Live Calcio

LIVE – Roma-Leicester, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

José Mourinho
José Mourinho - Foto Antonio Fraioli

La Roma, dopo una prima parte di stagione altalenante, vuole dimostrare di essere cresciuta contro il Leicester nel match valevole per il ritorno delle semifinali di Conference League 2021/2022. Nella giornata odierna, mercoledì 4 maggio, il tecnico giallorosso Josè Mourinho, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

IL RECAP DELLA CONFERENZA DI MOURINHO

AGGIORNA LA DIRETTA
_______________________________________________________________________

Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale!

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MOURINHO

17:18 – “Non ho scambiato nessuna idea con il presidente. Penso che lui e i suoi figli hanno imparato a conoscermi. Anche io li conosco molto bene già. E’ facile capire che sono molto innamorati del club, della gente romanista e del calcio. E’ la natura di questo sport arrivare a certi momenti importanti. Da parte loro c’è molto rispetto per la nostra privacy e la nostra concentrazione. Sicuramente sono molto felici di avere una semifinale europea con tutti i tifosi. Domani andremo lì tutti uniti. Ripeto: se la nostra tifoseria verrà per giocare riusciremo a fare la differenza”

17:17 –Non so che partita sarà domani. A me piacerebbe una partita come quella di Leicester, dove Rui Patricio ha fatto una parata in 90′. Questo sarebbe importante per noi. Il pubblico può aiutare ma noi dobbiamo avere la maturità e l’intelligenza per gestire il tutto in maniera razionale e non emozionale”

17:13 –Non c’è un giocatore per sostituire Micky. Nessuno in rosa ha le sue caratteristiche. Oliveira, Cristante e Veretout sono diversi da lui. Noi cercheremo sempre di nascondere i problemi e di giocare come una squadra. Dobbiamo esplorare le loro fragilità ma giocando da squadra. Tutti e tre sono in condizione di dare tutto ciò che hanno. Domani è possibile vincere ma per farlo dobbiamo essere tutti al massimo livello. Sono convinto che ci aiuteranno tutti i componenti della rosa”

17:10 – “Mi sto godendo tantissimo questo progetto. Apprezzo ogni giorno di allenare questa squadra. Ovviamente ogni giorno voglio e pretendo di più. Però conosco il progetto e conosco i proprietari. Tutti i componenti del club vogliono crescere. Il lavoro è importante per tutti noi. Adesso vogliamo chiudere la stagione con un trofeo. Festeggiare qualcosa sarebbe fantastico anche in ottica della prossima stagione. Domani abbiamo una grande possibilità. Non ci scordiamo che il Leicester è una grande squadra ma lo siamo anche noi”

17:05 –Le mie emozioni? Non c’è dubbio sull’empatia creata tra la squadra con i tifosi. Siamo insieme da dieci mesi ed in tutti i momenti siamo stati sempre supportati. Ovviamente adesso il momento è fondamentale. All’Olimpico giocheremo due partite importantissime contro il Leicester ed il Venezia. Sarebbe bello finire bene queste ultime due partite in casa. Noi giocheremo per i tifosi. Mi piacerebbe che loro giocassero la partita con noi. Si può stare allo stadio come spettatore ma anche come giocatore. Se abbiamo 70.000 spettatori non serve a nulla, se invece vorranno giocare la storia sarà diversa. Io ed i giocatori chiediamo questo alla gente”

17:00 –Non abbiamo un altro Mkhytarian. L’obiettivo non deve cambiare. Domani è la nostra quattordicesima partita di Conference League. Abbiamo esordito ad agosto in Turchia. Non c’è Micky ma ce ne sono altri al posto suo. Domani andremo sul campo a combattere”

16:58 – “Loro non hanno più obiettivi da raggiungere in campionato. Il loro focus è solo l’Europa anche se non è la loro competizione. E’ logico quello che stanno facendo. Hanno fatto riposare calciatori per disputare al meglio questa partita. Noi questo non possiamo farlo. Domani spero che l’aspetto emozionale possa mettere la mia squadra in un grande stato mentale per vincere la partita”

ORE 16:55 – Buonasera amici di Sportface.it! Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Josè Mourinho alla vigilia di Roma-Leicester. Tra pochissimo l’allenatore portoghese si sottoporrà alle domande dei giornalisti presenti a Trigoria.

SportFace