Live Calcio

LIVE – Milan-Liverpool, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Marti

Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, torna a calcare il palcoscenico europeo contro il Liverpool nel match valevole per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna, lunedì 6 dicembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA IN TV

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

Milan-Liverpool, Pioli: “Serviranno grande lucidità tecnica e tattica, vogliamo la vittoria”

14:30 – Termina la conferenza stampa di Stefano Pioli.

14:20 – Pioli: “All’andata abbiamo avuto poca personalità nel possesso palla e poco movimento senza palla, per questo abbiamo sofferto molto. Adesso abbiamo delle conoscenze che ci permetteranno di superate la loro prima pressione, dovremo essere bravi a fare questo. Krunic falso nove potrebbe tornare utile anche in futuro, non credo serva per forza avere un punto di riferimento fisso in attacco. Siamo convinti di due cose: loro sono fortissimi ma anche noi siamo una squadra forte e vogliamo confrontarci con altre squadre forti. Sarà una gara di grande lucidità tecnica e tattica, vogliamo vincere. Europa League? Noi pensiamo solo alla partita di domani, il nostro obiettivo è tornare competitivi in Italia ed in Europa. Speriamo di restare in Champions, ma se dovesse essere in Europa League proseguiremo ugualmente il nostro cammino con determinazione. Tomori è fortissimo ed ha delle ottime caratteristiche per il nostro gioco, le qualità singole possono fare la differenza, ma è la squadra che determina la vittoria”.

14:13 – Pioli: “Come peso specifico e preparazione questa partita somiglia a quella di Bergamo contro l’Atalanta dello scorso maggio. Abbiamo preparato bene l’appuntamento. Il Milan deve essere forte perché il livello è molto alto, affrontiamo una delle possibili vincitrice di questa competizione. Non sarà solo Ibrahimovic a giocare davanti, abbiamo imparato tanto dalla gara di andata, adesso conosciamo bene il ritmo e l’intensità del Liverpool. La squadra sta bene mentalmente e fisicamente, avremmo l’appoggio del pubblico: ci sono tutte le condizioni per giocare una grande partita. Stiamo lavorando molto sull’aspetto degli infortuni, facciamo di tutto per agevolare il recupero e la prevenzione dei giocatori, anche togliendo qualche minuto in più di gioco. Dobbiamo resistere fino al 22 dicembre, poi sono sicuro che la situazione migliorerà”.

14:07 – Tomori“Rispetto all’andata siamo cresciuti molto, dato che ad Anfield molti giocatori scesero in campo per la prima volta in Champions. L’atteggiamento sarà lo stesso, cercheremo di tenere a bada il Liverpool. A livello offensivo sono fortissimi, servirà uno sforzo in più da parte di tutti, non soltanto per difendere, ma anche per colpire in attacco. Io cerco di mettere in campo tutte le mie qualità e di fare il meglio, è vero che abbiamo perso con Fiorentina e Sassuolo, ma poi è arrivata la vittoria di Madrid. Quel che conta è il gioco di squadra”.

14:00 – Tomori: “Kjaer è parte integrante di questa squadra, è molto triste quello che è successo, speriamo che torni il prima possibile. Lui sente grande nostalgia, non sarà facile stare fuori dal campo. La squadra è piena di grande personalità e quando tornerà lo accoglieremo a braccia aperte. Vogliamo certamente vincere, è una partita importantissima. Non dobbiamo pensare di non avere niente da perdere, abbiamo delle chance e dobbiamo giocare con una mentalità vincente. Non sarà facile, il Liverpool ha grande qualità e gioca un calcio molto intenso. Arrivano da ottimi risultati in Premier e in Champions, ma noi faremo di tutto per vincere. Domani ci giochiamo tutto, loro sono forti, ma noi non siamo da meno”. 

13:50 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza stampa di Stefano Pioli.

SportFace