Live Calcio

LIVE – Salisburgo-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, torna a calcare il palcoscenico europeo contro il Salisburgo nel match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League 2022/2023. Nella giornata odierna, lunedì 5 settembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

RECAP CONFERENZA STAMPA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
___________________________________________________________________

Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale!

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO PIOLI E DAVIDE CALABRIA

19:24 – Pioli: “Paura di loro? Hanno tanti giocatori di prospettiva e molto forti. Li rispettiamo tanto perchè sappiamo che possiedono delle belle qualità”

19:23 – Pioli: “Domani avremo un grande test. Ci siamo preparati per poter avere il loro stesso ritmo”

19:20 – Calabria: “Ci vorrà ancora del tempo per rivivere le emozioni del Milan del passato. Siamo ancora all’inizio del nostro percorso. Noi faremo di tutto per affrontare al meglio questa competizione. Un giorno punteremo a vincerla. Ma anche quest’anno non ci poniamo limiti. Mi auguro che un giorno potrò fare quello che ha fatto Paolo (Maldini ndr) e lo auguro anche a tutti i miei compagni”

19:19 – Pioli: “Salisburgo? Abbiamo visto tutte le loro partite. I nostri avversari fanno un calcio moderno e di movimento. Davanti si alternano bene e anno affrontati con rispetto e determinazione”

19:17 – Pioli: “Krunic? E’ stato inserito in lista perchè riteniamo che dalla prossima partita potrà essere disponibile”

19:16 – Calabria: “Come ho già detto il girone dello scorso anno ci ha fatto molto bene sotto tanti aspetti. Un anno dopo siamo pronti ed abbiamo molta più esperienza. Il ritmo è molto elevato ma abbiamo acquisito ciò che ci serve per migliorare”

19:14 – Pioli: “Le scelte le farò domani mattina. Oggi mi è sembrato che stessero tutti bene. Sulle rotazioni vi dico che le ho già preparate in precedenza ma alla fine molto dipenderà dalle partite”

19:12 – Calabria: “De Ketelaere e Origi? Vogliono dimostrare tutto il loro valore sul campo. Fuori sono dei bravi ragazzi. Charles? Il talento non gli manca. Può aiutarci tantissimo per il gioco che facciamo noi”

19:11 – Calabria: “Vedi una squadra più pronta rispetto all’anno scorso? L’anno scorso avevamo un girone difficilissimo. Giocare queste partite ti fa crescere come giocatore. Vedo una squadra molto più matura quest’anno. A questi livelli i ritmi sono altissimi. Può solo fare del bene giocare match del genere. In Italia molto spesso non è così”

19:09 – Pioli: “Le mie emozioni? Dobbiamo affrontare quest’appuntamento con molto entusiasmo. Bisogna affrontare i nostri avversari con rispetto perchè hanno molta qualità”

19:08 – Calabria: “Non vediamo l’ora di cominciare. Ci siamo preparati bene ed abbiamo lavorato molto in questi mesi. La Champions deve essere la nostra casa”

19:05 – Pioli: “Qual è la missione in Europa? Dobbiamo dimostrare che l’esperienza dell’anno scorso ci è servita e che dobbiamo essere competitivi anche qui. Cardinale? L’incontro è stato molto positivo. Ci ha trasmesso grande carisma e grande positività. Il Milan è in buone mani ed è un club solido”

ORE 19:00 – Buonasera amici di Sportface.it! Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Salisburgo-Milan. Tra pochissimo il tecnico rossonero risponderà alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia dell’esordio europeo della squadra campione d’Italia.

SportFace