Live Calcio

LIVE – Juventus, Morata in conferenza stampa: la presentazione (DIRETTA)

Alvaro Morata
Alvaro Morata - Foto Antonio Fraioli

Presentazione è una parola grossa. Perché Alvaro Morata, nuovo acquisto della Juventus di Pirlo, a Vinovo è di casa. L’ex Real Madrid torna in bianconero per vestire il ruolo di centravanti che la Juventus aveva immaginato su Dzeko. Sfumato il bosniaco, ecco lo spagnolo pronto a vivere al meglio la sua seconda avventura con la Juventus. Alle 14:30 di venerdì 25 settembre Morata terrà la conferenza stampa di presentazione. Sportface.it vi offrirà un live testuale a partire dal primo minuto di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA


FINE CONFERENZA STAMPA

15.00 – Morata: “La Serie A? L’ho seguita, è diventata molto competitiva. Vincere ancora, dopo tanti anni, è sempre più difficile e il livello cresce. Quando vinci tanti anni di seguito ogni volta si fa più difficile, perché tutti vogliono vincere e il livello sale per tutte le squadre. Ma ogni anno ha più merito perché tutti vogliono batterti”.

14.58 – Morata: “Champions come obiettivo? E’ importantissima per la Juventus che la ha sfiorata spesso. Se la dovessimo vincere quest’anno sarei l’uomo più felice al mondo: quello che vogliamo è vincere”.

14.56 – Morata: “Le mie ultime settimane prima di venire qui? Alla fine ho parlato con tutti qui alla Juve, c’era questa possibilità. All’Atletico sono stato felice e nel futuro non si potrà dire. Poi la gente vede quello che c’è e non sa. Per me adesso l’importante è essere qua, questo club mi ha sempre dato fiducia. Ho parlato con il mister e con Paratici e ora torniamo a lavorare tutti insieme con sfide bellissime”.

14.55 – Morata: “Dove ho sbagliato in passato? Quando sono andato via non è dipeso da me. Al Chelsea avevo iniziato bene poi mi sono infortunato. Successivamente sono tornato in Spagna perché avevo il sogno dell’Atletico”. 

14.53 – Morata: “Cristiano Ronaldo? Lo conosco abbastanza bene come persona, ho avuto sempre un buon rapporto con lui, mi ha consigliato, mi ha detto che era felice di ritrovarmi. Con lui parliamo delle famiglie e del calcio in generale”.

14.52 – Morata: “Il ricordo più felice di quando ero alla Juve? Mia moglie e i trofei vinti”.

14.51 – Morata: “Se la Juve è davvero il mio club dei sogni? Sì. Il mio sogno da bambino era giocare nell’Atletico poi quando sono venuto qua ero molto giovane e sempre ho sognato un ritorno alla Juve. Non c’è niente da dire, alla fine io so quello che devo fare e sono felice”.

14.49 – Morata: “Se i miei numeri sono da attaccante o da bomber? Come attaccante certo che vorrei fare 40 gol, ma ne ho visti tanti che facendo tanti gol non hanno vinto niente. Ne faccio quindi o qualche volta di più ma questo è uno sport collettivo, io lavoro per fare gol”.

14.48 – Morata: “Se sono pronto per fare il centravanti? Certo, altrimenti non sarei venuto, ci sono molte scelte in attacco, tutti mi conoscono e i compagni sanno che darò tutto anche per aiutare loro, farò qualsiasi cosa mi chieda l’allenatore. Aspetterò le mie opportunità, e sono venuto qua perché voglio vincere”.

14.45 – Morata: “Cosa penso di Pirlo come allenatore? E’ fatto per questo mestiere, perché ama la palla, è elegante, è stato un mio compagno ma sono rimasto impressionato da come è come allenatore. E’ perfetto per la Juve, sa come farci giocare, e penso che la sua riuscita sia molto probabile”.

14.43 – Morata: “Come è nata la trattativa? Alla fine sono qua, penso che non ho passato dei bei momenti in alcuni momenti della carriera, credo di essere al posto giusto nel momento giusto. Ora sono più esperto e questa è l’opportunità della mia vita”.

14.40 – Morata: “Come ho vissuto il ritorno? Molto bello essere qua ancora, dopo un percorso che mi ha fatto crescere come persona e come giocatore. Ce ne siamo andati in due e torniamo in 5”.

14.15 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it della conferenza stampa di presentazione di Alvaro Morata.

SportFace