Live Calcio

LIVE – Moviola Roma-Sassuolo, tutti gli episodi dubbi: arbitra Sozza

Stadio Olimpico di Roma
Lo stadio Olimpico di Roma - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della moviola in Roma-Sassuolo, match valido per la terza giornata di Serie A 2021/2022. Allo stadio Olimpico arbitra il giovane Simone Sozza della sezione di Seregno, al Var c’è Rosario Abisso di Palermo. Una partita delicata e che potrebbe prestarsi ad alcuni episodi da rivalutare, li andremo ad elencare qui di seguito con gli aggiornamenti puntuali e l’analisi delle decisioni arbitrali. Appuntamento alle ore 20.45.

90′ Gol bellissimo di Scamacca, sarebbe stato quello del 2-2, ma c’è fuorigioco segnalato dall’assistente. Decisione giusta, un peccato annullare un gol del genere ma dura lex sed lex.

78′ Ingenuità di Scamacca! Rogerio entra in area, Scamacca sbraccia e fa un fallo vistoso che Sozza punisce. Attento l’arbitro.

73′ Si alzano i toni agonistici, Sozza sta spezzettando tanto il gioco ora.

66′ Boga più veloce di una Formula 1, lascia sul posto Cristante che lo stende. Giallo sacrosanto.

64′ Proteste veementi di Zaniolo per una spinta fischiata ai suoi danni su Maxime Lopez. Stazza completamente diversa tra i due, forse si poteva lasciar continuare.

58′ Tutto regolare nel gol del pareggio del Sassuolo. Posizione regolare sia di Berardi che di Djuricic.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+2 Finisce il primo tempo, qualche imprecisione di Sozza nei fischi per i falli. Benissimo invece i due assistenti.

42′ Roma furibonda per il giallo sventolato da Sozza a Ibanez per un fallo effettivamente inesistente. La scivolata era pulita, errore dell’arbitro. Mourinho non ci sta e viene calmato dal quarto uomo.

37′ Gol della Roma con una tattica da punizione! Scatta sul filo del fuorigioco Cristante, tutto regolare.

35′ Abraham aggira Chiriches e viene steso. Sozza estrae un giallo sacrosanto.

26′ Gol annullato a Berardi! L’assistente alza subito la bandierina e spezza l’urlo in gola all’attaccante del Sassuolo, posizione millimetrica precedente di Raspadori in off side confermata dal Var.

17′ Un paio di fuorigioco fischiati con un po’ di attesa come da nuovo protocollo, giusti in entrambi i casi, uno per parte.

1′ Fischia Sozza, si parte.

SportFace