LIVE

LIVE – Conferenza bollettino oggi mercoledì 1 aprile: le parole di Angelo Borrelli in DIRETTA

Il live e la diretta scritta della conferenza stampa del bollettino della Protezione Civile nella giornata di mercoledì 1 aprile 2020. Si prosegue nella lotta contro il coronavirus e Angelo Borrelli dalle ore 18:00, assieme agli esperti, ci fornirà il consueto resoconto della giornata con eventuali novità legate al contagio. Sportface.it vi terrà compagnia nella serata di oggi dalle ore 18:00 con il live scritto e tutti gli approfondimenti riguardo alla battaglia contro il Covid-19.

TUTTI I NUMERI IN ITALIA E NEL MONDO AGGIORNATI IN DIRETTA

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA

Il live della conferenza stampa partirà alle ore 18:00


18:34 Si conclude la conferenza stampa.

18:30 – Borrelli: “Pasqua e Pasquetta fuori? Assolutamente no!”.

18:28 – Borrelli: “I tamponi, secondo quanto dice l’OMS, vanno eseguiti solo chi ha sintomi, quindi può darsi che chi è molto lievemente sintomatico può darsi che non venga sottoposto a tampone”.

18:23“Nulla è cambiato rispetto a quello che è previsto dall’ultimo Dpcm. Il messaggio è di stare a casa. Dobbiamo rispettare le normative vigenti. E’ auspicabile in futuro che possa cambiare. Quando succederà, ci sarà un apposito Dpcm”.

18:19 – Villani: “Credo che la circolare del Viminale vada letta. Non c’è nessun cambiamento delle strategie finora in atto, è una precisazione delle norme finora vigenti, quelle che ci hanno dato i risultati fino ad ora. Nulla cambia rispetto a prima. Per quanto riguarda il comitato tecnico scientifico, questo non ha deliberato nessuna nuova indicazione. Tutto resta esattamente com’è.”.

18:18 – Spazio alle domande.

18:17 – Prende parola il professor Villani, responsabile di pediatria: “In Italia non ci sono bambini con decessi o bambini in condizioni gravi. Abbiamo anche riportato casi di neonati, ma sono tutte estremamente tranquille, è un dato confortante”.

18:15 “Riguardo alla distribuzione di mascherine ai medici di base, si tratta di un errore logistico. Sono mascherine donate dalla Cina, che erano destinate alla collettività e che per errore sono andate ai medici di base. Rimedieremo prontamente a rifornire i medici di base delle mascherine necessarie, le FFP2”.

18:12 – Prende la parola Borrelli: “Sono 80.572 le persone attualmente positive, con un incremento di 2937 persone rispetto a ieri. Sono 4035 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, mentre 28.403 sono ricoverati con sintomi. Infine, la maggior parte dei contagiati, 40134 ovvero il 60% degli attualmente positivi sono in isolamento senza sintomi o sintomi lievi. Oggi registriamo 727 deceduti. Il totale dei guariti è di 16847, 1118 in più rispetto a ieri. Trasferiti 103 pazienti dalla Lombardia, 7 in più rispetto a ieri: 63 dei quali con coronavirus e 40 senza coronavirus. Sono 30 pazienti trasferiti in Germania”.

18:12 Inizia la conferenza stampa con i numeri di oggi.

18:05 – Ancora qualche minuto di attesa.

17:57 – Nel dettaglio, ecco i numeri della Lombardia.

17:56 Intanto sono già disponibili i numeri di oggi per l’Italia.

17:55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta della conferenza stampa della Protezione Civile, che avrà inizio a breve.

SportFace