LIVE

LIVE – Italia-Finlandia 2-0, Qualificazioni Europei 2020 (DIRETTA)

Ciro Immobile - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

La diretta live di Italia-Finlandia, esordio per gli azzurri nelle qualificazioni agli Europei 2020. I ragazzi di Mancini ospitano una delle selezioni più abbordabili nel panorama europeo, ma non per questo da sottovalutare. Alla Dacia Arena di Udine servono prima di tutto i tre punti per partire bene nel girone J, dunque anche sprazzi di bel gioco per dare maggior convinzione al gruppo. Calcio d’inizio fissato per le ore 20.45 di sabato 23 marzo.

Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale del match per non farvi perdere nemmeno un istante di quanto accade.

AGGIORNA LA DIRETTA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Immobile, Bernardeschi. Ct. Mancini

FINLANDIA (5-3-1-1): Hradecky; Granlund, Toivio, Vaisanen, Arajuuri, Pirinen; Lod, Sparv, Kamara; Hämäläinen; Pukki. Ct. Kanerva

Italia-Finlandia 2-0 (7′ Barella, 74′ Kean)


90+3- FINISCE QUA! Inizia alla grande il percorso dell’Italia.

90+1 – Spianazzola prende il posto di Biraghi.

90′ – Brutto fallo di Sparv su Barella. L’arbitro lo grazia.

90′ – Entra Soiri per Granlund.

88‘ – Primo tiro nello specchio della Finlandia con Sparv. Para Donnarumma e poi si scaldano un po’ gli animi.

85′ Esordio in Nazionale anche per Zaniolo che prende il posto di Verratti.

85′ – ANCORA QUAGLIARELLA! TRAVERSA! Sempre Bernardeschi in profondità per Quagliarella che colpisce il legno. Ha voglia di segnare Quagliarella.

82′ – Entra Karjalainen ed esce Pukki.

81′ – Ammonito Piccini che colpisce Pirinen in testa.

81′ – SUBITO QUAGLIARELLA! VICINISSIMO AL GOL! Discesa di forza di Bernardeschi che pennella per la testa di Quagliarella. Il doriano colpisce benissimo ma Hradecky è bravissimo a dirgli di no. Ha ricominciato alla grande Quagliarella.

79′ – A distanza di 9 anni fa il suo rientro in campo Fabio Quagliarella, gli lascia spazio Ciro Immobile.

78′ – Percussione centrale palla al piede di Kean che va giù in area di rigore. L’arbitro non lo concede.

74′ – MOOOOISEEEE KEEEAN!!! Immobile sfonda di forza, poi da una palla centrale in profondità per Kean. La difesa finlandese se lo perde malamente e 2-0 Italia. Ha segnato lui, l’uomo più atteso, il 2000 alla prima da titolare.

71′ – La Finlandia sembra aver preso fiducia.

70′ – Primo cambio della partita. Kanerva toglie Hämäläinen per Lappalainen. Intanto si scalda Quagliarella…

69′ – Ennesimo fuorigioco di Immobile. Non un’ottima prestazione quella dell’attaccante laziale questa sera.

68′ – Altro errore dell’Italia e Finlandia che arriva nuovamente al tiro con il suo numero 8 che calcia male e molto alto sopra la traversa.

66′ – OCCASIONISSIMA FINLANDIA!!! Palla in mezzo perfetta per Pukki che viene perso da Bonucci. Pukki colpisce e non trova la porta di un nulla. Che rischio per l’Italia.

64′ – Viene ammonito Sparv per proteste, riguardanti il fallo su Chiellini che resta giù dolorante. Primo giallo della gara.

62′ – Altro contropiede azzurro. Biraghi ha campo, lascia a Immobile che serve Bernardeschi che cerca nuovamente Immobile. Il triangolo però non si chiude di un nulla.

60′ – Contropiede dell’Italia. Ottima palla di Barella, progressione di Kean che poi vuole scaricare per Bernardeschi ma si fa chiudere dalla difesa finlandese. Altra occasione sprecata dagli Azzurri e Kean che si arrabbia con se stesso, consapevole dell’errore.

59′ – Perde una brutta palla Jorginho che riporta in avanti la Finlandia. Sta prendendo coraggio la squadra di Kanerva.

58′– Altra giocata poco buona di Bernardeschi. Mette dentro una palla per Kean ma diventa un passaggio al portiere. Non si capiscono i due e palla buttata.

57′ – Italia che sta spingendo molto a sinistra, arrivata due volte al cross con Biraghi ma senza creare alcun pericolo.

54′ -Dagli sviluppi del corner arriva in seconda battuta un buon traversone ma Kean non trova l’appuntamento con il pallone. Il classe 2000 viene chiuso da Granlund che nella marcatura perde una scarpa.

53′ – Altra gran palla di Verratti per Immobile, esce – nuovamente- bene Hradecky e altro calcio d’angolo per l’Italia.

52‘ – Sfonda sulla destra Kean che cerca di appoggiare dietro per mandare al tiro il compagno. Chiude tutto la difesa finlandese. Calcio d’angolo per gli azzurri.

51′ – Scambiano bene Jorginho e Immobile. Il regista avrebbe anche potuto tirare ma generosamente serve il compagno che ha un gran bisogno di segnare. Bravo Hradecky a uscire con i tempi giusti.

