Live Calcio

LIVE – Italia-Spagna 1-1, amichevole femminile 2022 (DIRETTA)

Milena Bertolini
Milena Bertolini - Foto LiveMedia/Carmelo Imbesi

La diretta live di Italia-Spagna, match valevole per l’ultima amichevole prima dell’inizio degli Europei femminili 2022. Le azzurre di Milena Bertolini sono giunte all’ultimo test contro le iberiche, poiché a partire dal 6 luglio scatterà la rassegna continentale. L’obiettivo sarà quello di cercare di arrivare più avanti possibile e, magari, tentare una grande impresa per regalare a tutti i tifosi un’altra estate indimenticabile. Calcio d’inizio alle ore 17:00 di venerdì 1 luglio, chi avrà la meglio?

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE IL MATCH

AGGIORNA LA DIRETTA

Italia-Spagna 1-1 (48′ Bergamaschi, 68′ Putellas)
_________________________________________________________________

FINE SECONDO TEMPO

90’+3′ – Finisce qui, con l’Italia che strappa quindi una risultato positivo in vista degli Europei, che inizieranno il 6 luglio.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero, con la Spagna che sta provando il forcing finale.

80′ – Riparte bene l’Italia, con la Spagna che sembra aver perso un po’ di lucidità in attacco: Giacinti ci prova da posizione defilata di sinistro, palla sul fondo.

71′ – Risponde ancora l’Italia, con il tentativo di Bergamaschi da centro area che viene deviato in angolo; da corner, stavolta la Spagna riesce a liberare.

68′ – GOL SPAGNA. E al terzo tentativo, Putellas trova il gol anticipando Bartoli di testa su cross di Batlle.

66′ – Qualche istante di apprensione per Valentina Giacinti, che era rimasta a terra lamentando un dolore al polpaccio; fortunatamente l’attaccante si è rialzata e sembra in grado di poter riprendere senza problemi.

64′ – Errore dell’Italia nella costruzione dal basso, ricercata nonostante il forte pressing della Spagna: Giuliani risolve con una grande parata su Putellas.

56′ – Occasionissima Spagna con la bordata da fuori area in contro balzo di Guijarro: la palla sbatte sulla traversa dopo la deviazione di Giuliani.

50′ – Pronta la risposta della Spagna, ma Giuliani è perfetta nell’uscita a valanga su Putellas.

48′ – GOL ITALIA. Ottimo inserimento di Bergamaschi, che di piatto al volo insacca il corner battuto da Cernoia.

18:02 – Comincia la seconda frazione.

FINE PRIMO TEMPO

45’+2′ – Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione. Il canovaccio della partita è molto chiaro, con la Spagna a dominare: l’Italia ha speso molte energie per tenere alta l’attenzione in difesa, fin qua riuscendoci.

34′ – Bel break di Bonansea, con Bergamaschi che però perde un tempo di gioco a causa di un controllo difettoso; l’azione prosegue, poi la stessa Bonansea è troppo morbida e viene anticipata su una palla vagante.

29′ – Caldentey ci prova a giro da fuori area: palla sul fondo dopo una deviazione, ma sta crescendo il pressing delle Furie Rosse.

28′ – Fallo in attacco ai danni di Linari, inutile la rete di Bonmati.

20′ – Arriviamo quasi a metà frazione con la situazione che rimane stabile: la difesa Azzurra al momento resiste bene alle pericolose iniziative della Spagna.

8′ – Bell’iniziativa di Garcia sulla destra: palla in mezzo per Bonmati, conclusione alta.

3′ – Partita già molto vivace con le iberiche che provano a tenere il possesso palla mentre l’Italia riparte in contropiede: nell’occasione, fermata Cernoia nell’ingresso in area.

1′ – Si comincia, primo possesso per la Spagna.

16:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale dell’ultima amichevole prima che le Azzurre partano per gli Europei. Tra pochi minuti il fischio d’inizio.

SportFace