Live Calcio

LIVE – Lazio-Inter, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Antonio Conte - Foto di Clément Bucco-Lechat - CC BY-SA 3.0

Entra nel vivo la vigilia di Lazio-Inter, match della terza giornata di Serie A 2020/2021. Antonio Conte è pronto a presentare la sfida di campionato nel corso della tradizionale conferenza stampa della vigilia. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico nerazzurro sul calciomercato o sulle indicazioni della formazione dell’Olimpico? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

14.15 – “In Italia si giudica in base al risultato della partita, non si va a vedere come in Spagna che si guarda anche la bellezza del gioco, una organizzazione. In Italia siamo attaccati al risultato finale, al tempo stesso noi dobbiamo proseguire nel nostro lavoro e credere in quello che facciamo perché a volte può succedere che il risultato sia negativo. Questo fa parte del gioco, dobbiamo essere bravi a non farci condizionare”

14.13 – “Nainggolan? Penso che saranno pubblicate le convocazioni, dopo potete andare a vedere”

14.13 – “Joao Mario? Mi dispiace se non rispondo, ma di mercato non parlo. Mi scuso molto

14.10 – “Stiamo lavorando per cercare di trovare sempre il giusto equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. Se dovessi decidere se è meglio uno 0-0 o un 5-4 dico che è meglio quest’ultimo”

14.09 – “Hakimi ha delle caratteristiche specifiche nella fase offensiva, in questo sistema, avere giocatori come lui, ti permette di dare ampiezza e con questa qualità puoi essere anche più pericoloso”

14.08 – “Vidal sta bene, ha fatto allenamento ed è disponibile per la partita di domani”

14.06 – “Siamo tutti curiosi di vedere come ci comporteremo in queste partite con alto indice di difficoltà. Le grandi squadre hanno bisogno di avere la propria fisionomia sempre. Bisogna avere rispetto dell’avversario e mai paura”

14.04 – “Le partite le devi giocare, devi testarti in questo tipo di partite impegnative. Però per certi versi ogni gara ha le sue difficoltà. Affrontiamo una squadra che è un’ottima squadra, che l’anno scorso ha avuto l’ambizione di provare a vincere lo scudetto e quindi bisognerà fare molto attenzione. Noi dobbiamo andare a Roma senza snaturarci proseguendo il nostro percorso”

14.03 – “L’anno scorso abbiamo perso quattro partite, una di queste all’Olimpico contro la Lazio, sappiamo che è un impegno duro contro un’ottima squadra. E’ inevitabile che vorremmo uscire con un risultato migliore rispetto all’anno scorso

14.02 – “Arriviamo bene a questa partita, abbiamo tutti i calciatori a disposizione. Sarà il terzo impegno settimanale, anche per la Lazio”

14.00 – Antonio Conte è arrivato, comincia la conferenza

13.50 – Buon pomeriggio e benvenuti alla conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia del match contro la Lazio, valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2020/2021

SportFace