Live Calcio

LIVE – Inter, Conte e Marotta in conferenza stampa (DIRETTA)

Beppe Marotta - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

La diretta live della conferenza stampa congiunta con Antonio Conte e Giuseppe Marotta, rispettivamente allenatore e direttore generale dell’Inter. Alle ore 14 di venerdì 25 settembre focus ad Appiano Gentile dove verrà presentata la nuova stagione dei nerazzurri, con la squadra che farà esordio in campionato contro la Fiorentina dopo aver saltato la prima giornata. C’è grande curiosità per capire cosa diranno le due figure chiave del club.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

14.50 – Conte: “Pirlo? Sinceramente, quello che posso dire è che ho grande affetto per Andrea. Professionista e uomo. Persona top in entrambi gli ambiti. Per il resto, saremo avversari. L’unica cosa è che mi fa pensare che il tempo sta passando per me. Ma sono felice per Andrea”.

14.45 – Marotta: “Perisic e Nainggolan? L’anno scorso c’era da imporre una linea guida, con principi chiari. E l’abbiamo fatto senza timore. Quest’anno le cose sono cambiate, non ci sono casi eclatanti. Anzi, non ce ne sono”

14.39 – Marotta: “Antonio ha ripetuto più volte il concetto di credibilità. E credibilità è sinonimo di professionalità e serenità,queste caratteristiche non verranno mai meno. L’Inter ha dimostrato grande serietà, nostri confronti sono stati fatti sempre con l’obiettivo di migliorare. I confronti duri fanno parte delle dinamiche del gioco, siamo sportivi e di conseguenza siamo abituati. Sono stati chiariti immediatamente e hanno portato risultati positivi. Mi meraviglierei di trovare un Antonio Conte diverso, lo stimo per questo e per i fatti”

14.35 – Conte: “Nessuna squadra ha l’obbligo di vittoria, quando sei all’Inter l’obbligo è essere protagonisti”

14.30 – Conte: “L’anno scorso dissi che volevo 1% di possibilità di vincere? E’ sempre difficile fare pronostici. Io volevo la percezione di avere comunque la possibilità di riuscire a vincere, la dovevo sentire. E avevo ragione visto che siamo arrivati molto vicini a vincere qualcosa ma poi alla fine vince una. Ma questo non deve oscurare il nostro percorso. Spesso e volentieri penso che io sia molto duro con me stesso e mi dimentico di godermi il percorso fatto. L’anno scorso c’era da godersi il percorso fatto, magari quando senti la possibilità di vincere cerchi di fare di tutto per ottenere la vittoria. Ma come ho detto forse devo imparare a godermi il percorso”

14.28 – Marotta:  “L’anno scorso è stato fatto un lavoro straordinario e grande merito è di Antonio Conte. Ma ne eravamo sicuri. Conte ha tanti lati positivi e ha una grande cultura del lavoro. E questo non può che essere premiante. “Gli obiettivi dell’Inter? Una società come l’Inter deve sempre garantire sostenibilità, quindi deve sempre arrivare in Champions League, quindi tra le prime 4, e poi affrontare con decoro la Champions League e tutte le competizioni”

14.26 – Conte su Vidal: “Arturo sta bene, è già in buone condizioni fisiche. Tatticamente stiamo facendo cose nuove rispetto al passato con me. Si sta inserendo bene, è calciatore intelligente tatticamente. Può fare tutto, uno dei due centrali in mezzo, può fare l’interno, il trequarti. Può fare tutto”

14.25 – Conte: “Eriksen? Tutti i calciatori che sono qui rappresentano un valore aggiunto per l’#Inter a partire da Handanovic e per arrivare a Lorenzo Pirola”

14.23 – Conte: “Abbiamo tutti l’obiettivo di fare il bene dell’Inter. E sono molto contento perché stiamo proseguendo un percorso. Rimaniamo tutti insieme, affrontando le problematiche ma con la consapevolezza di voler fare sempre il bene dell’Inter”

14.20Conte: “L’anno scorso abbiamo iniziato un percorso insieme. E’ giusto che si cerchi di migliorare sempre. Da parte di tutti quanti noi, c’è la volontà di cercare di migliorarci in tutti i settori. E sono molto contento di questo”

14.17 – Conte: “Abbiamo acquisito esperienza con Vidal e Hakimi. Hakimi è giovane ma ha intrapreso una carriera che sarà una carriera importante. Sono totalmente d’accordo con il club, abbiamo scelto una strategia completamente in accordo. Tenendo conto della situazione di tutti i club. Stiamo lavorando in totale serenità e totale sintonia. Sapendo che dobbiamo consolidare quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Dobbiamo consolidare questa credibilità. Sinceramente non parlerei di incomprensioni tra di noi. Io parlerei di confronti, ci sono state delle vedute, a volte diverse. Ma penso che in tutte le buone famiglie è giusto che ognuno esponga le proprie ragioni. Giuste o sbagliate. Abbiamo una strategia ed è approvata da tutti”

14.13Marotta: “Mercato? Finisce il 5 ottobre, il compito della società è allestire la miglior squadra nel rispetto degli equilibri economici e finanziari. La pandemia ha portato sofferenza e nel nostro settore grandi problematiche. Tutti i club sono attenti alla sostenibilità. Cercheremo di cogliere opportunità ma non ci saranno grandi investimenti e grandi operazioni. Per gli azionisti è difficile mantenere l’equilibrio perché i ricavi sono diminuiti pesantemente. Tutti i club del mondo agiscono in modo oculato e l’Inter non fa eccezione. Faremo tutto con oculatezza”

14.12 – Conte: “Abbiamo finito per ultimi, abbiamo lavorato bene. Io sono felice dell’attitudine e della disponibilità dei calciatori. Siamo pronti, siamo pronti per iniziare. E’ un campionato difficile come ha detto il direttore. Dobbiamo confermare la credibilità dell’anno scorso anche a livello internazionale dove l’anno scorso ci siamo giocati un trofeo”

14.09 Marotta: “Questa è una stagione anomala, che riparte dopo che da poco è finita quella passata. Ringrazio calciatori e area tecnica, c’è stato impegno e sudore in un clima difficile”

14.08 – Prende la parola Marotta: “Ringraziamo medici e operatori sanitari, che hanno aiutato a rendere meno difficile questa pandemia che ha condizionato tutte le attività. A loro va il nostro applauso, questa pandemia ha lasciato un segno drammatico”

14.05 – Qualche minuto di ritardo

14.00 – C’è grande attesa per ascoltare le prime parole dell’allenatore nerazzurro e dell’amministratore delegato

13.57 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della prima conferenza stampa della stagione

 

SportFace