Live Calcio

LIVE – Olympiacos-Atalanta, Gasperini in conferenza stampa (DIRETTA)

Gian Piero Gasperini - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Olympiacos-Atalanta, match del ritorno degli spareggi di Europa League. In terra greca al Pireo i nerazzurri si giocano il passaggio agli ottavi di finale. L’allenatore orobico presenterà i temi della partita e lo farà alle ore 18:00 di mercoledì 23 febbraio, seguiremo assieme le sue parole in un momento complicato per la Dea.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


18.55 Finisce la conferenza stampa.

18.48 “Prendere un attaccante? È una valutazione che è stata fatta, probabilmente non c’erano i profili. Sfortuna è che Zapata si è fatto male subito dopo la prima giornata. Noi non è che avessimo un numero piccolo di attaccanti, è che ne abbiamo quattro fuori, più un altro paio in campo. Non puoi avere dieci attaccanti”.

18.45 “Niente vittorie in Champions in trasferta? Siamo andati in vantaggio con il Villarreal, con il Manchester United, con lo Young Boys. Ci sono mancati quei due punti o quel punto per arrivare all’ultima per due risultati”.

18.40 “Nuova proprietà americana? Credo sia molto prematuro questo aspetto, verrà affrontato questo aspetto. Posso dire che quando il presidente e Luca Percassi mi hanno avvisato della situazione che si stava concretizzando è stato un momento di grande emozione. Abbiamo avuto la sensazione di avere fatto qualcosa di molto importante per attirare l’attenzione di questi gruppi dall’America. Si chiude probabilmente un’era, ma credo che diventerà più forte, come ha detto il presidente”.

18.36“L’Olympiacos ha un organico molto completo, noi conosciamo meglio Papastathopoulos o Manolas per i trascorsi in Italia. Io da sempre, nelle squadre, guardo il potenziale offensivo. Hanno ottimi giocatori e una varietà di sostituzioni che possono determinare la partita. Quello che ti mette più in difficoltà sono i giocatori offensivi”.

18.32 “Abbiamo visto l’Olympiacos spesso, sia in Europa che in campionato, sono una squadra duttile che cambia l’assetto di gioco. Abbiamo capacità ed esperienza per affrontare l’avversario. Mi aspetto una partita diversa rispetto all’andata, ma avremo fiducia e identità. L’Europa League, la Champions, ci hanno dato tanto in termini di crescita e di esperienza, di miglioramento e di qualità. Le coppe le farei sempre, in certi momenti è vero che ti possono togliere qualcosa, molto meno rispetto a quello che ti aggiunge”.

18.28“Noi stiamo vivendo un momento di emergenza soprattutto in attacco, lo sappiamo. Anche l’assenza di Zapata, ma ora ci sono fuori Muriel, Ilicic e anche Miranchuk che poteva darci una mano. Noi abbiamo perso ultimamente queste partite, ma siamo stati anche in grado di pareggiare con Inter, Lazio, Juventus. Abbiamo sempre fatto gol, anche ultimamente, qualche volta non ce l’hanno assegnato. Djimsiti ha fatto gol l’ultima volta, proviamo più soluzioni. Stiamo provando Sportiello, Rossi, possiamo ruotare bene”.

18.25 “Delusione per gli ultimi risultati? Penso che tutto sommato giocare subito sia la medicina migliore, quindi nel ritornare in campo hai la possibilità di fare meglio e toglierci anche le polemiche pesanti che si sono susseguite, non solo domenica”.

18.22 “Quando ti confronti direttamente hai il confronto vero con l’avversario, ci ha dato la sensazione di fare la nostra gara, con grande rispetto con l’Olympiacos, capace di fare gol subito. Possiamo pensare di giocare con le nostre caratteristiche”.

18.18 “Tutto cambia, nella partita di domani sera rischiavi con un 1-0 di essere fuori. Trovo molto più giusta questa formula, per superare il turno devi fare almeno una vittoria e un pareggio, se non una vittoria con più gol di scarto. È più difficile ma più giusta”.

18.14 “Domani è una partita importante per l’Europa League, il campionato è importante per la manifestazione. È decisiva per la qualificazione in questa competizione, per la natura stessa del dentro fuori sono gare diverse rispetto al campionato, ancora lungo e combattuto con tante chance per tutti”.

18.10 Con Gasperini parlerà Djimsiti.

18.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Atene e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gasperini alla vigilia del match contro l’Olympiacos. Ci siamo quasi.

SportFace