Live Calcio

LIVE – Leicester-Roma, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

José Mourinho
José Mourinho - Foto Antonio Fraioli

La Roma, dopo una prima parte di stagione altalenante, vuole dimostrare di essere cresciuta contro il Leicester nel match valevole per l’andata delle semifinali di Conference League 2021/2022. Nella giornata odierna, mercoledì 27 aprile, il tecnico giallorosso Josè Mourinho, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

20:16 – Termina qui la conferenza di Mourinho.

Il significato della semifinale: “È sempre importante fare una semifinale. In Champions League ci arrivano squadre che accumulano un certo coefficiente, spero che la Roma possa entrare in questa nuova Champions League. Una volta arrivati in semifinale, se non arrivi in finale conta poco”.

Tra una settimana, l’anniversario del suo annuncio alla Roma: “Avrei firmato lo stesso, vedendo dove sono. Ho sempre detto che la Conference è la mia competizione. Ad agosto eravamo in Turchia a giocare i playoff, oggi siamo qui alla 13esima partita. La sento come mia, ora che siamo qui e pagando con i punti in Serie A. Perché oggi la Fiorentina ha perso? Perché per la prima volta ha giocato quattro partite in sette giorni”.

I rischi della partita: “Se guardiamo i giocatori del Leicester, dobbiamo vedere quanti sono e chi sono: sette-otto giocatori di alto livello. Sono tanti e con tanta qualità, e non stiamo parlando di City o United. È il bello del calcio, perché si può vincere contro una squadra con più potere economico. E poi all’Olimpico ci saranno 300mila spettatori”.

L’obiettivo di domani: “L’obiettivo è vincere; se perdiamo come con il Bodo, vedremo cosa fare nella seconda partita. Magari sarà il Leicester che ci porterà a dover fare una bella partita al ritorno, ma non vogliamo accontentarci di arrivare all’Olimpico con un risultato positivo”.

Sulla favorita per il passaggio del turno: “Tante volte sono arrivato in semifinale, al di là dei nomi o del potenziale. Dico sempre che ci sono quattro squadre con il 50% di possibilità di arrivare in finale e quattro squadre con il 25% di possibilità di vincere la coppa. Non mi interessa se i più forti siamo noi o loro. Al di là di vincere la Conference, stiamo facendo un percorso che mi piace”.

Sulla coppa: “Per noi domani sarà la 13esima partita in Conference League. Siamo in un momento chiave contro un avversario da Europa League: non è la loro competizione, ma la nostra competizione. Abbiamo sofferto e viaggiato tanto, abbiamo pagato con tanti punti in campionato il fatto di giocare giovedì e domenica; meritiamo di andare in finale. Abbiamo due possibilità di giocare in Europa League l’anno prossimo: o vincendo questa competizione, o arrivando quinti o sesti in campionato”.

Su Rodgers: “Al Chelsea ci siamo divertiti tanto, siamo amici anche se il calcio ci ha portato a prendere strade diverse. Voglio il meglio per lui, è un grande allenatore e ha fatto un percorso molto bello; ha un grande futuro davanti”.

Sulla possibilità di andare in finale: “Possiamo vincerla. La Roma sta lavorando per migliorare. Meritiamo la finale, ma dobbiamo prima battere una squadra forte con giocatori forti e un buon tecnico. Dobbiamo realizzare il nostro sogno”.

Su Claudio Ranieri: “Non ci siamo sentiti. Altri allenatori hanno vinto tanti titoli in Premier League, ma il suo è quello più speciale di tutti, per questo è un mito qui. Ho giocato quel campionato e lo ricordo come un momento storico della Premier. Inoltre per lui, essendo della Roma, questa sarà una partita speciale”.

19:53 – Comincia la conferenza.

19:40 – Il tecnico giallorosso è in evidente ritardo.

19:20 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla conferenza di Mourinho, che parlerà tra pochi minuti.

SportFace