LIVE

LIVE – Fiorentina-Inter 1-1, Serie A 2019/2020 (DIRETTA)

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

La diretta live di Fiorentina-Inter, match valido per la sedicesima giornata di Serie A 2019/2020. Atmosfera tesa allo stadio Franchi per via del momento recente delle due squadre – viola che sono in crisi nera, nerazzurri che fanno i conti con il post eliminazione dalla Champions – e anche per il precedente dello scorso anno tra mille polemiche. Fischio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 15 dicembre, ci si aspettano tante emozioni.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Fiorentina-Inter 1-1 (8′ Borja Valero, 90+2′ Vlahovic)


FINALE – Settimana da dimenticare per l’Inter, che dopo l’eliminazione in Champions League, si trova a dover dividere la vetta della classifica con la Juventus. Dopo quattro sconfitte consecutive, la Fiorentina torna a fare punti e lo fa grazie al classe 2000 Dusan Vlahovic.

90+6′ TRIPLICE FISCHIO DI MARIANI. FINISCE 1-1 AL FRANCHI. L’INTER VIENE FERMATO DA UN GOL DI VLAHOVIC NEL RECUPERO E NON RISPONDE ALLA JUVENTUS.

90+2′ Gol clamoroso di Vlahovic, che sorprende la difesa in velocità e da posizione decentrata batte Handanovic.

90+2′ GOL! GOL! VLAHOVIC SEGNA LA RETE DEL PAREGGIO NEL RECUPERO!

90′ Ben sei i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

88′ Ultimo cambio operato dall’Inter. Diego Godin rimpiazza il giovane Bastoni.

87′ Tiro da dimenticare per Pulgar. No, non è proprio la sua serata.

84′ Tanti cambi nel finale di partita. Eysseric prende il posto di Castrovilli nella Fiorentina. Conte, invece, manda in campo Politano ed Agoumè; fuori Lautaro Martinez e Borja Valero.

81′ Chiusura magistrale di Pezzella, che sceglie perfettamente il tempo dell’intervento e ferma un pericoloso contropiede portato avanti da Lukaku.

80′ Ennesimo giallo della partita. In questa occasione a rimediarlo è Pulgar.

76′ Brutto fallo di Lautaro Martinez. Il direttore di gara Mariani estrae un cartellino giallo nei suoi confronti.

74′ Ammonito Borja Valero.

73′ Romelu Lukaku si divora il gol del 2-0. Parata strepitosa di Dragowski, che salva sull’attaccante belga da distanza ravvicinata e tiene a galla i suoi.

69′ Dalbert travolge D’Ambrosio con troppa foga. Giallo anche per lui.

66′ Dentro Benassi, fuori Badelj. E’ questa la seconda mossa di Montella.

65′ Gran botta di Castrovilli, che ci prova da distanza siderale. Handanovic risponde presente.

63′ Prima vera chance dell’Inter in questo secondo tempo. Cross teso di Biraghi che trova la testa di Lautaro Martinez. Palla di poco alta.

59′ Primo cambio della sfida del Franchi. Abbandona il campo un acciaccato Chiesa; al suo posto il giovane Vlahovic.

58′ Ghiotta occasione per l’Inter, che sorprende la Fiorentina in contropiede. Nonostante un pericoloso 3 contro 3, Lukaku serve male Lautaro e favorisce l’uscita bassa di Dragowski.

52′ Intervento troppo irruento di Badelj. Giallo inevitabile.

51′ Buona azione della Fiorentina, che sorprende la difesa nerazzurra e si mette in condizione di concludere. Da buona posizione, però, Pulgar non trova lo specchio della porta.

46′ Inizia la seconda frazione di gioco.

INTERVALLO – Si chiude dopo 48 minuti il primo tempo. L’Inter va negli spogliatoi in vantaggio di una rete. Il marcatore è Borja Valero, che all’8′ ha sbloccato la gara. Troppo passiva la Fiorentina anche se ha chiuso in crescendo.

45′ Tre i minuti di recupero di questa prima frazione di gara.

43′ Miracolo di Dragowski, che con la punta della mano toglie dalla porta un colpo di testa ben indirizzato da Lukaku.

40′ Fuorigioco millimetrico di Lukaku, che viene servito da Brozovic leggermente in anticipo. Annullato il gol di Lautaro.

40′ NON E’ GOL! IL VAR ANNULLA LA RETE DELL’ARGENTINO. SI RESTA SULLO 0-1!

39′ GOL! GOL! RADDOPPIO DELL’INTER CON LAUTARO MARTINEZ!

33′ Cross di Pulgar dalla destra che pesca Milenkovic. Il suo colpo di testa non impegna Handanovic.

32′ Ammonito Alessandro Bastoni.

31′ Buon momento della Fiorentina, che però non trova la via del gol. Boateng ci prova di tacco al termine di una mischia in area, ma senza successo.

27′ Il primo cartellino giallo della partita viene estratto nei confronti di Marcelo Brozovic. Giusta la scelta dell’arbitro Mariani, che sceglie di punire il fallo del croato ai danni di Castrovilli.

22′ Partita che è tornata nuovamente sui ritmi bassi dell’inizio. La Fiorentina sceglie di non pressare e lascia il pallino del gioco in mano all’Inter. La difesa viola, però, è ben posizionata e non concede spazi. I nerazzurri optano per la via della calma e della pazienza, complice il gol di vantaggio.

15′ Bellissima parata di Handanovic, che vola per mandare in calcio d’angolo una bella conclusione di Badelj dal limite. Si accende la partita.

13′ Lautaro Martinez tenta una magia in rovesciata. L’argentino colpisce però troppo debolmente e la palla finisce tra le braccia di Dragowski.

8′ Ottima palla di Brozovic, che pesca in area Borja Valero. Lo spagnolo sterza, evita l’intervento di Milenkovic e spiazza il portiere da distanza ravvicinata. Nessun’esultanza per l’ex della partita.

8′ GOL! GOL! L’INTER E’ IN VANTAGGIO! HA SEGNATO BORJA VALERO!

6′ Partita molto equilibrata fin da subito. L’Inter sceglie la strada del possesso prolungato, aspettando il momento giusto per scardinare la difesa avversaria. I viola invece contengono senza sbavature, tentando di affidarsi al contropiede. Già molti scontri duri e tante interruzioni in questo avvio.

1′ Inizia il match

20:40 Tutto pronto allo Stadio Artemio Franchi per Fiorentina-Inter. Appena cinque minuti ci separano dal calcio d’inizio. Di seguito le scelte di formazione dei due allenatori:

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa; Boateng.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

SportFace