LIVE

LIVE – Juventus, de Ligt in conferenza stampa: la presentazione (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Matthijs de Ligt, nuovo acquisto della Juventus. Alle 10:00 di venerdì 19 luglio il difensore olandese classe 1999 si presenterà ufficialmente alla stampa dopo essere sbarcato nella giornata di mercoledì ed è pronto a rilasciare le sue prime dichiarazioni da calciatore bianconero. Potrete seguire la conferenza stampa integrale su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

LE PAROLE DI DE LIGT IN CONFERENZA STAMPA


10.26 Termina qui la conferenza stampa di Matthijs de Ligt.

10.26 “La cosa più importante per me è adattarmi, migliorare e dimostrare quel che so fare sul campo. Voglio mostrarlo giorno dopo giorno”.

10.24 “Numero 4 per me numero speciale, ho sempre giocato con questo. Era libero qui, ho sentito storie positive legate ai bianconeri e a questo numero. Ho un’eredità da portare avanti”. 

10.23 “Il prezzo del mio cartellino? C’è un po’ di pressione, è normale, ma va gestita. Per me non è un grande problema. Vediamo sul campo quello che saprò dimostrare”.

10.22 “Sono ancora giovane, posso migliorare. Per me quel che conta è lavorare duramente giorno dopo giorno, spero di poter migliorare tutte le caratteristiche che mi riguardano”.

10.21 “Penso che ovviamente in Olanda si è sempre parlato molto di costruire dal basso, qui si parla molto di marcature, di fase difensiva. Penso che io possa importare lo stile olandese e allo stesso tempo imparare i concetti italiani”.

10.20 “Ci sono diversi attaccanti forti alla Juventus. Ronaldo è un fenomeno, Mandzukic è molto determinato, Douglas velocissimo. E’ difficile marcarli”.

10.19 “La mia scelta è stata un processo molto lungo. L’Italia è noto per essere un paese di grandi difensori, quindi ho scelto la Juventus e non altre big europee. Loro mi volevano fortemente, sono orgoglioso di essere qui. E’ stata una questione di feeling a guidare la mia scelta”. 

10.18 “Ci sono quattro competizioni in cui possiamo giocare: campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League. Vogliamo vincere in tutte, questa è la nostra mentalità”.

10.17 “I tifosi hanno creato un’atmosfera eccezionale quando ho giocato qui con l’Ajax. Non è piccolo l’Allianz Stadium, i tifosi sono grandiosi”.

10.16 “Avevo sette anni, avevo la maglia della Juventus di Cannavaro. In quel momento ero un suo grande fan, aveva appena vinto i Mondiali. Ho sempre avuto un gran feeling con la Juventus”.

10.14 “E’ vero, ho parlato al telefono con Maurizio Sarri. Giusto per cominciare un po’ a conoscerci. E’ uno dei motivi per cui volevo venire alla Juventus, ho sentito parlare benissimo del mister e di come prepara la linea difensiva. Mi ha spinto a venire qui”.

10.12 “Già durante la Nations League ero sicuro che sarei andato alla Juventus. Vedere però un grandissimo come Cristiano Ronaldo spingermi a venire qui è stato incredibile, anche se non è stato questo a essere decisivo per me. Avevo già detto che avrei preso la decisione di unirmi alla Juventus, è un passo molto importante fuori da Ajax e Olanda. L’ho deciso dopo la semifinale di Nations League”.

10.11 “E’ un grande passo per me questo, il primo trasferimento fuori dal mio paese. E’ stato un grande onore vedere i tifosi della Juventus darmi il benvenuto, spero di restituire l’affetto”.

10.10 “Dall’esperienza che ho avuto con l’Ajax ho giocato tanti minuti sul campo, per essere un diciannovenne ho molta esperienza. Ho appena iniziato però rispetto a molti, da loro voglio imparare tante cose”.

10.09 Inizia in questo istante la conferenza stampa.

10.06 Tutto pronto per l’inizio della conferenza, de Ligt sta per fare ingresso in sala stampa.

09.52 Amici di Sportface, buongiorno dalla sala stampa dell’Allianz Stadium di Torino e benvenuti alla conferenza di presentazione di Matthijs de Ligt, nuovo difensore della Juventus. Colpo dei bianconeri, c’è curiosità per le prime parole dell’olandese con la nuova maglia. Fra poco si parte.

SportFace