Live Calcio

LIVE – Juventus-Sassuolo, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

La Juventus, dopo il brutto esordio stagionale, vuole provare a ritrovare il sorriso contro il Sassuolo nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, martedì 26 ottobre, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

13.50 – “Chiesa è un giocatore di livello internazionale. Ha giocato tante partite, veniva da tante partite giocate di seguito e con l’Inter avevo sbagliato a leggere la partita da subito mettendo Kuluzevsky su Brozovic. Chiesa era in panchina perché avevo letto la partita in un certo modo, sbagliando. Federico è un punto fermo sia della Nazionale che della Juventus. A Milano abbiamo finito crescendo fisicamente, contro l’Inter, la favorita per lo Scudetto. E noi siamo andati a San Siro giocando meglio che a Zenit”

13.45“E’ un giocatore che ha tecnica importante. Kuluzevsky a Milano ha fatto una buona partita per i primi 60 minuti. C’è una crescita generale da parti di tutti e una condizione fisica e mentale migliori. Questo mi consente di fare cambiamenti giocando una partita ogni tre giorni. Dionisi ha fatto molto bene a Empoli vincendo il campionato, e a Sassuolo sta facendo bene. La squadra gioca molto bene a calcio.

13.40“Veniamo da una partita di grande valore e per la prima volta davanti a 60 mila persone. Domani bisogna essere bravi, sarà più complicato rispetto a quella con l’Inter perché ci vorranno più energie mentali. Giochiamo contro una squadra che se lasciata giocare può far male. Un altro obiettivo è quello di vincere con due gol di scarto. Arthur può giocare al posto di Locatelli ma possono giocare anche insieme, con Arthur più da ala destra. Il centrocampo lo deciderò domani mattina. Siamo cresciuti in fase difensiva. Dybala ha il gol nel sangue, ma anche Kean e Locatelli stanno segnando. Domani Paulo giocherà insieme a Chiesa. Gioca Perin al posto di Szczesny e rientra De Ligt”.

13.35“Kaio Jorge si è dimostrato un giocatore molto interessante. Non partirà dal primo minuto ma avrà spazio. Sta crescendo e può fare una buona carriera perché ha tecnica ed è molto sveglio. I punti che abbiamo lasciato all’inizio non ci consentono di poter fare grandi errori. La vittoria con la Roma ci ha consentito di andare a Milano per giocare uno scontro diretto. Veniamo da due trasferte e in questi dieci giorni ci giochiamo molto”

13.32 – “Abbiamo recuperato Rabiot, ma restano fuori Bernardeschi e Kean. Il Sassuolo gioca molto bene e in modo pulito, hanno giocatori con grande tecnica e Dionisi sta dimostrando di essere un bravo allenatore alla prima esperienza in serie A. Domani sarà importante, dobbiamo vincere. Bisogna essere pronti, veniamo da un po’ di partite e probabilmente ci saranno dei cambi. Vedrò domattina. Ci sono delle partite che bisogna giocare, come quella con l’Inter, e quelle che bisogna vincere, come quella di domani”.

13.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri

SportFace