Live Calcio

LIVE – Napoli-Rangers, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto LiveMedia/Agostino Gemito

La diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista di Napoli-Rangers, match valido per la quinta giornata della Champions League 2022/2023. I partenopei tornano in campo dopo la bella vittoria contro l’Ajax al Maradona. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 14.30. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


15:29 – “Anguissa è convocato. Ndombele? Sono soddisfatto”

15:26 – “Ho visto le partite dei Rangers e ho trovato cose fatte molto bene, con un allenatore di qualità”

15:22 – “Mourinho dice che il Napoli non ha meritato? Non penso a quel che dicono gli altri, dobbiamo pensare al nostro modo di fare calcio. Siamo primi, ma siamo primi anche per i nostri tifosi ed è quel che più conta. Abbiamo il dovere di farlo. Non posso rispondere a Mou che ha una storia diversa dalla mia, devo stare attento e posso capire anche altre cose”

15:17 – “L’astio verso Napoli? Dobbiamo togliere sempre più barriere. Una volta proverei a far arrivare le persone senza nessuna recinzione. E’ proprio il recinto che ti stimola ad andare a vedere cosa c’è dall’altra parte. Dobbiamo riuscire a mettere in evidenza cosa fanno le migliaia di persone che fanno cose belle dentro lo stadio. Poi ci stanno gli imbecilli, ma sono in minoranza, vanno buttati fuori dagli stadi. Anche la modernizzazione degli stadi può aiutare. Ci vogliono stadi nuovi”

15:12 – “Siamo ad un buon livello di maturità. Non siamo mai stati messi in seria difficoltà dalle partite che abbiamo mai disputato. Non ci dobbiamo soffermare su quel che siamo riusciti a fare, ma trovare una soluzione per quel che possiamo essere”

15:06 – “Turn over? Scelgo i calciatori per vincere le partite. Ho calciatori forti e ho l’alternativa di poter far giocare anche altri. Siamo tornati alle 2 l’altra notte, alle 11 i calciatori sono in difficoltà per un allenamento. Anche oggi è stato fatto un allenamento diversificato per chi ha giocato a Roma. La rosa di livello ci permette di cambiare qualcosa, ci saranno 3-4 giocatori freschi”

15:00 – Arriva Luciano Spalletti. Via alla conferenza del tecnico: “In tutte le partite bisogna dare il massimo, lo faranno anche gli avversari. Le difficoltà? Ripetersi ogni volta, mettere sempre dentro le qualità che ci vogliono. Ci vuole il drs inserito, sempre. Vogliamo andare a giocare col Liverpool con 15 punti, una vittoria domani sarebbe fondamentale”

14:54 – Sull’idea di giocare contro l’Atletico Madrid di papà Simeone: “Sarebbe bello vedere due squadre forti in un contesto del genere. L’Atletico deve fare motlo bene per entrare agli ottavi. Anche noi dobbiamo concentrarci sulla partita di domani”.

14:51 – Simeone ‘anticipa’ la preconvocazione: “Sono contento di essere nei 40 dell’Argentina. Voglio convincere Scaloni, voglio dare il massimo per la nazionale”

14:33 – Inizia Simeone: “Per la squadra è importante raggiungere più punti possibili. Dobbiamo confermare quanto stiamo facendo. Dobbiamo continuare su questo percorso. Mi faccio trovare pronto. Il feeling con la città? Sono contento, dal primo giorno qui, anzi già da quando si parlava, ho ricevuto tantissimi messaggi ed avevo capito che essere del Napoli era una cosa unica, poi qui ho capito la passione che hanno e soprattutto per un argentino, dimostra che vivono per questo. Mi sento parte di questa passione, perciò è reciproco l’affetto”

14:29 – A breve l’inizio della conferenza stampa. Con Spalletti, c’è Simeone

SportFace