Gian Piero Gasperini
LIVE

LIVE – Genoa-Atalanta 1-2, Serie A 2019/2020 (DIRETTA)

Alle 12:30 di domenica 15 settembre Genoa e Atalanta scenderanno in campo in occasione della terza giornata di Serie A 2019/2020. Tutto pronto per il primo lunch match di questa stagione italiana e Andreazzoli e Gasperini sono pronti a contendersi i tre punti nell’arco dei novanta minuti al Ferraris. Quale sarà il risultato finale al termine dei novanta minuti di gioco? Scopriamolo insieme con una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Kouamé, Pinamonti. All. Andreazzoli

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Genoa-Atalanta 1-2 (64′ Muriel, 90′ rig. Criscito, 90’+5 D. Zapata)


90’+6Finisce a Marassi: Genoa-Atalanta 1-2. La Dea vince all’ultimo secondo una gara divertente e frizzante nella quale le due formazioni hanno giocato a viso aperto. Apre le marcature Muriel che, neo-entrato, segna dal dischetto inseguito all’intervento di Cristian Zapata su Duvan Zapata. Pareggia in extremis il Genoa col rigore di Criscito dopo un fallo di Djimsiti su Kouamé. Alla fine però, è Duvan a ridere per ultimo con una conclusione da fuori area che lambisce la traversa.

90’+5DUVAN ZAPATA! SOTTO L’INCROCIO! LA VINCE L’ATALANTA! Controllo e tracciante di destro sotto la traversa per il colombiano. Genoa-Atalanta 1-2.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero, intanto ammonito Pandev per un fallo su De Roon.

90′CRISCITO! VA CENTRALE IL DIFENSORE! PAREGGIO! Genoa-Atalanta 1-1.

89′RIGORE PER IL GENOA! Kouamé controlla in area e viene atterrato in area da Djimsiti. L’arbitro vede il contatto e fischia la massima punizione

86′ – Cerca di addormentare il match l’Atalanta, la squadra di Gasperini vuole congelare la partita.

83′ – Annullato un gol a Gosens per un giusto fuorigioco.

82′ Doppio cambio per il Genoa: fuori Ghiglione e Barreca per Ankersen e Pandev.

79′GOMEZ! Azione personale dell’argentino che tenta il destro dal limitie, palla deviata che finisce in angolo

77′OCCASIONE ATALANTA! Contropiede guidato da Muriel che allarga per Zapata: l’attaccante dribbla l’omonimo del Genoa e calcia trovando però l’uscita di Radu che chiude lo specchio della porta salvando il risultato.

74′ – Crampi per Ghiglione: fortunatamente il difensore riesce a rialzarsi.

70′Cambio per il Genoa: dentro Saponara, fuori Radovanovic

68′ – Si accende il match con il Genoa che cerca di spingere e l’Atalanta alla ricerca del raddoppio che chiuderebbe la partita.

64′ GELIDO MURIEL DAL DISCHETTO! SPIAZZATO RADU! Genoa-Atalanta 0-1.

63′ RIGORE PER L’ATALANTA! L’arbitro, dopo aver visto le immagini, concede la massima punizione per un fallo sull’attaccante atalantino

60′Altro cambio per la Dea: è il momento di Muriel, esce Ilicic.

56′ Cambio per l’Atalanta: Pasalic lascia il campo per De Roon.

53′ – Si fa vedere anche l’Atalanta in avanti con Gomez che cerca di mettere in mezzo, ma trovando l’uscita di Radu a bloccare la sfera.

50′ – Il Genoa padrone del campo: Lerager all’interno dell’area serve di tacco Schone al limite dell’area, il quale tira alto. Atalanta che ora fa fatica a uscire dalla propria metà campo.

48′ – Ammonito Hateboer: l’olandese si è fatto saltare nettamente da Criscito.

48′GOLLINI STREPITOSO! Kouamé tenta la conclusione a giro dalla sinistra: massima estensione per il portiere orobico, che sventa tutto sul secondo palo.

47′ – Inizia bene il Genoa: Pinamonti conquista subito un angolo. Respinge a centro area Freuler.

46′ – Iniziato il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+1 Finisce il primo tempo a Marassi: Genoa-Atalanta 0-0. Sicuramente meglio gli ospiti, più aggressivi rispetto ai padroni di casa che, tuttavia, si sono fatti più volte vedere dalle parti di Gollini. Partita tutto sommato divertente e ancora aperta a qualsiasi esito.

45’+1 – Giallo anche per Criscito.

45′ – Concessi tre minuti di recupero.

44′ – Giallo inevitabile per Masiello: bruciato in velocità da Kouamé, il quale aveva messo le ali sulla fascia destra.

41′ – Si fa rivedere in attacco il Genoa: il tiro di sinistro di Radovanovic è parato a terra da Gollini.

38′ – Zapata è un trattore: difende magistralmente la palla e fa partire il 3 contro 3. La palla arriva a Ilicic che serve Pasalic sull’inserimento centrale: il croato tira sul primo palo, ma Radu è attento.

36′ – Ancora in forcing la Dea: Zapata non riesce a ribadire in rete un pallone sceso a campanile in area di rigore: non era affatto semplice.

33′ – Atalanta che sembra più in palla in questa parte di partita: gli uomini di Gasperini non riescono a trovare il passaggio decisivo all’interno dell’area.

31′ – Cartellino giallo per Romero dopo un fallo su Gomez, l’arbitro Fabbri non può non estrarre il giallo.

29′CHE SFIDA TRA ZAPATA E KOUAME’! I due si sfidano in velocità partendo da centrocampo: il colombiano la spunta, guadagnandosi un prezioso calcio d’angolo.

28′LERAGER! CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Conclusione dal limite per il centrocampista: devia la difesa, ma per poco Gollini non viene infilato rocambolescamente.

25′ – Si riprende a giocare: ritmi ora più bassi rispetto all’inizio.

23′ – Cooling break al Ferraris.

18′ – OCCASIONE GENOA! L’Atalanta perde palla sulla trequarti e si espone a Schone e Kouamé: l’attaccante servito dal danese si vede respingere la conclusione che, Radovanovic, non riesce poi a ribadire in rete. Partita frizzante a Genova fino a questo momento.

17′ZAPATA! Si va vedere l’attaccante colombiano: il suo sinistro sul secondo palo da posizione defilata non trova fortuna.

13′OCCASIONE ATALANTA! Ilicic serve centralmente Pasalic che, anticipando tutta la diesa, colpisce di testa da pochi passi: il pallone viene appena sfiorato dal croato, perdendosi poi fuori.

9′ – Risponde Ilicic dall’altra parte: lo sloveno non trova tuttavia lo specchio della porta.

8′ – La prima conclusione del match se la prende Radovanovic: conclusione debole, Gollini guarda la palla uscire sul fondo.

4′ – Hateboer prova a sfondare sulla destra, ma oggi sarà acceso il suo duello con Criscito.

2′ – Tanta intensità in campo, ma questo era prevedibile dato lo stile di gioco delle squadre.

1′ – Iniziata la partita!

12.15 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Genoa-Atalanta, match valido per la terza giornata di Serie A 2019/2020. Sfida interessantissima di scena al Ferraris dove gli uomini di Andreazzoli vogliono continuare l’ottima striscia di risultati iniziata contro Roma e Fiorentina. L’Atalanta, invece, proverà a trovare continuità dopo le due gare pazze giocate contro Spal e Torino.

SportFace