Live Calcio

LIVE – Shakhtar Donetsk-Inter, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi- Foto Antonio Fraioli

L’Inter, l’ottimo esordio stagionale in campionato, si prepara a disputare una nuova sfida contro lo Shakhtar Donetsk nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna di lunedì 26 settembre il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

18:45 – Termina qui la conferenza stampa di Inzaghi e de Vrij.

– Per Inzaghi. Sui troppi gol subiti: “Io penso che l’abbiate capito che siamo una squadra offensiva, che ci piace sviluppare e che sviluppiamo in ampiezza. Quando siamo in determinate giornate, dove tecnicamente sbagliamo più del solito, contro avversari che hanno gamba e ripartenza si può subire qualcosa. Però, allo stesso tempo, dobbiamo cercare di avere più equilibrio non snaturando le nostre idee di gioco cercando di creare tante occasioni e tanti gol come stiamo facendo”.

– Per de Vrij. Come ha trovato Inzaghi dopo gli anni alla Lazio: “Devo dire che mi sono trovato molto bene ai tempi della Lazio e sono contento che il mister sia venuto qua. Mi trovo molto bene con lui e il suo staff, cercheremo di migliorare e crescere insieme”.

– Per Inzaghi. Tratti comuni nelle partite sofferte: “Abbiamo trovato alcune difficoltà. Abbiamo avuto delle partite in cui siamo andati in svantaggio, però sono molto contento per la reazione che ha avuto la squadra. Nonostante l’episodio, e ce n’è stato più di uno non favorevole, è sempre rimasta lucida e in partita. Ha avuto delle reazioni in tutte e tre le partite dove siamo andati in svantaggio”.

– Per Inzaghi. Cosa vuole vedere domani: “Avevo chiesto una squadra che reagisse e che giocasse bene a calcio. Io penso che queste due cose si siano viste in queste prime sei partite, in più come penso giusto abbia detto de Vrij bisogna trovare un po’ più di equilibrio. Nel senso: attacchiamo con tanti uomini, sviluppiamo tantissimo calcio ma a volte dobbiamo cercare scelte meno difficili. Sbagliando dei passaggi semplici o qualcosa tecnicamente a volte si prendono dei contropiedi molto pericolosi”.

– Per de Vrij. Differenze tra Inzaghi e Conte: “Io penso che tanti concetti siano rimasti uguali, eravamo abituati al modulo e lo conoscevamo molto bene. È una cosa che vale non solo per la difesa ma per tutta la squadra come giochiamo: creiamo tante occasioni, forse dobbiamo trovare ancora un po’ più di equilibrio. Queste sono le cose che possono cambiare”.

– Per Inzaghi. Se ha influito il fatto che conoscesse già De Zerbi: “No, io penso che dopo aver visto lo Shakhtar Donetsk nelle ultime partite dei play-off contro il Monaco e nella Supercoppa d’Ucraina contro la Dinamo Kiev sta cercando di portare le sue idee di calcio. È stato molto bravo, in due mesi e mezzo: ha portato delle leggere modifiche in base ai calciatori che si è trovato qua, che sono di assoluto valore”.

– Per Inzaghi. Sfida già decisiva? Io penso che decisiva non lo è ancora, però senz’altro è molto molto importante. Io penso che lo Shakhtar Donetsk sia un’ottima squadra, molto ben allenata e che gioca bene al calcio. Ha delle individualità importanti, quindi dovremmo essere bravi a fare un’ottima partita sapendo che veniamo da sabato contro l’Atalanta dove abbiamo fatto molto bene. La reazione della squadra mi è piaciuta molto, perché abbiamo trovato un avversario di assoluto valore”.

– Per Inzaghi. Sul gol segnato agli ucraini 21 anni fa: “Senz’altro lo Shakhtar Donetsk ha fatto un grandissimo percorso. Mi ricordo benissimo quella partita, è passato purtroppo tanto tempo per tutti però ha fatto un gran cammino. Due stagioni fa è arrivata vicina alle finali di Europa League, l’anno scorso ha fatto un ottimo girone di Champions League. È una squadra ambiziosa, cresciuta molto, che sicuramente domani vorrà crearci dei problemi.

18:23 – Comincia ora la conferenza stampa con Inzaghi e de Vrij.

Terminato il “one to one” con Sky. Tra pochi minuti ci sarà la conferenza vera e propria.

Sul ritorno della “Pazza Inter”: “Io mi sto divertendo molto a vedere la mia squadra. Avremmo voluto vincere sabato, probabilmente lo avremmo anche meritato. Ma abbiamo trovato un avversario di valore che è venuto a San Siro a giocarsi la partita a viso aperto, quindi alla fine sia noi che l’Atalanta dobbiamo accettare il pareggio”.

Sul recupero di Correa e Vidal: “Correa e Vidal si sono allenati in gruppo e ci sono buone sensazioni, domani avremo un altro allenamento. Ho dei dubbi, ma me li porterò fino a domani”.

Sui numerosi gol concessi dai nerazzurri: “Possiamo migliorare, ma abbiamo fatto le prime sei di campionato più la gara contro il Real Madrid nel migliore dei modi. Siamo il migliore attacco della Serie A, forse potremo concedere meno ma questo è il nostro modo di giocare. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, vedo che vorrebbero di più. Ho visto delusione dopo il pareggio contro l’Atalanta nonostante fossimo in svantaggio e questo da allenatore fa molto piacere”.

Su De Zerbi: “Lo stimo molto, è un allenatore preparato che riesce a trasmettere le sue idee alle sue squadre. Lo Shakhtar per alcuni aspetti è molto simile al Sassuolo. Dovremo stare molto attenti e fare una partita intensa, loro hanno ottime individualità e giocano molto bene a calcio.

18:20 – In conferenza stampa ci sarà anche Stefan de Vrij. Intanto, Inzaghi ha parlato anche ai microfoni di Sky.

18:05 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di mister Inzaghi. Il tecnico dell’Inter parlerà tra pochi minuti.

SportFace