LIVE

LIVE – Juventus-Milan, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri è pronto a presentare il posticipo della dodicesima giornata di Serie A tra Juventus e Milan in programma all’Allianz Stadium. L’allenatore bianconero, dopo la vittoria allo scadere sul Lokomotiv Mosca con un gol di Douglas Costa, vuole risposte convincenti sul piano della prestazione anche in campionato. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopriamolo insieme con una diretta testuale.

AGGIORNA LA DIRETTA


FINISCE QUI LA CONFERENZA DI SARRI (IL RESOCONTO)

14.28 – “Il trequartista può anche spaziare, come ha fatto bene Douglas Costa a Mosca. Noi abbiamo bisogno di un trequartista che al momento ci dia equilibrio. Non possiamo avere un trequartista vero. Per questo penso che sono state tecnicamente sottovalutate le prestazioni di Bernardeschi”.

14.26 – “Sui fatti di Napoli non mi sono fatto nessuna idea. Conosco l’ambiente e so che è un problema che si deve risolvere da soli. Non ho la presunzione di pensare come si potrebbe risolvere. Ci sono persone di grande spessore, un mister e un presidente, che sapranno come gestire la cosa”.

14.23 – “Il limite è che la squadra non riesce ancora a chiudere le partite. La forza è però che fino alla fine si va a cercare la vittoria e spesso ci si riesce. I voti mi stavano molto antipatici, quindi ne fare volentieri a meno”.

14.21 – “Non andiamo in ritiro quando la partita è serale, se è pomeridiana invece ci andiamo. Quando si fanno così tante partite è meglio staccare un po’. Il ritiro comunque è facoltativo e molti giocatori vengono spesso”.

14.19 – “Ramsey è un ragazzo che ha qualità tecniche importanti e può fare il trequartista o stare più dietro, dipende dall’interpretazione della partita. É anche vero che in un centrocampo solido può anche fare l’interno, che può essere considerato offensivo. Per qualità tecnica può fare entrambi i ruoli. Ieri ha fatto solo un defaticante, vediamo oggi che tipo di reazione avrà.”

14.17 – “Penso che la squadra abbia bisogno di Bonucci per esperienza, qualità e organizzazione difensiva, quindoi gli chiedo un sacrificio enorme. Spero di poterlo far riposare presto. Ma ora è un giocatore troppo importante per i nostri equilibri”.

14.16 – “Il Milan è una buona squadra che non ha fatto una buona fase iniziale di stagione, ma conta fino a un certo punto nella singola partita. Dobbiamo giocare con un’intensità difensiva diversa, e dovremmo stare in campo diversamente dall’ultima partita.”

14.14 – “De Ligt? Abbiamo ancora due allenamenti. Oggi proverà a stare con la squadra e vedremo come va”.

14.13 – “Ancora non so come sta Ronaldo. Ieri era ancora con i fisioterapisti, ora vedremo come sta. Sto per certo che non ha nulla di grave, soltanto un piccolo dolore al ginocchio che non gli rende facile mantenere l’equilibrio”.

14.11 – E’ arrivato Sarri in conferenza stampa.

14.03 – Qualche minuti di ritardo per mister Sarri.

14.00 – A breve il tecnico sarà in sala stampa.

13.55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Maurizio Sarri.

SportFace