Live Calcio

LIVE – Inter-Getafe, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Antonio Conte - Foto di Clément Bucco-Lechat - CC BY-SA 3.0

La diretta live della conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Getafe, match valido per gli ottavi di finale di Europa League 2019/2020. Il tecnico nerazzurro parlerà alla stampa a un giorno di distanza dal match da dentro o fuori contro gli spagnoli e sarà anche l’occasione di sentire la versione dei fatti dell’allenatore dopo la sfuriata nei confronti della società di sabato scorso. Appuntamento alle ore 16.30 di martedì 4 agosto.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi aggiornerà in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


17.01 – Termina qui la conferenza stampa di Conte

17.00 – “Vincere aiuta a vincere, c’è poco da dire. Le vittorie portano convinzione e autostima, oltre che autorevolezza. Non scopro qualcosa di differente con questo. Dico che vincere non è mai semplice e se arrivi a farlo vuol dire che hai raggiunto un livello che può essere una base importante. Penso che sia una competizione per noi importante, la vittoria aiuta il processo di crescita e quello di creazione di autostima. E’ inevitabile che serva vincere”

16.59 – Sul Getafe: “L’abbiamo studiata, anche contro le big spagnole ha fatto partite non spettacolari ma in cui le avversarie hanno sempre sofferto per portare a casa il risultato. Questo la dice lunga sulla forza e la resilienza di questa squadra: fanno palle lunghe, giocano sulle seconde palle, gli attaccanti sono forti e strutturati e aiutano la fase difensiva ribaltando poi l’azione. Dovremo dimostrare di meritare di andare avanti. Se saremo più bravi andremo avanti, altrimenti ci fermeremo”

16.57 – E sulle prestazioni della sua squadra Conte risponde: “Penso che alla fine la squadra abbia raccolto i punti che ha meritato, anche se più volte ho detto che in campionato puoi seminare poco e raccogliere tanto o viceversa. Noi abbiamo raccolto qualcosa in meno, ma è giusto aver chiuso con 82 punti in classifica. E’ stato un buon campionato, con progressi importanti sotto tutti i punti di vista e ora arriviamo a giocarci questa competizione. Noi ci siamo, siamo pronti, sappiamo che sarà una gara ostica contro un avversario duro. Potrà essere una partita sporca e dovremo sporcarci, ma la squadra ha raggiunto la maturità per calarsi in questo tipo di gara”

16.55 – “Se sentiamo la pressione? Percepiamo la pressione giusta, quella che avevamo anche nel finale di campionato per mantenere una posizione importante nonostante il campionato lo abbia vinto qualcun altro. Abbiamo iniziato a dover far fronte alla pressione di dover recuperare posizioni in classifica, le ultime 3 partite hanno dimostrato miglioramenti e mi auguro che domani possa essere un altro step. Voglio una risposta che dia continuità a quanto fatto”

16.53 – “Il significato dell’Europa League? Non conta se è importante per me. E’ una competizione importante per noi tutti, soprattutto per l’Inter. Parliamo per il noi e non per l’io. Dovremo essere bravi a cercare di dare il massimo senza avere rimpianti. Non sappiamo dove ci porterà il nostro massimo, ma l’importante sarà non avere rimpianti”

16.51 – Accanto al tecnico nerazzurro siederà Handanovic

16.43 – Si attende tuttora l’arrivo del tecnico nerazzurro

16.35 – Siamo in attesa dell’arrivo di Conte in conferenza

16.18 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Antonio Conte. Tra le 16:30 e le 16:45 il tecnico nerazzurro si presenterà di fronte ai microfoni

SportFace