Live Calcio

LIVE – Napoli-Cagliari, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Luciano-Spalletti alla vigilia di Napoli-Cagliari, match della sesta giornata di Serie A 2021/2022. Va tutto a gonfie vele in casa partenopea, visto che con cinque vittorie su cinque la squadra azzurra è capolista a punteggio pieno del campionato. Il tecnico di Certaldo da Castel Volturno risponderà alle domande dei cronisti in vista dello scontro delicato contro i sardi penultimi in classifica. Appuntamento alle ore 14.30 di sabato 25 settembre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


FINE CONFERENZA

14.48 – Su cosa l’ha stupita: “Chi ha talento di solito si accontenta di quello, i nostri calciatori oltre al talento non si accontentano e ci mettono sopra lavoro, fatica, sudore, per essere resistenti anche al mostrare il talento ed è importantissimo. E’ un complimento che voglio fare, si allenano sempre al massimo, si stimolano, sono 22 che si auto-alimentano, ed essendo di questa pasta qui il nemico spesso può essere la presunzione e viene cancellato automaticamente”

14.43 – Sui cinque cambi: “Sì, è una novità importante, dobbiamo essere pronti e devono essere pronti i giocatori perché interpretano sei mio amico se mi dai la maglia, altrimenti non sei l’allenatore che preferisco. Lavorando anche sui numeri, si rendono conto che quelli che subentrano fanno la differenza. Ci sono i titolari del primo tempo e quelli del secondo tempo. Bisogna giocare al fianco di tutti. Io turnover lo chiamerei tra un po’, ora bisogna entrare in forma per me, è proprio il contrario”

14.40 – Sulle sette sorelle: “Nei condomini serve l’amministratore. Li abbiamo tutti allo stesso modo, a meno che non si voglia dare di più pressione ad uno o un altro. Tutti abbiamo le stesse caratteristiche, noi abbiamo avuto la fortuna del club che s’è organizzato lo stesso senza cedere, qualcuno è partito come Hysaj, Bakayoko e Maksimovic, ma grossomodo è rimasta la stessa, altre società hanno ricomprato, altri hanno speso tanto per mettere dentro elementi, questi specchi stridono quando ti arrampichi”.

14.36 – Sul Cagliari di Mazzarri: “Lo conosco bene, abitiamo vicini, ci divide solo un ponte. Mi aspetto un Cagliari organizzato, perché Mazzarri sa organizzare le squadra. Con l’Empoli non hanno fatto una grande gara ma nella precedente con la Lazio hanno dimostrato di sapere già quello che lui chiede alla squadra. Ci vorrà il massimo delle nostre qualità, messe in un contesto di squadra”

14.33 – Sul paragone del Napoli di Spalletti con quello dei suoi predecessori: “E’ un onore accostare il mio nome a quelli citati, ve ne siete dimenticato pure qualcuno. Non è solo il Napoli di Gattuso, di Sarri, ma anche di Ancelotti e Benitez che ci hanno messo mano nel formare la rosa. E’ chiaro che poi bisogna saper organizzare le cose, ma in questa organizzazione come qualità sono comprese le qualità ed il talento dei giocatori. E’ facile chiedergliele, altrimenti non farebbero parte di questo gruppo.

14.31 – Inizia la conferenza: “Sappiamo che ci sono dei momenti in cui si possono fare più punti ed altri meno, la viviamo con equilibrio. Non ci nascondiamo da tempo, il discorso andrà a finire lì anche oggi, però quello dei candidati alla prima posizione è un condominio di 7 squadre e noi vogliamo assumerci il peso dei nostri millesimali, ma non vogliamo le quote degli altri, sono le stesse per tutti. Poi ci sono momenti migliori e peggiori, dobbiamo essere pronti a tutto”.

14.28 – Buongiorno  benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Cagliari

SportFace