Europa League
Live Calcio

LIVE – Milan-Celtic, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 14:00 di mercoledì 2 dicembre Stefano Pioli terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Celtic, match della quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Il tecnico rossonero è pronto a presentare un match importante per il futuro di Romagnoli e compagni. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale.

COME E DOVE SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO PIOLI

14.35 – “L’ultimo allenamento è andato molto bene. Bennacer e Castillejo stanno bene e sono pronti per domani. Leao e Ibra? Valutiamo la situazione, però è ancora preso, domenica non ci saranno probabilmente“.

14.32 – “Le prestazioni della squadra sono state positive, contro avversari importanti. Siamo abituati ad analizzare bene le nostre prestazioni, sappiamo cosa possiamo migliorare. Continueremo su questa strada, a livello collettivo possiamo ancora far meglio. Abbiamo cominciato un periodo di 31 giorni, in cui giocheremo ben 10 volte: giocando da squadra, possiamo sentir meno la fatica. Di certo sarà fondamentale mantenere un livello performativo costante e competitivo. Dobbiamo stringere i denti“.

14.28 – “La squadra è consapevole delle proprie abilità. I ragazzi hanno capito che è molto meglio giocare di squadra, invece che tentare glorie individuali. Possiamo comunque continuare a crescere, abbiamo sicuramente la possibilità di farlo“.

14.24 – “Proteste dei tifosi al Celtic Park? Ho rispetto per l’allenatore del Celtic, succede di avere dei momenti non fortunati. Ci aspettiamo un avversario molto determinato, vorranno vincere e dovremo fare del nostro meglio per contrastarli. La partita di domani è molto importante, l’avversario può crearci delle difficoltà“.

14.19 – “Ho fatto il massimo per stare vicino alla squadra. La videochiamata post-Fiorentina mi è sembrata opportuna. Ho bisogno di stare con i miei giocatori, comprenderli da vicino. Per quanto riguarda i complimenti di Fabio Capello, non posso che essere compiaciuto. Nel nostro ambiente dobbiamo sempre dimostrare. Abbiamo la possibilità di rendere ancora meglio e cercheremo di farlo“.

14.18 – “Vogliamo provare a comandare sempre le partite. Non dobbiamo smettere di provarci, ma è bene gestire i momenti dei vari match. Quando è il momento di soffrire e stringere i denti, la squadra riesce a farlo nel migliore dei modi. In ogni caso, abbiamo le possibilità di mettere in difficoltà gli avversari e renderci pericolosi“.

14.15 – Ecco Pioli: “Devo ringraziare il club, ci ha permesso di rendere al massimo in un momento delicato. Siamo riusciti a lavorare in tranquillità. Ringrazio anche tutti i tifosi, che mi hanno sostenuto in un frangente particolare. Ringrazio anche chi mi ha sostituito, Bonera farà tesoro di questa esperienza. Dobbiamo mantenere alta la guardia e rispettare le regole anti-Coronavirus“.

14.13 – Parla Dalot: “Abbiamo fatto buone prestazioni, è una competizione difficile e la prendiamo sempre sul serio. Stiamo andando bene nonostante le partite siano difficili. Il Milan è una grande squadra, ha una grande storia. Arrivare in alto è un obiettivo della squadra, ma dobbiamo essere umile e tentare di raggiungere i nostri scopi“.

13.55 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Daniele Bonera, pre-Celtic.

SportFace