Live Calcio

LIVE – Italia-Galles, Mancini in conferenza stampa (DIRETTA)

Roberto Mancini - fotomenis.it

L’Italia, dopo aver già acquisito la qualificazione agli ottavi di finale, si prepara ad affrontare il Galles nel match valevole per la terza ed ultima giornata di Euro 2020. Nella giornata odierna di sabato 19 giugno il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

17.37 – Termina qui la conferenza stampa di Roberto Mancini

17.35“Francia, Spagna, Germania e Portogallo sono abituate a vincere e sono piene di giocatori straordinari. La Francia resta la favorita nonostante il pareggio con l’Ungheria. Poi ci sarà anche il Belgio”.

17.34“A volte c’è bisogno di non vedersi per 24 ore, di pensare anche ad altro e non al calcio. I ragazzi anche per un giorno, un giorno e mezzo, hanno bisogno di farsi gli affari loro. E questo è un problema visto che siamo in una bolla”.

17.32 “Noi la squadra più bella? Sicuramente siamo dei bei ragazzi. Ci fa piacere si parli così, ci deve far cercare di fare del meglio e di migliorare. Non ci crea pressione ma ci fa molto piacere”.

17.30 –  “Turnover? Penso che ci siano 26 titolari. Nelle qualificazioni di Nations League, per esempio, l’attacco era Insigne, Belotti e Bernardeschi e questi potrebbero giocare domani. Poi c’è Chiesa che è un titolare. Contro Lewandowski e Milik hanno giocato Emerson, Acerbi, Bastoni e Florenzi. Quando dico che sono tutti titolari è perché, se cambiamo qualcosa e domani dovremo farlo, è vero. Alla terza partita e con 32 gradi devi farlo, c’è bisogno di giocatori freschi”.

17.27“Galles come Stoke? Lo Stoke aveva un campo difficile da affrontare. Il Galles gioca con giocatori di qualità e tecnici come Bale, Ramsey, Allen. Sarà una gara tosta a livello fisico, loro sono tecnici ma hanno la fisicità britannica”.

17.25“C’è stato un ricambio generazionale con giovani che volevano fare anche qualcosa di più. Abbiamo vinto 4 Mondiali con il nostro gioco. La fase difensiva è fondamentale, serve un bel bilanciamento. Abbiamo provato a cambiare mentalità cercando di attaccare di più, c’è stato un buon mix ed è merito dei ragazzi che hanno saputo assimilare bene questo gioco”.

17.23“Il Galles è una squadra difficile da affrontare. E’ da anni nella parte alta del ranking. Hanno giocatori di qualità e sono forti fisicamente. Hanno 4 punti e se non erro sono già arrivati in una semifinale all’Europeo. Cercheremo di vincere, è il nostro obiettivo”.

17.21 – “Vialli ultimo a salire sul pullman? Il primo giorno ce lo siamo dimenticati giù dal pullman”.

17.18 “Giocheremo per vincere, è il nostro principio e terremo fede a questo. La Nazionale è di tutti. All’inizio c’è sempre un po’ di freddezza, ma poi ci si appassiona sempre di più”.

17.15“Verratti? Marco ha bisogno di giocare. Ad oggi, dopo tanti giorni che si allena, sta bene. Vediamo se entrerà in campo, anche se è probabile. Vedremo come starà e quali saranno le sue sensazioni dopo la fine del primo tempo. Valuteremo lì”.

17.13 – Inizia la conferenza stampa

17.05 – Buon pomeriggio lettori di Sportface. Tra qualche minuto comincerà la conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia della sfida contro il Galles

SportFace