Live Calcio

LIVE – Inter-Juventus, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Antonio Conte - Foto Antonio Fraioli

L’Inter di Antonio Conte si prepara ad affrontare la Juventus nel derby d’Italia, match valevole per la diciottesima giornata di Serie A, in programma domenica 17 gennaio alle ore 20:45 a San Siro. Nella giornata odierna sabato 16 gennaio il tecnico nerazzurro parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale

AGGIORNA LA DIRETTA

____________________________________________________________________________

14:03 – Fine conferenza.

14:03- “Eriksen come regista? Dobbiamo valorizzare e sfruttare al meglio tutto il potenziale della rosa. Dietro Brozovic non abbiamo un calciatore che abbia quelle caratteristiche da regista, quindi stiamo cercando di tirare fuori il meglio da Eriksen in quella posizione”

14:00- “Vidal? Ha l’esperienza per affrontare questa gara nel migliore dei modi. Non stiamo parlando di un ragazzo alle prime armi, ma di un giocatore che ha vinto tanto. Sono sicuro che la gestirà nel migliore dei modi. E’ importante per la nostra crescita affrontare questo tipo di partite”

13:58- “Sul campo siamo cresciuti tanto dopo un anno e mezzo di lavoro. Su quello che possiamo migliorare è il discorso della mentalità e cattiveria agonistica. Sentire il sangue in alcune partite e superare l’avversario. Fa parte di un percorso e questi ragazzi stanno lavorando tanto per migliorarsi a 360 gradi”

13:55 – “Nessuna squadra in Italia può dire di aver colmato il gap con la Juventus. Loro sono sempre riusciti a cambiare, a ringiovanirsi e a prendere giocatori di esperienza. Hanno tanti giocatori e ogni anno cercano di migliorarsi. Non penso che in Italia ci sia una squadra che si è avvicinata alla Juventus, ma attraverso il lavoro tanti si stanno avvicinado”

13:53- “Juventus favorita? Dobbiamo avere rispetto di una squadra che ha dominato per 9 anni, non c’entra essere favorita o meno. Negli anni passati non c’è stata storia per nessuno. L’anno scorso abbiamo accorciato a livello di punteggio, speriamo di poter fare la stessa cosa anche quest’anno”

13:53- “Ogni gara è importante e conta sempre perchè ci sono punti in palio che sono sempre gli stessi. Inevitabile che la Juventus deve rappresentare un parametro di riferimento perchè in questi anni ha stradominato in Italia e quindi sicuramente una squadra quando vuole capire a che livello è oggi l’unico punto di riferimento in Italia può essere solo la Juventus”

13:53 – Inizia la conferenza.

13:08 – Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico dell’Inter, Antonio Conte alla vigilia del big match della diciottesima giornata contro la Juventus. A breve l’inizio della conferenza!

SportFace