Live Calcio

LIVE – Inter-Real Madrid, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Antonio Conte - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:30 di martedì 24 novembre il tecnico dell’Inter Antonio Conte terrà la conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Real Madrid, valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021. C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni del tecnico nerazzurro pronto a presentare questa sfida. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ANTONIO CONTE.

13.48 – “Dobbiamo cercare di vincere la partita. Non penso ci siano altre soluzioni, altre vie. Rimangono tre partire, per qualificarci dovremo fare almeno 7 punti. Questa è una partita che deve alimentare le nostre speranze di qualificarci agli ottavi. Questo è il girone più difficile della Champions League, meritiamo più di quanto la classifica faccia notare“.

13.46 – “Sanchez dietro Lukaku e Lautaro? Potrebbe essere una soluzione a partita in corso. Siamo una squadra molto offensiva, abbiamo esterni che fungono da ali. Penso che tre attaccanti sarebbero insostenibili per la squadra. Durante la partita, però, si possono creare alcune situazioni per rischiare di più“.

13.45 – “Critiche? Si cerca a prescindere di negativizzare la situazione. Sapevamo potesse essere così, è accaduto anche l’anno scorso. Quando si è in squadre importanti, con questo blasone, si deve essere consapevoli che non esistono vie di mezzo: tutto è bello o tutto è brutto. Questo ci deve dare ancora più forza e deve farci capire che l’unico modo di non andare in pasto a speculazioni è far bene. Troppi dicono scemenze, se non ca***e: dobbiamo rispondere sul campo“.

13.42 – “Le assenze del Real Madrid non influiscano sulle idee di Zidane. Parliamo di una rosa completa, con tantissimi giocatori bravi. La stampa non dovrebbe parlare delle assenze, mi fa sorridere“.

13.40 – Conte: “L’anno scorso partivamo forte nei primi minuti, con la giusta cattiveria. Quest’anno è più difficile trovare la via del gol, ci vuole più pazienza. Abbiamo grandi percentuali di possesso palla, con l’obiettivo finale di verticalizzare. Stiamo però concedendo qualcosa di troppo in difesa, manca il salto di qualità per essere competitivi“.

13.39 – Handanovic: “Quando si prendono tanti gol, è normale aver preoccupazione. Bisogna però analizzare le varie situazioni e in che modo si prendono le reti. Contro l’Inter giocano tutti con lo schema difesa e ripartenza. Ogni gol subito nasce da una nostra disattenzione o in ripartenza. Dobbiamo alzare il livello, questo certamente“.

13.37 – Nuovamente Conte: “Dobbiamo fare il salto di qualità, anche perché ci si aspetta tantissimo da parte nostra. Le chiacchiere stanno a zero e noi dobbiamo essere pronti a questo salto di qualità: se ancora non è avvenuto, non vuol dire che non avverrà“.

13.36 – Prende la parola Handanovic: “Mancano ancora tre partite. Se consideriamo come abbiamo giocato le precedenti partite, possiamo recriminare più di altri. Meglio non parlare troppo, si tireranno le somme in seguito“.

13.35 – Parte Conte: “Non abbiamo tante vie di scampo. Ci aspetta una partita molto difficile, contro un Real Madrid forte. I Blancos hanno una grande storia, anche considerando il passato recente. Dobbiamo raggiungere un risultato importante, sappiamo di potercela fare. Possiamo giocarcela, con grande concentrazione, come dimostrato all’andata“.

13.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Antonio Conte, alla vigilia di Inter-Real Madrid.

SportFace