Live Calcio

LIVE – Roma-Gent, Fonseca in conferenza stampa (DIRETTA)

Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Gent, match dell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2019/2020. C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso pronto a presentare questo appuntamento che può avere il sapore del riscatto dopo i recenti passi falsi in campionato. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 13:15.

AGGIORNA LA DIRETTA


Termina qui la conferenza stampa di Fonseca

13.38 – “Tutti noi sappiamo che non è facile giocare contro l’Atalanta e penso che tatticamente la squadra non ha sbagliato. Abbiamo sbagliato sulle palle ferme, nei dettagli, ma la strategia tattica della squadra è stata buona. Non ricordo di nessuna squadra che abbia giocato contro l’Atalanta che non abbia permesso occasioni da rete. Loro sono fortissimi offensivamente e noi abbiamo fatto una buona partita difensivamente”

13.36 – “L’ingresso dell’Europa Conference League? Non posso dire molto di questa lega perché non conosco cosa cambierà. So che in questo momento l’Europa League per me è quasi come una Champions, è una competizione molto importante. Se l’Uefa vuole cambiare questo modo di giocare vedremo più in avanti che modifiche ci saranno”

13.34 – “La squadra è meno fiduciosa in questo momento, sente che qualsiasi dettaglio che sbagliamo poi può tramutarsi in gol. Per la nostra squadra non è certo normale prendere gol su palla ferma”

13.33 – “Penso che possiamo giocare con tre difensori, dipende dalla partita. Per me non è un problema capire che talvolta in alcune partite è meglio giocare con la difesa a tre. Non voglio dire se accadrà domani ma per me non c’è problema se voglio giocare a tre. Se penso che sia più sicuro posso giocare così. Ma penso che la cosa più importante in questo momento non sia il sistema di gioco ma il modo di difendere”

13.32 – “Carles Perez? Giocherà domani”

13.29 – “Come si gestisce la pressione della delusione per i recenti risultati? Ho parlato con il mio assistente proprio di questo. Questa è una domanda sulla quale potrei rimanere a parlare per tanto tempo. Qui a Roma si crea una negatività che non capisco: la prima cosa che io ho sentito quando ho parlato con molte persone di Roma ‘a Roma è molto difficile, c’è grande pressione, e questo, e questo…’. Devo dire una cosa: se un allenatore non vuole avere pressioni non puoi allenare la Roma, non puoi allenare le squadre grandi. Per me questo non è problema. Anche in Ucraina, ad esempio, alla Dinamo Kiev se non vinci una partita i tifosi aspettano i giocatori. Allo Shakhtar no, dipende dalla città. Se non voglio avere pressioni non posso allenare una squadra che vuole vincere. Non è una scusa per me: io sono qui e sono pronto per questo tipo di pressione. Quando non vinco la critica è più forte, quando vinco lo è meno. Ma questo accade in tutte le squadre, io voglio accettare la pressione”

13.26 – “Continuiamo a credere nella Champions: in questo momento è molto importante recuperare la squadra per quello che ha fatto in passato, senza creare qualsiasi tipo di pressione. Non possiamo pensare di vincere qualcosa se non ritorniamo a essere la stessa squadra. Il nostro lavoro è quello di ritornare a essere una squadra con fiducia”

13.25 – “Diawara? Siamo molto ottimisti, due giorni fa ha iniziato ad allenarsi con noi, i segnali sono molto positivi e speriamo che continui a migliorare. Ci ho parlato e mi ha detto che sta bene, che non ha dolore, questo è importante. Vedremo nei prossimi giorni ma siamo molto ottimisti”

13.23 – “Pellegrini? Non c’è nessun problema fisico ora, il problema riguarda il momento della squadra. Lorenzo ha accusato più la responsabilità di questo momento. Deve cercare di essere più equilibrato e giocare senza precipitazione, senza la voglia di dimostrare che dobbiamo cambiare velocemente. Dobbiamo essere tutti equilibrati in questo momento”

13.22 – “Il mio rapporto con i giocatori? Ora è facile inventarsi le cose ma penso che non sia giusto. Siamo qui, lavoriamo onestamente e senza nessuna intenzione di nascondere qualcosa. Siamo aperti, lavoriamo, parliamo di tutti i problemi ma non è giusto inventare cose come il confronto aperto con i calciatori. In questo momento è troppo facile dire queste cose…”

13.21 – Fonseca: “Sono preoccupato solamente per quello che dovremo fare per vincere la partita. Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro, è vero che giocheremo contro una squadra molto forte ma devo dire che in questa settimana abbiamo avuto dei segnali che la squadra sta bene ed è pronta”

13.10 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Fonseca. Tra pochi minuti tecnico in sala stampa

SportFace