Live Calcio

LIVE – Villarreal-Barcellona 1-4, Liga 2019/2020 (DIRETTA)

Lionel Messi
Lionel Messi - Foto Antonio Fraioli

La diretta live di Villarreal-Barcellona, match valido per la trentaquattresima giornata della Liga 2019/2020. I blaugrana affrontano una trasferta complicatissima al Madrigal in casa della quinta in classifica in piena lotta per il quarto posto. I catalani sono distanti quattro punti dalla vetta e non possono permettersi altri passi falsi in chiave titolo, calcio d’inizio fissato per le ore 22 di domenica 5 luglio.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Villarreal-Barcellona 1-4 (3′ Torres aut., 13′ Moreno, 20′ Suarez, 45′ Griezmann, 87′ Fati)


FINALE – Triplice fischio dell’arbitro. Il Barcellona stende il Villareal per 4-1 e resta a -4 dal Real Madrid.

90+2′ Il calcio di punizione di Messi si stampa sulla traversa. Poi Asenjo compie una clamorosa parata su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Braithwaite.

90′ Cinque minuti di recupero.

87′ GOL! IL BARCELLONA CHIUDE DEFINITIVAMENTE I GIOCHI CON ANSU FATI, CHE SFUGGE ALLA DIFESA E BATTE IL PORTIERE, SIGLANDO IL 4-1.

85′ Gara ormai indirizzata che si avvicina verso la fine. I padroni di casa attaccano, ma il Barcellona non corre particolari rischi e si difende con ordine.

76′ Il Villareal ci prova con Chukwueze, che lascia partire un sinistro interessante. Nessuna difficoltà per Ter Stegen.

73′ Fanno il loro ingresso in campo Fati e Braithwaite. Fuori Griezmann e Busquets.

72′ DOPO UN LUNGO CONSULTO IL VAR ANNULLA LA RETE PER UNA POSIZIONE DI FUORIGIOCO DI ARTURO VIDAL. SI RESTA SUL 3-1.

70′ Assist perfetto di Sergi Roberto, il quale arriva sul fondo del lato destro del campo e mette in mezzo una palla perfetta che Messi deve semplicemente spingere in rete.

69′ RETE! C’E’ GLORIA ANCHE PER LEO MESSI.

66′ Gran palla di Rakitic per Vidal, il quale lascia partire una violenta conclusione. Ottima risposta di Asenjo, che salva i suoi.

60′ Le prime mosse di Quique Setien sono Rakitic e Puig. Lasciano il campo Suarez e Semedo.

52′ Ritmi piuttosto bassi in avvio di secondo tempo. Il Barcellona cerca di gestire il vantaggio e di addormentare il match. I padroni di casa, invece, tenteranno la rimonta ma senza scoprirsi troppo.

46′ Squadre nuovamente in campo, si riparte!

INTERVALLO – L’arbitro manda i giocatori negli spogliatoi mettendo fine al primo tempo.

45′ Tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

45′ GOL! INCREDIBILE RETE SEGNATA DAL BARCELLONA. ASSIST DI TACCO DI MESSI CHE SI PORTA VIA IL DIFENSORE, DOLCISSIMO SCAVETTO DI GRIEZMANN CHE BATTE IL PORTIERE. 3-1 PER I BLAUGRANA, CHE NON POTEVANO CHIUDERE MEGLIO IL PRIMO TEMPO

42′ Ancora Barcellona con Jordi Alba padrone assoluto della fascia sinistra. Il suo cross trova Suarez, che tira di prima intenzione in porta. Asenjo si fa trovare pronto, ma era tutto inutile per via della posizione di fuorigioco segnalata dall’assistente dell’arbitro.

38′ CLAMOROSA OCCASIONE PER IL BARCELLONA. Contropiede 3 contro 2 per gli uomini di Quique Setien, molto bravi a mettere Vidal a tu per tu con il portiere. Il cileno sceglie però la soluzione di potenza e trova i guanti dell’estremo difensore.

36′ Molto sfortunato Paco Alcacer, costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Bacca.

34′ Continua ad attaccare senza paura il Villareal, capace di creare qualche grattacapo agli avversari.

30′ Sul fondo il tentativo di Chukwueze, che si accentra e tira. Intanto è tempo del primo cooling break della serata.

28′ Ancora pericoloso in fase offensiva il Villareal. Il colpo di testa di Gerard Moreno non inquadra però la porta.

21′ Messi recupera palla a centrocampo e punta la porta, eludendo la marcatura della difesa. Non appena vede Suarez libero lo serve precisamente sulla destra. L’uruguaiano, poi, si rende protagonista di una magia, battendo il portiere con uno splendido tiro a giro dal limite. Match che continua a regalare emozioni.

20′ RETE! BARCELLONA NUOVAMENTE AVANTI. IL GOL PORTA LA FIRMA DI SUAREZ, L’ASSIST DI MESSI.

18′ Messi ci prova su punizione ma il suo tentativo viene deviato e termina in corner.

17′ Pau Torres è il primo ammonito del match. Pessimo inizio per il difensore del Villareal, autore dell’autorete che ha sbloccato la gara.

14′ Contropiede fulminante dei padroni di casa con Paco Alcacer che sfugge a Lenglet e serve Santi Cazorla in area di rigore. Il numero 8 tira in porta ma trova l’opposizione di Ter Stegen. Tuttavia, sulla respinta è Gerard Moreno il più lesto ad avventarsi ed a fare 1-1 a porta vuota. Partita nuovamente in parità.

13′ PAREGGIO DEL VILLAREAL! HA SEGNATO GERARD MORENO.

9′ Ottimo avvio dei blaugrana, che confermano la propria predisposizione ad andare a segno nei primi minuti di match. Molto importante, ora, difendere il vantaggio e non sottovalutare una squadra in forma come il Villareal.

4′ Sergi Roberto apre a sinistra per Jordi Alba, che attende il momento giusto e mette la palla in mezzo. Griezmann non arriva sul pallone poiché viene anticipato da Pau Torres, che deposita la palla nella sua porta.

3′ GOL! IL BARCELLONA E’ GIA’ IN VANTAGGIO.

1′ TUTTO PRONTO, SI PARTE!

21:50 Buonasera gentili lettori di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale di Villareal-Barcellona. A breve le due squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.

SportFace