Live Calcio

LIVE – Juventus-Udinese, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri, Juventus - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Udinese, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A 2021/2022. Dopo lo psicodramma in Supercoppa Italiana, c’è tanta attesa per conoscere le parole del tecnico bianconero che dovrà presentare i temi dell’incontro, senza però trascurare l’esito dello scontro di due giorni prima. Appuntamento alle ore 14 di venerdì 14 gennaio.

Sportface.it vi terrà compagnia con la diretta scritta in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA

AGGIORNA LA DIRETTA


14:21 – Termina la conferenza di Allegri.

Sul comportamento di Bonucci nel finale di Supercoppa: “Leo ha pagato la multa, credo che il caso sia chiuso. Nella partita ci possono stare dei battibecchi, alla Juventus abbiamo sempre tenuto dei comportamenti rispettosi verso gli arbitri. Doveri è stato molto bravo l’altra sera, tra l’altro”.

300 partite con la Juventus: “La partita più bella è stata quella di Madrid, è stata una partita meravigliosa. Ce ne sono state altre come Monaco, Londra, ma quella di Madrid è stata veramente bella, avevamo quasi ribaltato il risultato”.

Su McKennie: “È cresciuto. Vigorato, tutta la squadra sta crescendo. Non possiamo giocare partite sotto ritmo però”.

Ancora su Dybala: “Siamo in una situazione in cui momentaneamente siamo fuori dalla Champions, quindi tutti le valutazioni verranno fatte a marzo/aprile. La Juventus programma così e noi dobbiamo pensare a fare”.

Sulla questione rinnovi, di cui molti in scadenza: “C’è troppo stupore, è una cosa normale. In tutti i lavori funziona così, a fine contratto non è che ti impegni meno. Bisogna fare e poi si vede, poi possono esserci le decisioni dei giocatori che vogliono cambiare aria. Però finché si gioca si gioca, poi se fai bene alla Juve trovi un’altra occasione, altrimenti no. L’unico modo è fare bene sul campo”.

Su chi potrebbe giocare e chi no: “Pellegrini  potrebbe giocare dall’inizio. Rientra Cuadrado. Abbiamo anche De Sciglio e Alex Sandro che a parte quell’ingenuità ha fatto una grande partita, è ritornato ai suoi livelli anche a livello difensivo. Rientra Szczesny, ho il dubbio tra Kulusevski e Bernardeschi”.

Su Dybala, il cui rinnovo appare incerto: “Le valutazioni dei contratti sono della società, non sono cose che mi riguardano. Dybala io l’ho cresciuto, era un bambino ora è cresciuto. Mi aspetto molto in questa seconda parte di stagione, il valore del giocatore non si discute”.

Interrogato su Arthur e Morata: “La rosa della Juventus è questa e con questi giocatori dobbiamo arrivare nel migliore dei modi alla fine della stagione. Stiamo crescendo come squadra, stiamo lavorando col massimo impegno per ottenere il massimo dei risultati e dobbiamo solamente rimanere sereni”.

Sugli indisponibili: “Stiamo tutti abbastanza bene tranne Danilo che non è ancora a dissezione e Bonucci che ieri ha avuto un risentimento e lo ritroveremo dopo la sosta“.

Sugli avversari: “Domani affrontiamo una squadra fisica, che si difende molto bene. Sarà una gara diversa rispetto a quelle contro Roma e Inter. Serviranno pazienza e lucidità”.

14:00 – Comincia la conferenza del tecnico bianconero.

13:55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Allegri, che parlerà tra poco.

00

SportFace