Live Calcio

LIVE – Shamrock Rovers-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Shamrock Rovers-Milan, match valido per il secondo turno dei preliminari di Europa League 2020/2021. Il tecnico rossonero parlerà a poche ore dal primo appuntamento cruciale della stagione dei rossoneri, chiamati a vincere in terra irlandese per continuare il proprio percorso nella seconda coppa europea. Appuntamento a orario da definire.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Shamrock Rovers-Milan, Pioli in conferenza stampa: “Europa nostro habitat naturale, Tonali è pronto”


14.17 – Termina qui la conferenza stampa!

14.15 – Sul giovane Colombo: In Italia siamo strani, se non diamo spazio ai giovani accusiamo le società. Quando invece troviamo giovani promettenti da mettere alla prova senza pretendere troppo allora si deve cercare un vice-Ibrahimovic. Penso che davanti siamo a posto, anche se domani avremo qualche assenza.”

14.14 – Su Donnarumma: “In questi giorni ho fatto i complimenti a Gigio per la sua presenza e disponibilità. Affronta ogni momento con voglia e partecipazione, sta crescendo ma per me non è una sorpresa.”

14.14 – Sulla manovra offensiva del Milan: “Dobbiamo continuare a cercare la profondità, abbiamo un approccio che dobbiamo confermare dopo le prime amichevoli.”

14.12 – Sull’importanza dei preliminari:Ovviamente la stagione cambierebbe con o senza Europa League, è un discorso che adesso non vale molto. Per arrivare ai gironi serve passare tre turni preliminari ad iniziare da quello di domani. Potremmo anche dover giocare più di 90 minuti, dovremo essere lucidi quando andremo in fatica.”

14.11 – Sul mercato: “La società ha già iniziato lo scorso anno con rinnovi importanti, adesso pensiamo a superare questi preliminari e poi dopo la sosta del campionato faremo anche i conti di fine mercato.”

14.09 – Sulle condizioni di Ibrahimovic: “Ha recuperato completamente sia dal punto di vista fisico che mentale, l’ho ritrovato com’è lui: competitivo e disponibile. Tonali? E’ giovane ma anche maturo e pronto, ha già fatto intravedere le sua caratteristiche”.

14.08 – Sul rapporto tra Milan ed Europa: E’ sempre stato il nostro habitat naturale, è evidente che il nostro obiettivo è quello di riportare il Milan in Europa. Siamo pronti e consapevoli che ci sono delle difficoltà, iniziamo contro una squadra fisica e intensa. Servirà attenzione per 95 minuti”.

14.06 – Sulla ripresa dopo la breve sosta estiva: “Credo che anche chi è arrivato ora abbia chiaro ciò che vogliamo fare, le scelte saranno fatte in base alla condizione fisica. I giocatori avevano bisogno di staccare dopo il lungo sforzo soprattutto mentale della passata stagione. Ho trovato molto bene i ragazzi da un punto di vista mentale e questo fa la differenza”

14.03 – “Affrontiamo un buon avversario, che ha qualche giocatore di qualità. Non possiamo pensare di approcciare la partita pensando di avere un risultato in tasca, loro hanno alle spalle 13-14 partite ufficiali e quindi staranno meglio di noi fisicamente.”

14.00 – Inizia la conferenza stampa di Pioli!

13.58 – Buon pomeriggio di lettori di Sportface.it, tra pochissimi minuti la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Shamrock Rovers-Milan!

SportFace