LIVE

LIVE – Juventus-Fiorentina, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

La diretta live della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Fiorentina, posticipo della trentatreesima giornata di Serie A 2018/2019. I bianconeri hanno trovato la dolorosa eliminazione dalla Champions League dentro l’uovo di Pasqua, ma sono pronti ad aprirne un altro per trovare la vittoria matematica dell’ottavo scudetto consecutivo. Per far ciò occorre almeno un pareggio contro i viola, il tecnico livornese anticiperà i temi dell’incontro alla Continassa nella giornata di venerdì 19 aprile alle ore 13:00.

Sportface.it vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale sulle dichiarazioni di Allegri.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

13.18 – “I ragazzi devono essere orgogliosi dell’annata che hanno fatto: dispiaciuti perché tutti avevamo l’ambizione di arrivare in fondo alla Champions ma siamo vicini al traguardo storico dell’ottavo scudetto”

13.17 – “Bisogna goderci l’ottavo scudetto, perché venire allo stadio e non festeggiare neanche lo scudetto sarebbe da folli”

13.14 – “La Champions è una questione di fortuna e di bravura, ti deve andare tutto liscio al momento giusto”

13.13 – “Dopo la partita l’ho riguardata due volte e mi ha confermato quello che avevo visto dalla panchina. Bisogna valutare l’annata con molta lucidità e distacco senza farsi prendere dal niente e bisogna valutare l’annata, i singoli giocatori, cosa abbiamo sbagliato a livello di lavoro e cosa abbiamo fatto bene e ripartire per andare a migliorare. Un risultato negativo non cambia, quest’anno abbiamo fatto un grande lavoro perché abbiamo portato a casa un campionato e una Supercoppa”

13.11 – “Io rifletto sempre su quello che sento, martedì noi abbiamo fatto una partita migliore di Amsterdam. Però abbiamo perso 4 palle da polli ma abbiamo giocato meglio dell’andata”

13.09 – “Ronaldo alla Juventus non è Champions sicura, il Barcellona dopo quattro anni gioca una semifinale e loro hanno Messi. Ci sono tante componenti”

13.08 – “Ronaldo ha fatto una stagione straordinaria, domani giocherà. Cancelo è un giocatore importante, sta a lui cercare di migliorare e mettersi in discussione tutti i giorni per diventare uno dei migliori terzini del mondo. Ma questo sta solamente a lui”

13.06 – “Quando succedono queste cose si può dire tutto e il contrario di tutto: il calcio non è una scienza esatta, sento tanti che spiegano il calcio e anche per il futuro sono nozioni che io scrivo e che se giocherò un quarto di finale lo userò…Ascoltare tutti è importante, soprattutto chi spiega il calcio molto bene. La Juventus gioca tutti gli anni per vincere tutte le competizioni a cui partecipa”

13.05 – “Perin e Khedira si riopereranno, Mandzukic difficilmente lo vedremo prima della fine della stagione. Dybala 20 giorni, Chiellini se va bene lo riavremo con l’Inter, Dougla Costa almeno 10 giorni. Ne rimarranno 14-15 e con quelli arriveremo sino alla fine”

13.04 – “Una volta portato a casa lo scudetto ci rimarranno 5 partite dove abbiamo Inter, Atalanta, Roma, derby e Sampdoria dove la Juventus deve comunque deve giocare per fare belle prestazioni perché non possiamo andare in giro per fare figuracce”

13.03 – “Con Agnelli non abbiamo parlato di niente, vincere uno scudetto non è mai semplice. Ci sono stati infortunati e cose strane, la stagione è una grande stagione in caso della vittoria di scudetto perché il 50% dei trofei l’avremmo portato a casa”

13.02 – “Siamo concentrati sul campionato, sul futuro se ne parlerà dopo”

13.01 – “L’eliminazione in Champions League va accettata, il risultato va accettato. Trovare alibi o giustificazioni sono cose che fa chi non vince. Quando avremo vinto lo scudetto verrà programmata l’annata futura con lucidità come sempre perché non bisogna farsi prendere né dal troppo entusiasmo e né dalla depressione

13.00 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Fiorentina

SportFace