LIVE

LIVE – Inter-Roma, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 13:30 di giovedì 5 dicembre Antonio Conte terrà la conferenza stampa di presentazione di Inter-Roma, anticipo di venerdì della quindicesima giornata di Serie A 2019/2020. C’è grande attesa per questo evento e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per vivere le emozioni della vigilia di questo big match.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.54 Termina qui la conferenza stampa di Antonio Conte.

13.53 “Nainggolan? Volevo portarlo al Chelsea, qui ha vissuto una stagione un po’ così, penso che andare a Cagliari sia stata la scelta migliore per lui. Bisogna fare sempre una profonda analisi e capire dove si può fare meglio e se c’è qualcosa che andrebbe rivista. Non avevo dubbi del fatto che lui facesse bene a Cagliari, è un giocatore importante. Si chieda però perché non è all’Inter ed è al Cagliari”.

13.52 “Politano? Se avrò bisogno di lui da titolare o da subentrato lo utilizzerò. Fa parte della rosa, lo tengo in considerazione. E’ inevitabile che io voglio la soluzione migliore per la squadra, poi va detto che l’infortunio non l’ha aiutato”.

13.50 “Emergenza a centrocampo? Io non ne ho mai parlato, lo dite voi. Se no sembra che mi lamento sempre. Comunque, a centrocampo nell’eventualità Asamoah può giocare in quel ruolo”.

13.47 “E’ vero, Totti mi ha contattato per venire alla Roma e mi ha spiegato la situazione. Io ho fatto delle valutazioni in modo sereno, ma ho sentito che non era il momento giusto. Non c’era ancora la proposta dell’Inter, ho deciso di declinare la proposta in maniera rispettosa, sapendo che Roma è una grandissima piazza e che un giorno potrei affrontare questa esperienza”.

13.45 “Conosciamo i nostri limiti e i nostri pregi, non abbiamo tempo per piangerci addosso. Cerchiamo di affrontare questa situazione nel migliore dei modi, come riusciamo a reggere questo periodo fino a Natale”. 

13.44 “Dobbiamo arrivare alla sosta natalizia nel miglior modo possibile, recupereranno dei giocatori dopo e potremo rifiatare. Non c’è la svolta tra Roma e Barcellona, sappiamo che fino alla sosta abbiamo quattro partite importanti e dobbiamo stringere i denti e incrociare le dita”. 

13.42 “Fonseca sta dimostrando di essere un bravissimo allenatore, con lo Shakhtar ha fatto bene. L’Italia è un campionato molto tattico, bisogna ambientarsi perché comunque trovi squadre che studiano gli avversari e preparano benissimo la partita. E’ stato molto bravo a portare la sua idea e a modellarla adattandosi al calcio italiano. Complimenti a chi ha allestito l’organico della Roma, è folto e competitivo. Roma e Lazio stanno facendo molto bene e sono pronte per competere”.

13.40 “Dobbiamo continuare a lavorare, migliorando nelle nostre conoscenze in fase di possesso e di non possesso. Ci sono dei margini di miglioramento. Da quanto abbiamo iniziato abbiamo spinto la macchina molto forte, se vogliamo ambire a cercare di dare fastidio e di stare nella parte alta della classifica non possiamo pensare di tenere l’acceleratore a mezza via, comporterebbe grandissimi rischi”.

13.39 “Lautaro? Non mi piace parlare troppo di un singolo, parliamo della squadra. Stiamo parlando comunque di un ragazzo giovane che sta crescendo, mi piacerebbe si parlasse di tutta la squadra e non di un singolo, non è giusto e si manca di rispetto agli altri”.

13.38 “Inter-Roma partita di gran difficoltà, loro sono in forma e hanno entusiasmo, sono in fiducia e stanno bene. Noi dovremo cercare di pensare a noi e di fare quel che stiamo facendo, la stiamo preparando nella giusta maniera. Ci sarà da soffrire, dobbiamo essere pronti a reggere botta e a cercare di essere precisi in fase realizzativa”.

13.35 “La Roma? La vittoria per 1-3 sul campo del Verona vuol dire che questa squadra ha raggiunto una grande maturità e consapevolezza. La Roma ha un organico importante, ha giocatori che hanno dato risposte, un allenatore che si è ambientato subito e sta facendo bene, compimenti a loro”.

13.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Roma. Fra pochissimo seguiremo assieme le parole del tecnico nerazzurro.

SportFace