LIVE

LIVE – Italia-Svizzera 2-9: curling, Mondiali femminili Calgary 2021 in DIRETTA

Italia, nazionale curling 2017
Diana Gaspari, skip della nazionale italiana di curling - Foto FISG

La diretta scritta di Italia-Svizzera, valevole per i Mondiali femminili 2021 di curling in corso di svolgimento a Calgary, in Canada. Prosegue il cammino delle azzurre nella rassegna iridata in Nord America dopo l’esordio nella gara inaugurale contro la Repubblica Ceca. La selezione italiana a caccia di un buon risultato nella prima giornata. L’incontro, in programma oggi venerdì 30 aprile alle ore 22, sarà seguito da Sportface.it con una diretta live scritta aggiornata minuto per minuto.

IL REGOLAMENTO DEL TORNEO

RISULTATI E CLASSIFICA

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA

ITALIA-SVIZZERA 2-9


23.40 Conquistiamo appena un punto nel sesto end, questo vuol dire che si chiude qui! Impossibile rimontare, cediamo già dopo sei dei dieci parziali! Davvero una brutta debacle per le azzurre, 2-9 finale e seconda sconfitta su due a questi Mondiali. Grazie per aver seguito la nostra diretta scritta, buonanotte.

23.25 Finisce anche peggio! Lancio finale di Constantini che finisce lungo e per un soffio oltre la home, così da quattro diventano addirittura cinque le stone svizzere con l’ultimo lancio di Paetz che non può credere ai suoi occhi. +5, a metà gara è 1-9 e ci sentiamo di dire che la sconfitta è certa.

23.20 Ultima stone a testa ancora da lanciare e ci sono addirittura quattro stone svizzere in home e nessuna italiana. Potrebbe essere una caporetto.

23.12 Resistono due stone in home per la Svizzera.

23.02 L’Italia sblocca il punteggio! Il penultimo lancio di Constantini aveva complicato la situazione, l’ultimo quantomeno frutta un punto alle azzurre che decidono così di lasciare l’hammer per sbloccare almeno la casella punteggio.

22.55 Drammatica la situazione ora, rischiamo davvero di uscire dal match: decisivi gli ultimi due lanci a testa.

22.50 Nono turno in questo quarto end già forse decisivo, al momento la Svizzera ha due stone in home! L’Italia stavolta deve riuscire a far fruttare il martello.

22.43 Si mette male per l’Italia! La Svizzera conquista un punto con l’Italia che aveva il martello! 0-4, ora è pesantissima dopo i primi tre end.

22.30 Sfrutta come meglio non avrebbe potuto la Svizzera questo secondo end di mano, arrivano tre punti. Pesano gli errori delle azzurre. 0-3.

22.18 Si chiude il primo end con la Svizzera che per tenere ancora il martello riesce con un’ottima strategia a mantenere il punteggio sullo 0-0. L’Italia può solo sbocciare le stone rivali dalla casa.

22.10 La Svizzera detiene il martello nel primo end.

22.03 In questi minuti i lanci per decretare chi avrà il martello nel primo end.

21.55 Amici di Sportface, buonasera da Calgary e benvenuti alla diretta scritta del match tra Italia e Svizzera valido per il round robin dei Mondiali femminili di curling. Le azzurre vogliono riscattare la sconfitta di poche ore fa, si parte fra un istante.

SportFace