa la giocata, è impossibile da sostituire. Chiaramente preferirei stesse fuori”. 

13.29 “Gli errori difensivi? Il campo è l’unico modo per migliorare, stiamo sempre lavorando su determinati concetti. Però difensivamente noi abbiamo fatto errori individuali più che di reparto. Sui calci piazzati non abbiamo fatto bene, mentre in passato eravamo una squadra quasi invalicabile. Ogni tanto paghiamo qualcosa che ci è mancato nella continuità. Ma la valutazione non va fatta solo della linea difensiva, ma di tutta la squadra”.

13.27 “E’ inevitabile che dovremo fare qualcosa sul mercato, ma sono sincero: non ne ho parlato con Monchi, ma non possiamo non muoverci”:

13.25 “Difesa a tre o a quattro? Non importa questo. Il problema è dietro, e non conta il modulo ma come si muova tutta la squadra. Se ho cambiato è perché ho visto delle difficoltà e sto cercando di migliorare diverse situazioni. Ripeto, domani formazione top secret, scoprirete domani”.

12.23 “La Roma ha sempre perso allo Stadium? Dobbiamo essere bravi a cancellare le situazioni negative intorno alla squadra per provare a fare un risultato importante”.

13.22 “La Juventus ha un grande distacco da noi, è vero. Dobbiamo fare qualcosa di più noi, non mi meraviglio di loro ma dei nostri problemi”.

13.21 “Florenzi più avanti? Voglio mantenere la formazione top secret, però è vero che può giocare più avanti. Sa adattarsi in tanti ruoli”.

13.20 “Difficile che io possa riproporre Zaniolo come punta. Non ho avuto delle risposte giuste con Zaniolo punta. Si giocheranno il posto da attaccante Under, Schick e Kluivert, o magari giocheranno tutti e tre assieme”:

13.19 “Per affrontare la Juventus serve una partita perfetta. Si sono rinforzati ancora, hanno grande mentalità. Servirà una grandissima prestazione”.

13.17 Buon pomeriggio da Trigoria, è tutto pronto per la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Juventus-Roma.

SportFace