LIVE

LIVE – Inter-Udinese, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 14:00 di venerdì 13 settembre Antonio Conte terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Udinese, anticipo della terza giornata di Serie A 2019/2020. Dopo le vittorie contro Lecce e Cagliari, tutto pronto per questo match casalingo per Lukaku e compagni pronti a consolidare il punteggio pieno in classifica. Sportface.it non vi lascerà soli e vi farà vivere le emozioni della vigilia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.30 – Finisce qui la conferenza stampa di Antonio Conte. (IL RESOCONTO)

14.29 – “Io penso che un allenatore deve migliorare i propri calciatori per farli rendere al massimo. Sicuramente è stato così anche in passato. I giocatori oggi affermati, quando sono arrivati non erano conosciuti. Il mio compito è quello. Anche i calciatori con una propria carriera alle spalle, proprio come Tevez e Sanchez. Il mio compito è riportarli al regime che gli compete. Negli ultimi due anni a Sanchez è successa qualcosa. Io dovrò essere bravo con il mio staff a riannodare quel filo, ma lui dovrà essere bravo a seguirci e a mettersi a totale disposizione”.

14.26 – “Io a Skriniar quest’anno sto chiedendo di partecipare molto di più alla manovra, di determinare delle giocate. Gli sto chiedendo uno step in più, di crescere e diventare i primi registi della squadra. Lui sta lavorando bene, sta crescendo e sta imparando a vedere le giocare come un primo regista dovrebbe fare. Io non voglio che difendano e basta, devono diventare i primi registi”.

14.23 – “Icardi è giusto che si presenti da solo. Quello che possiamo fare noi è augurargli un grande in bocca al lupo per il suo futuro. Ma per noi è un giocatore fuori dal nostro progetto e quindi non spetta a noi parlare di lui anche per rispetto suo e di tutta la rosa”.

14.19 – Ancora sui singoli: “Lazaro è stato sfortunato perché si è fatto male in un momento importante della preparazione. Ha bisogno di tempo, ma sta lavorando bene. Mi fa piacere che abbia giocato queste due partite con la nazionale. Per Biraghi è più facile perché conosce già il campionato ed è un’alternativa molto valida ad Asamoah insieme a Dimarco”.

14.16 – “Quando è arrivato ha cominciato ad allenarsi con umiltà e con una grande volontà. Romelu è un ragazzo umile, altruista e che pensa per prima cosa alla squadra. Un giocatore così importante e con le sue stesse caratteristiche è Lautaro anche se fisicamente è molto diverso. Lautaro può fare sia la prima che la seconda punta. Nell’eventualità possono giocare in coppia così come Lautaro può giocare in coppia con qualcun’altro”. 

14.14Lukaku sta lavorando sulla forma fisica che è molto migliorata. Ha capito cosa voglio da lui e cosa rappresenta per la squadra. Noi ci auguriamo che possa fare tanti gol come ha già fatto in passato. Non voglio paragonarlo ad altri giocatori, meno che mai a Ronaldo che insieme a Messi è il migliore giocatore al mondo. Romelu deve pensare a lavorare e a giocare per la squadra. Il gol verrà di conseguenza

14.10 – Ancora su Sanchez: “Stiamo però parlando di un giocatore che deve essere riportato a quel giocatore che io conosco. Ho trovato in lui grande responsabilità. Deve entrare nella mentalità del nostro gioco, ma si è allenato bene con noi in questa settimana”.

14.08“Sanchez è un giocatore forte, che in passato ha dimostrato di saper vincere e di avere enormi qualità. Ha velocità, ha forza e resistenza. Bisogna fargli riannodare il filo perso in questi ultimi due anni allo United”. 

14.05 – “Dopo la pausa nazionali i giocatori arrivano alle partite in condizioni fisiche e mentali diverse. L’Udinese è una grande squadra con ottime qualità. Bisognerà fare attenzione a giocatori come Lasagna, Pussetto e De Paul, ma anche alle situazioni da fermo. Saranno 7 partite in 23 giorni e dovremo fare attenzione

14.03 – E’ arrivato il tecnico dell’Inter!

13.59 – A breve il tecnico nerazzurro sarà in sala stampa.

13.55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Antonio Conte.

SportFace