50′ – Tanta foga in questi primi minuti di secondo tempo.

48′ – Altro scontro. A rimetterci questa volta è Pirinen, il numero 16 però si rimette subito.

48′ – Riprende il gioco e Vaisanen rientra in campo.

46′ – Subito Italia con il cross sul secondo palo di Bernardeschi per Immobile che colpisce però la testa di Vaisanen. Il finlandese rimane giù segnalando che gli gira la testa.

46‘ – RIPRENDE IL MATCH

INTERVALLO

45′ – Non viene assegnato recupero. Finisce qua il primo tempo con gli Azzurri in vantaggio di una rete, grazie al primo gol in nazionale di Barella.

44′ – Gran palla di Bernardeschi per Barella che appoggia per Biraghi, buono il tiro del terzino Viola che però non c’entra lo specchio.

42′ – KEEEAN CHE OCCASIONE! Sfonda centralmente Immobile, il portiere respinge e palla che arriva sui piedi di Kean che però strozza troppo il tiro sul primo palo senza trovare la porta. Era un’ottima occasione.

40′ – Va giù in area Bernardeschi che chiede il rigore. Il contatto sembra esserci ma ricordiamo che non c’è il VAR.

40′ – Cerca il tiro al volo Pukki ma il suo tiro è una ciabattata.

38‘ – Chiude Piccini la discesa finlandese, fino a qua molto bene il terzino destro.

37′ – Erroraccio di Bernardeschi!! Hradecky sbaglia il rinvio, Bernardeschi viene servito subito ed entra in area, apre il sinistro alla ricerca del secondo palo ma calcia in maniera pessima. Brutto errore dello juventino.

35′ – Palla in mezzo per Immobile che manca l’appuntamento con il pallone, poi commette fallo in attacco il numero 17. Intanto la Finlandia prova a sorprendere l’italia in contropiede.

34′ – Botta al braccio per Bonucci. Molto sofferente il centrale bianconero.

31′ – Gioco di prestigio di Verratti che passa in mezzo a due, entra in area e ne mette a sedere uno per poi andare al tiro ma calcia male e largo. La giocata resta però bellissima.

30‘ – Gran palla di Bernardeschi per Kean. Leggermente troppo lungo. Giro palla degli azzurri un po’ troppo lento, così facendo la Finlandia riesce a difendersi bene.

27′ – L’Italia è tornata a spingere e alla fine è arrivata al tiro di Bernardeschi. Il numero 10 però strozza troppo la conclusione e non ne viene fuori una bella esecuzione.

26′ -Ci prova Kean dal limite dell’area. Murata la sua conclusione.

24′ – Chiellini provvidenziale. Un rimpallo favorisce Lod ma il bianconero è bravo a chiudere prima che l’attaccante finlandese potesse andare in porta.

22′ – Ora la Finlandia fa girare palla alla ricerca di spazi.

20′ – Entra in area la Finlandia ma il tiro del numero 8 finisce ampiamente largo.

18′ – Fallo di Barella in scivolata su Kamara. Ha rischiato il giallo Barellino.

16′ – Altra bella verticalizzazione di Bonucci per Barella ma anche il numero 18 è in offside. La linea difensiva finlandese si alza spesso bene per mettere in fuorigioco gli azzurri.

15′ – La Finlandia cerca il tiro dalla lunga distanza. Conclusione debole e poco precisa.

14′ – Sempre possesso azzurro. I ragazzi di Mancini pressano alti cercando di mettere in difficoltà il palleggio finlandese.

12′ – Che azione dell’Italia!! Kean punta il suo avversario, arriva sul fondo e mette in mezzo. Piccini impatta il pallone coordinandosi bene ma senza trovare la porta. Bella Italia fino a questo momento.

10′ – Lanciato in profondità Immobile ma l’attaccante laziale è in fuorigioco.

9′ – Si fa vedere per la prima volta la Finlandia in avanti, arrivando al cross basso dalla destra.

7′ – BARELLAAAAA!!! PROPRIO LUI! Palla in mezzo, la Finlandia respinge e Barella tira di controbbalzo. Il tiro viene deviato ed è subito 1-0.

7′ – Subisce fallo Barella a centrocampo. Dolorante alla schiena il giocatore del Cagliari.Salgono le torri.

5‘ – L’Italia arriva al primo cross. Troppo sul portiere.

3′ – L’Italia manovra in questi primi minuti di gioco.

1′ – SI COMINCIA. All’Italia la prima palla.

20.44 – Mancini senza Florenzi, Insigne e Chiesa (infortunati) per questa prima partita di qualificazione.

20.42 – Suona l’inno di Mameli, manca pochissimo.

20.40 – Le squadra stanno per entrare in campo. Ormai ci siamo, il cammino verso Euro2020 degli Azzurri comincia dalla Dacia Arena di Udine.

20.35Mancini mostra, per l’ennesima volta, di non aver paura a lanciare i giovani, tant’è che la vera novità è Kean titolare. Il classe 2000 continua a bruciare le tappe e quest’oggi farà reparto con Immobile e Bernardeschi, quest’ultimo con addosso la 10.

20.33 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Italia – Finlandia, partita valevole per le qualificazioni a Euro2020

SportFace