LIVE

LIVE – Gara F1 GP Gran Bretagna Silverstone 2020: tutti gli aggiornamenti (DIRETTA)

È tutto pronto per il Gran Premio di Gran Bretagna. Domenica 2 agosto alle ore 15:10 a Silverstone team e piloti si daranno battaglia in occasione del quarto appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. È caccia alle Mercedes con i soliti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas pronti a dettar legge ma attenzione a Red Bull e Ferrari che lotteranno per conquistare quantomeno un gradino del podio in questo avvio di stagione complicato per entrambe le scuderie.

Il GP di Gran Bretagna lo potrete seguire su Sportface attraverso il live testuale che vi accompagnerà dal 1° fino al 52° giro. Al termine della gara verranno pubblicati i risultati, le classifiche aggiornate, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.

Segui il LIVE della gara

_____________________

AGGIORNA LA DIRETTA

Classifica piloti top-5 

  1. Lewis Hamilton
  2. Max Verstappen
  3. Charles Leclerc
  4. Daniel Ricciardo
  5. Lando Norris

16.40 HAMILTON VINCE NEL MODO PIU’ INCREDIBILE QUESTO GRAN PREMIO, VERSTAPPEN SECONDO SI MANGIA LE MANI! OTTIMO LECLERC SUL PODIO.

LAP 51/52 ANCHE HAMILTON!!!! MA CE LA PUO’ FARE A VINCERE PERCHE’ VERSTAPPEN HA CAMBIATO LE GOMME NON ASPETTANDOSI TUTTO CIO’!

LAP 50/52 INCREDIBILE! DECADIMENTO GOMME PER BOTTAS, LO SUPERANO TUTTI! LECLERC SUL PODIO!

LAP 45/52 Ocon e Stroll rischiano la collisione! Colpa del canadese, reo di aver fatto zig-zag. Poi il sorpasso arriva lo stesso.

LAP 41/52 Giro veloce di Verstappen, ma la posizione per lui è già scritta: terzo gradino del podio.

LAP 39/52 Vettel subisce il sorpasso da Pierre Gasly e ora è fuori dalla zona punti!

LAP 35/52 Cinque secondi di penalità per Antonio Giovinazzi, infrazione in regime di safety car.

LAP 32/52 Hamilton e Bottas fanno gara a sé, Leclerc ormai punta a difendere la quarta piazza. Vettel ha invece perso contatto dal decimo posto. Smacco per Raikkonen e l’Alfa Romeo, Latifi lo passa.

LAP 30/52 Bottas fa segnare il giro veloce e si rifuffa all’attacco di Hamilton. Intanto Leclerc viene insidiato da Sainz staccato di cinque secondi.

LAP 26/52 A metà gara Leclerc si è allontanato da Verstappen, sono adesso addirittura dieci i secondi di distanza. Anche Bottas ha perso alcuni decimi da Hamilton, stanno cominciando a fortificarsi le posizioni.

LAP 23/55 Sainz passa al terzo tentativo ed è quinto, intanto Vettel deludente è undicesimo: davvero anonima fin qui la sua gara.

LAP 22/52 Ottima e strenua difesa di Romain Grosjean che sta resistendo all’attacco di Carlos Sainz che monta gomme decisamente più fresche.

LAP 19/52 Cinque secondi di penalità per Albon che ha provocato l’incidente di Magnussen.

LAP 18/52 Al termine di questo giro la Safety Car abbandonerà la pista, assisteremo a una nuova ripartenza!

LAP 16/52 Safety Car ancora in pista, gara davvero spezzettata fin qui e siamo a già oltre mezzora dalla partenza.

LAP 14/52 I primi non erano riusciti a rientrare immediatamente ai box e hanno dovuto perdere un giro prima del cambio gomme, ma non ci sono stati particolari cambi di posizione. Grosjean non è rientrato e si ritrova quinto.

LAP 12/52 Brutto incidente per Daniil Kvyat! Sbatte contro le barriere, è out. Ne approfittano tutti per fare il pit stop.

LAP 10/52 Otto decimi tra Leclerc e Verstappen, la Ferrari per il momento al livello della Red Bull con gomme medie.

LAP 7/52 A causa di un bloccaggio Vettel ha ulteriormente degradato le sue gomme che peraltro sono quelle soft e dunque maggiormente soggette rispetto alle gialle di chi gli sta dietro.

LAP 6/52 Nessun sorpasso dopo la ripartenza, Hamilton deve però ricostruire il suo vantaggio.

LAP 5/52 Al termine di questo giro tornerà ai box la Safety Car.

LAP 2/52 Safety Car in pista per via di un contatto tra Albon e Magnussen che ha la peggio.

LAP 1/52 Anche Bottas avrebbe potuto passare Hamilton, ma ha alzato il piede per evitare contatti.

LAP 1/52 SI ACCENDONO I MOTORI, SI SPENGONO I SEMAFORI E SI PARTE! LECLERC PROVA A PASSARE VERSTAPPEN E PER UN ATTIMO CI RIESCE, MA L’OLANDESE SI RIPRENDE LA POSIZIONE.

15.10 Inizia il giro di formazione.

15.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Silverstone e benvenuti alla diretta scritta del Gran Premio di Gran Bretagna 2020! Quarta tappa del Mondiale di Formula 1 con la Mercedes che come al solito è la macchina da battere e Lewis Hamilton che appare due spanne sopra gli altri. Charles Leclerc parte però quarto e potrà provare a lottare per il podio.

SportFace