LIVE

LIVE – Francia-Romania 0-0, Europei Under 21 2019 (DIRETTA)

La diretta live di Francia-Romania, match valido per la terza e ultima giornata dei gironi degli Europei Under 21 2019. Allo stadio Dino Manuzzi di Cesena è tutto pronto per l’ora della verità: i destini di francesi, rumeni e italiani appesi al risultato di questa partita, con due di questi tre popoli a esultare e l’altro a fare i conti con l’eliminazione. E a rischio più di tutte c’è proprio l’Italia, questo quello che non deve succedere nel big match del gruppo C: un pareggio, una vittoria della Francia con meno di tre gol di scarto. Calcio d’inizio alle ore 21 di lunedì 24 giugno.

Sportface.it vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere nessuna emozione del terreno di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

Francia-Romania 0-0


90’+4 Finisce qui! Pareggio annunciato tra Francia e Romania, entrambe sono in semifinale e l’Italia è eliminata. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, dal Manuzzi è tutto, buon proseguimento di serata.

90′ 4 di recupero.

85′ Escono Thuram e Ikone, entrano Reine-Adelaide e Del Castillo.

84′ Ikone imbuca per Mateta che non controlla da due passi! Poteva essere un’ottima opportunità.

81′ Esce Puscas, entra Petre.

78′ Occasione monumentale per la Romania! Rus spizza di testa sugli sviluppi di una punizione, carambola su Tousart che mette in angolo. Pazzesco.

72′ Entra Dragomir, esce Olaru.

69′ Ammonito Nadelcu.

67′ Puscas si divora un gol! Lancio per lui, controllo non perfetto che consente a Bernardoni in uscita di intervenire in maniera disperata! L’azione più clamorosa dell’incontro.

62′ La Francia adesso sta decisamente schiacciando la Romania nella propria metà campo, ha cambiato atteggiamento la squadra di Ripoll.

59′ Baluta in campo per Cicaldau.

58′ Thuram cade in area in maniera troppo evidente per non costringere l’arbitro al giallo per simulazione: ammonito il numero 20.

55′ Che occasione per Ntcham! Conclusione dopo un’ottima combinazione nello stretto, palla ribattuta, poi ci riprova ma calcia malissimo.

52′ Ammonito Manea.

49′ Fallo in attacco della Romania, occasione clamorosa! Puscas spinge leggermente il difensore francese che travolge il portiere, poi c’è il gol a gioco fermo.

48′ Colpo di testa di Matete da angolo talmente impreciso che la sfera termina sui piedi di chi aveva battuto il corner, vale a dire Ntcham. Azione che comunque sfuma.

46′ Si riparte per il secondo tempo, Romania in possesso.

45’+2 Finisce il primo tempo, noia negli ultimi quindici minuti, ottima Romania nei primi trenta con la Francia molto sottotono.

45′ Due minuti di recupero.

43′ Mateta poco sveglio! Hagi aveva sbagliato un retropassaggio, poteva fiondarsi e involarsi verso la porta ma si fa recuperare!

40′ Si perde nel nulla un’azione importante della Francia con Ntcham che non riesce a servire in profondità Thuram. Francia davvero sottotono.

36′ Annuncio dello speaker contro le intemperanze di alcuni tifosi: il match potrà essere sospeso.

32′ Ancora un angolo per la Francia, ancora un nulla di fatto.

27′ Si gioca con ritmi molto alti, adesso la Romania rifiata ma la Francia non sembra voler scoprirsi troppo. Una sconfitta per i transalpini vorrebbe dire eliminazione.

25′ Punizione di Hagi da posizione defilata, la palla gira ma non abbastanza. Fuori.

23′ Si giunge a metà primo tempo, le occasioni migliori per la Romania. E’ comunque partita vera.

19′ Il Var non interviene! Eppure l’intervento su Cicaldau c’è e anche un possibile tocco di mano.

18′ La Romania chiede un calcio di rigore! A terra un giocatore, tutti chiedono l’intervento del Var.

16′ Occasione incredibile per la Romania! Bernardoni respinge coi pugni in uscita su calcio d’angolo, Manea da fuori area tenta un pallonetto di testa a porta sguarnita ma non trova per un soffio la porta.

14′ Ammonito Rus.

12′ Coman vicino al gol! Triangolazione dei gialli che porta il numero sette a calciare da dentro l’area, prima che lo possa fare però c’è una chiusura in angolo miracolosa.

10′ Esce un po’ dal guscio la Romania e prova a costruire gioco tra le linee con Hagi. Davvero tanto fisica però la Francia, non ci sono spazi.

7′ Konate ruba palla a Puscas e tenta una cavalcata trionfale fino alla trequarti rumena, poi perde palla. Fa fatica però la Romania a costruire, transalpini che hanno preso il sopravvento.

4′ Sembra partita vera da queste battute iniziali, tanti scontri duri in mezzo al campo con la Francia che si procura già due angoli.

1′ Si comincia! Primo possesso per il Bleus.

20.57 Amici di Sportface, buonasera dal Dino Manuzzi di Cesena e benvenuti alla diretta scritta di Francia-Romania, match della verità anche per l’Italia. In alto trovate le combinazioni per il passaggio del turno degli azzurrini. Ora gli inni nazionali, poi si comincia!

SportFace