Live Calcio

LIVE – Milan-Atletico Madrid, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, torna a calcare il palcoscenico europeo contro l’Atletico Madrid nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna, lunedì 27 settembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME VEDERE LA CONFERENZA STAMPA IN TV

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

12:30 – Su Simeone e l’idea di diventare una bandiera del club: “Non c’è data di scadenza per il rapporto che ho creato col club e i giocatori. Abbiamo le stesse motivazioni per fare bene. Poi il futuro… intanto pensiamo alla partita di domani che è importante e la dovremo affrontare con entusiasmo, consapevoli delle nostre qualità”

12:28 – Sull’infermeria: “Per Florenzi e Kjaer saranno decisivi gli ultimi allenamenti. Per gli altri più probabile un ritorno dopo la sosta”

12:27 – Su Theo Hernandez: “Sta crescendo tanto anche sotto quel punto di vista. Sabato ha fatto una partita attenta, lavorando bene: una delle migliori gare per la completezza della sua prestazione. In avanti sta anche variando il suo modo di attaccare, sta toccando vette altissime di prestazione”

12:24 – Su Giroud: “Ai nostri livelli perdere due settimane di preparazione ti fa perdere ritmo. Il minutaggio di La Spezia è stato utile per recuperare la condizione e crescerà nelle prossime partite”

12:17 – Sull’Atletico Madrid: “È una squadra molto forte, molto solida. Un allenatore molto preparatore e dei giocatori di grandissimo livello, soprattutto esperti e pronti a colpire in ogni momento. Dovremo fare una partita di altissimo livello, restando sempre concentrati. Sono arrivati anche in finale, servirà tutto il nostro livello di attenzione, qualità e concentrazione. Dovremo essere pronti per essere competitivi”

12:16 – Ecco il momento di Pioli: “Stiamo facendo le nostre esperienze. Stiamo sfruttando il nostro percorso per fare qualcosa di meglio. Siamo giovani e questo ti dà dei vantaggi: dove non arriviamo con l’esperienza, dobbiamo arrivare con le idee e l’entusiasmo, quello che ci daranno i nostri tifosi”

12:10 – Come un derby per lui: “Vero, vengo dal Real Madrid, ma alla fine adesso sono al Milan e l’unico obiettivo è fare una grande partita per raccogliere i tre punti”

12:07 – Ancora Diaz: “Sento responsabilità, ma senza il resto della squadra non vado da nessuna parte”

12:04 – C’è Brahim Diaz col mister: “Juve-Milan dello scorso anno? Ritengo di aver sempre avuto la fiducia del mister e di tutto il club. In quella partita mi sono sentito benissimo e sono felice di aver segnato, tutti abbiamo giocato alla grande, ma la fiducia non mi è mai mancata”

SportFace