LIVE

LIVE – F1, GP Russia 2021: le prove libere 2 (DIRETTA)

La diretta live della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia di Formula 1 a Sochi. Venerdì canonico a differenza della sperimentale Monza e dunque ecco anche le FP2 nel pomeriggio per raccogliere nuovi riscontri cronometrici. Appuntamento alle ore 14 di venerdì 24 settembre per questa importante sessione che darà modo a team e piloti di prendere confidenza col tracciato e di affinare le strategie per qualifica e gara. Sportface seguirà i 60 minuti delle FP2 in diretta attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.

COME VEDERE LE LIBERE IN TV

Prove libere 2 LIVE

____________________

AGGIORNA LA DIRETTA

Classifica piloti top-5 

  1. Valtteri Bottas (Mercedes) 1:33:593
  2. Lewis Hamilton (Mercede) +0.044
  3. Pierre Gasly (Alpha Tauri) +0.252
  4. Lando Norris (McLaren) +0.561
  5. Esteban Ocon (Alpine) +0.809

____________________

Ore 15:02 – Si chiude con una bandiera gialla nel  primo settore. Gasly va lungo in curva due ma prende male il cordolo e perde l’alettone, che rimane in pista. Comunque, bandiera a scacchi. Finisce qui la FP2 del venerdì.

Ore 14:58 – Lungo di Perez in curva 2. Il messicano quindi ha la “possibilità” di provare la nuova via di fuga, modificata dopo l’incidente di Sainz dello scorso anno.

Ore 14:52 – Ora i tempi sono abbastanza fermi, i team stanno tendando più che altro di simulare un passo gara. Quasi tutti sul 1.40 alto o 1.41 basso. Bene Leclerc che sta facendo segnare diversi 1.40 bassi.

Ore 14:47 – Bandiera verde. Si riscende in pista.

Ore 14:35 – BANDIERA ROSSA. BANDIERA ROSSA. In curva 9 Giovinazzi perde l’anteriore nella stessa maniera di Leclerc. La differenza è che qui l’italiano non riesce a riprenderla e finisce contro le barriere. Sessione interrotta. Si pulirà e si riprenderà il prima possibile.

Ore 14:30 – Testa coda di Leclerc che si gira durante l’ultimo settore. Il monegasco al team radio dà la “colpa” alle gomme, definendole parecchio strane. Nessun danno per nessuno però.

Ore 14:25 – Si iniziano ad abbassare i tempi, ottimo Bottas, fantastico Norris…e intanto Hamilton fa segnare viola il T1.

Ore 14:21 – Molto bene le due Alpine, che si piazzano rispettivamente al primo, Alonso, e al terzo posto, Ocon…ma Bottas e Verstappen cambiano le carte in tavole e si prendono P1 e P2.

Ore 14:20 – Intanto arriva la conferma: Max Verstappen ha montato la sua quarta Power Unit. Domenica partirà ultimo insieme a Leclerc.

Ore 14:14 – Si migliora Leclerc, che però è l’unico della top 5 ad aver montato gomme morbide. bene anche Sainz che sale in quinta posizione.

Ore 14:07 – Per ora è Leclerc ad avere il miglior tempo. Piano piano arrivano i tempi di tutti, con le due Mercedes attaccate alla Ferrari.

Ore 14:00 – Semaforo verde e subito una notizia importantissima. Per domani sono previste condizioni pessime, con pioggia e vento fortissimi. Michael Masi ha detto ai team che c’è la possibilità che questa sessione di prove possa valere come qualifica se domani non si potrà scendere in pista.

Ore 13:55 – Ci siamo, iniziano ad accendersi i motori per questi 60 minuti di FP2. 300 secondi e si parte.

SportFace