Live Calcio

LIVE – Stella Rossa-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, reduce dalla pesante sconfitta con lo Spezia, vuole trovare un’immediata reazione contro la Stella Rossa nel match valevole per l’andata dei sedicesimi di Europa League 2020/2021. Nella giornata odierna, mercoledì 17 febbraio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI STELLA ROSSA-MILAN

COME SEGUIRE IL MATCH IN TV

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli

10.53 – “Siamo dispiaciuti del fatto che non ci sarà il pubblico. Il calcio è fatto di entusiasmo e passione, il pubblico avrebbe caricato la Stella Rossa ma anche noi. E’ da troppo tempo che non sentiamo questo calore”

10.50 – “Per noi comincia un periodo molto importante. E’ un periodo decisivo sia per l’Europa League che per il campionato. Ogni partita va affrontata al massimo”

10.50 – “Ibrahimovic? Sarà convocato. A Belgrado verrà tutto il Milan”

10.48 – “Mandzukic? Mario è un grandissimo professionista, è un grande giocatore. Si è inserito molto bene, sta lavorando tanto perché sa che deve mettere ritmo e intensità. Sta meglio e credo che possa essere pronto anche per giocare domani”

10.47 – “Se abbiamo sottovalutato lo Spezia? Credo che la cosa preoccupante sarebbe stata se avessimo giocato da Milan e se avessimo perso la partita. Ora dobbiamo voltare pagina”

10.45 – “Abbiamo voluto con tutte le nostre forze essere qua in questo momento. Siamo soddisfatti e contenti del nostro percorso. Dovremo mantenere grande umiltà e anche grande convinzione nelle nostre qualità. Domani sarà difficile poi ci sarà il tempo necessario per preparare bene il derby”

10.44 – “Dopo lo Spezia dobbiamo per forza guardare avanti. Siamo concentrati nel cercare di partire bene in questa doppia sfida. E’ una sfida importante e difficile contro una squadra che gioca un buon calcio e che sta stravincendo il proprio campionato. Dovremo farci trovare preparati”

10.43 – Le prime parole di Pioli: “Siamo contenti di essere qui e di tornare dentro l’ambito europeo. Credo che la squadra debba sentire le sensazioni, le emozioni e la gioia di superare l’ostacolo proprio come accaduto 139 giorni fa contro il Rio Ave”

10.42 – Termina qui la conferenza stampa di Rade Krunic. Ora la parola passa a Stefano Pioli

10.39 – Krunic: “Tutti sanno che io da bambino ho sempre tifato Stella Rossa. Ma sono anche un grande professionista. Sono molto felice di tornare in Serbia. Ma ora gioco per il Milan, Milano è la mia seconda casa ed ho sempre sognato di giocare per il Milan”

10.37 – Krunic: “Noi stiamo bene, io sto bene. Non ci serve confusione dopo una sconfitta del genere che ci può stare. Si può perdere, questo sì, ma il problema è come si è perso. Non siamo stati noi, non è stato il Milan di questo anno. Già domani abbiamo un’opportunità per riscattarci: dopo questa sconfitta dobbiamo voltare pagina e guardare avanti”

10.35 – Krunic: “Il mister sa che il mio ruolo naturale è la mezzala. Ma molto dipende dalla partita. In alcune partite posso dare molto sulla trequarti e alcune come mediano o come esterno. Dipende molto dalla partita e certamente anche qui decide sempre il mister di cosa ha bisogno”

10.33 – Krunic: “Attendo sempre la mia occasione, sono sempre pronto alla chiamata del mister. Decide lui quando mettermi dalla panchina o dall’inizio, io sono sempre pronto e non vedo l’ora di giocare”

10.31 – Prime parole di Rade Krunic, giocatore assieme a Pioli in conferenza stampa: “La Stella Rossa è una bella squadra, ha un grande passato con il Milan. Noi la affronteremo con fiducia e consapevolezza, dobbiamo riscattarci dopo la sconfitta contro lo Spezia”

10.18 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Pioli alla vigilia di Stella Rossa-Milan. Intorno alle 10:30 il tecnico rossonero parlerà alla stampa

SportFace